martedì 3 marzo 2020

"NOI NON SIAMO SABBIA" di Tiziana Lia



Buongiorno follower, buon martedì! 
Fresco di pubblicazione "Noi non siamo sabbia" dell'autrice Tiziana Lia.  





Autore: Tiziana Lia

Genere: Narrativa per ragazzi/Narrativa young adult

Disponibile in ebook a € 2,99
E in formato cartaceo a € 15,00

Pagina autore Tiziana Lia Autrice  



TRAMA:

Strappato alla propria città, Marco non desidera affatto vivere a San Polo, un luogo che gli ha già tolto molto. Nonostante la rabbia per la propria storia e la ribellione che gli alberga nell’animo, tenta di ambientarsi. Leo e Filippo, gli amici di un tempo, sono sempre lì ad attenderlo. Eppure il desiderio di scappare diventa ogni giorno più grande, complice il rapporto conflittuale che ha con suo padre. 
A vent’anni tutto appare semplice e quando la fuga diventa un tarlo, anche la sua relazione con la provocante Melania perde valore, né servono gli ammonimenti di Chiara, l’unica che fa vibrare le corde più nascoste del suo animo. Un amico cui fare giustizia, conflitti interiori e un passato che bussa di nuovo alla porta con le stesse ammalianti promesse: nel caos quotidiano sta a lui decidere o forse al suo cuore che palpita per quell’amore nascosto, prezioso, dolce e prepotente che lo stordisce. Ma le scelte a volte hanno conseguenze che bisogna pagare e Marco, determinato a prendere in mano il proprio futuro, lancerà il suo grido di guerriero per dimostrare a tutti quanto vale. La riconquista di un cuore tradito, però, non è sempre facile…

«Solo fronteggiando il tuo rivale imparerai ad arginare i danni arrecati dai suoi colpi fino a discernere come schivarli del tutto e restarne indenne.»



BIOGRAFIA:

Tiziana Lia nasce a Roma nel 1971. Da alcuni anni vive con il marito e i figli a Crema. Dopo quasi cento pubblicazioni tra racconti e romanzi brevi su alcune riviste di tiratura nazionale, nel 2015 pubblica in self publishing il suo primo romanzo sentimentale dal titolo “Ai confini del cuore”, cui segue nel 2017 “Noi all’orizzonte”. Lettrice accanita di romanzi sentimentali e di thriller, nel 2018 fonde i due generi pubblicando con la Gilgamesh Edizioni il romantica suspense dal titolo “Pericolosamente tu”, con il quale viene conosciuta da un pubblico più ampio. Nel 2019, con la Dri Editore pubblica il romance storico “Profumo di riscatto”. Con “Noi non siamo sabbia”, un intenso young adult, si affaccia per la prima volta alla narrativa, perché, come ammette lei stessa “l’ispirazione e il cuore mi hanno condotto qui.”







DICE L'AUTRICE:

L’autrice ha iniziato a scrivere questo romanzo nella seconda metà del 2017, nutrendo l’esigenza di rivolgersi anche a un pubblico diverso dal solito e a un target differente. Per lei è stata una scommessa perché troppo lontana dall’età dei suoi protagonisti. Tuttavia, durante la stesura ha raccolto così tanti dettagli che ha avuto l’impressione che questo romanzo volesse nascere a ogni costo. Tra i tanti l’immagine della cover scovata per caso su un sito free: doveva essere quella perché rispecchiava appieno il protagonista. Subito creata dalla grafica, per un anno circa ha incrociato le dita affinché nessun altro la scegliesse per la copertina di un romanzo.



BREVE ESTRATTO:

Siamo così vicini che il suo profumo mi colma le narici. Avverto ancora quella strana sensazione che mi ha spinto a baciarla sere fa. Gli occhi negli occhi, con le spalle al muro, Chiara non si muove.
«Sei consapevole anche tu che tra noi non può esserci nulla, allora. Che sarebbe tutto un errore» mormoro, aggrappandomi con disperazione alle mie stesse parole per cancellarle ogni speranza.
«Il Marco che conosco io è ben diverso da quello che ti ostini a mostrare tu» replica in un soffio. 
Le scorro il viso fino a soffermarmi sulle labbra che sembrano lanciarmi un richiamo silenzioso.
«Cazzo, non mi aiuti per niente» esplodo. «Voglio dimenticare quello che è successo e non ci riesco. Sono sbagliato, dovresti detestarmi» bisbiglio mentre le mie labbra si avvicinano alle sue, il respiro sempre più corto. 
«Questo lascialo decidere a me, il rischio potrebbe piacermi» mormora maliziosa e perdo quel poco di lucidità che ancora mi lambisce la mente.
«Non esiste Leo, né Melania. Dimmi cosa sta accadendo, sei tu quella che ha le risposte a tutto.»
«Siamo semplicemente due sciocche falene che, nonostante il pericolo, sono attratte dal medesimo fuoco letale.»
Non c’è più spazio per le parole, non c’è più spazio tra le nostre labbra che si sfiorano, si trovano, si plasmano alla perfezione. Con le braccia mi circonda il collo, le mie mani corrono ai suoi fianchi. Il vento della sera ci accarezza, ci avvolge nel suo soffio, ma quelli che avverto sono i brividi che soltanto Chiara sa regalarmi. Perché lei non fa nulla senza sentimento. E continuo a baciarla. E a fondere la mia lingua con la sua. E a stuzzicarle il piercing per godere del sottile piacere che mi provoca. E a dimenticare che io non voglio amare. 





Nessun commento:

Posta un commento