giovedì 19 marzo 2020

"IL RIFUGIO" di Linda Bertasi



Goog morning follower!
In preorder "Il rifugio", il nuovo romanzo dell'autrice Linda Bertasi.



Titolo: Il rifugio
Autore: Linda Bertasi

Genere: Paranormal romance tra presente e passato

Disponibile in ebook a € 2,99

E in formato cartaceo a € 12,99

Pagina autore: Linda Bertasi Autrice 

Data di uscita: 20 MARZO 2020



TRAMA:

Anna ha diciassette anni e si sta recando a trovare il padre nella sua meravigliosa villa settecentesca per trascorrervi le vacanze estive. L’idea di trovarsi nella fredda Inghilterra, sola e senza amici, la intristisce, ma il giorno del suo compleanno scoprirà un vecchio diario, chiuso in soffitta. Appartiene a Marianne Beaufort, la contessa che visse in quella stessa tenuta più di duecento anni prima. Sempre più avvinta dalle parole del passato, Anna si ritroverà protagonista di un’esperienza che corre sul filo del paranormale, dominato dai viaggi temporali. Ma non sarà sola in questa avventura: Rob, un misterioso vicino, sembra credere alla sua storia pazzesca e volerla aiutare. 
Cos’è accaduto realmente a Marianne Beaufort? Perché Anna fa continui viaggi nel tempo? Cosa si nasconde in quella villa dominata da sussurri, rumori e strane presenze? Un mondo nuovo sta per esserle svelato, destinato a infrangere ogni sua credenza. Il passato può essere riscritto? E l’amore può valicare le porte del tempo?



BIOGRAFIA: 

Linda Bertasi nasce nel 1978. Blogger, editor e autrice di romanzi che vanno dal contemporaneo allo storico, all’erotico e al paranormal.
Appassionata di Storia e Letteratura russa e inglese, scrive dal 2010, ha vinto alcuni premi ed è stata Penna d’Oro del Lions Club. 
Vive in provincia di Ferrara, dove gestisce una piccola realtà commerciale. 
WEB SITE: http://lindabertasiautrice.blogspot.it 






DICE L’AUTRICE:

L’idea per questo romanzo è sempre albergata in me, sono appassionata di Paranormal, e questo libro racchiude la mia passione più grande: l’argomento della Reincarnazione e delle Anime di Fiamma Gemella.
All’interno, oltre alla storia d’amore, troverete riferimenti ai viaggi astrali, dèjà vu, ipnosi regressiva e retrocognizione; ho effettuato un profondo studio sull’argomento e ho scoperto un mondo davvero affascinante.
L’ambientazione è inglese, ci troviamo nell’Hampstead Heath e visitiamo i luoghi icona di Londra, oltre a passeggiare per corridoi e stanze di una villa settecentesca piena di misteri.
Presente e passato si confondono, e il lettore vive un vero e proprio viaggio sul filo del paranormale.






BREVE ESTRATTO:

- Sei qui per il diario? 
- Sono qui per te.
- Idiozie! L’unica cosa che hai a cuore sono quelle vecchie pagine. Bastava mi dicessi la verità, l’avrei letto lo stesso, anche senza tutte quelle menzogne. 
- Non ti ho mentito. Non su tutto, almeno.
- Mi hai usato! 
- Per usare una persona, occorre che questa te lo consenta. E, se ciò avviene, è solo per una ragione. I sentimenti, Anne. 
- Se hai anche solo un briciolo di considerazione per me, non chiamarmi mai più Anne. 
- Perdonami.
- Perdonarti? Ami una donna che non c’è più e che io non posso essere. Sei tu a dover perdonare te stesso. 
- È vero, amo una giovane donna. Non credevo potesse accadermi una seconda volta, ma è successo. Ho tentato di oppormi con tutte le mie forze a questo sentimento, ma non voglio più farlo. Sono innamorato e non voglio più ignorare questa realtà. 
- Tu non ami me, John, tu ami Marianne. La rivedi in me, ma io sono solo una ragazza che dorme nella sua stanza e legge il suo diario. Non sono lei e non lo sarò mai. Tu vuoi solo che io la aiuti. Forse vuoi impedirne la morte e io ti servo per raggiungerla e, magari, perire al suo posto. Arrivati a questo punto, la cosa non mi stupirebbe. Sono stanca dei tuoi silenzi, delle tue improvvise apparizioni e delle tue menzogne. Voglio la verità, la pretendo. Basta solo che tu lo dica, non è complicato, Di’: voglio che aiuti Marianne. Dillo e facciamola finita.
- Magari fosse così semplice! 
- Voglio la verità, maledizione! Cosa mi stai nascondendo ancora?
- Leggi il diario, fino alla fine. Dopo, tutto ti apparirà chiaro.
- No! Voglio la verità, ora, qui, dalla tua bocca. Me lo devi! 
- La conosci già, Anna. Devi solo cercarla dentro di te. Io ti amo, Anna, non dimenticarlo.
- Intendi dire che ami Anne? Che ami Marianne?
- No, amo te, Anna, solo te e tu lo sai. 






1 commento: