mercoledì 15 aprile 2020

DOPPIA RECENSIONE "LA LUCE NEI TUOI OCCHI" di Lucilla Celso



Doppia recensione per "La luce nei tuoi occhi" di Lucilla Celso,
A cura di Flavia Fanelia e Silvia Cossio.






Autore: Lucilla Celso

Genere: Romance contemporaneo


Disponibile in ebook a € 1,99

Pagina autoreLuciliberascrive0tabù 




TRAMA:

Il buio l'ha avvolta e spinta all'isolamento, ma Marco l’ha trovata, è la donna della sua vita, la sua anima gemella.
Un amore che supera la distanza, nato dietro lo schermo di un computer, così dirompente da spingere Daniela ad affrontare tutti gli ostacoli che troverà sulla sua strada.
Una straordinaria amicizia che rompe gli schemi. L'aiuto di Lara, un bellissimo esemplare di pastore tedesco, le restituirà la libertà, spingendola a rimettersi in gioco.

Anima gemella, ora ti ho incontrato
e ancor di più sento disperata
la mancanza della tua consolazione
Solo
Incompleto
Abbandonato
Mi tormento
Ogni ora, il pensiero di te
mi ossessiona
Così lontana
Eppure così vicina
Tu che sei diventata 



Daniela e Marco... L'autrice ci porta per mano nel buio che circonda e riempie la vita di Daniela. La protagonista ha perso la vista e ha imparato a relazionarsi a questo mondo senza luce, grazie a suo fratello, che si sacrifica per lei, e alla sua cagnolona guida di nome Lara.
Daniela chatta... È un modo per conoscere persone, per confrontarsi, ed è lì che incontra Marco; però ha paura di conoscerlo di persona quando si presenta l'occasione. È quasi amore a prima vista anche se per Marco non è semplice vincere le remore della donna... Ma si sa, al cuor non si comanda e l'amore in questa storia funge da luce nell'oscurità. Bello il messaggio che Lucilla trasmette: chi vuole, chi riesce a trovare la forza, può rinascere. Anche in fondo al tunnel più buio c'è una scintilla, c'è la luce.
Non aggiungo altro, anche se vorrei dire a Lucilla che qualche pagina in più non avrebbe guastato 😉
Consigliato.



Ho mollato questo libro per ben due volte, bloccata tra le pagine iniziali. Non riuscivo a lasciarmi prendere. Ho dovuto fare pressione su me stessa per proseguire… È brutto da dire, lo so, ma è la verità. Se sono andata avanti è solo per l’autrice, che conosco e che in questo momento vorrebbe non avermi mai incontrata 😂😂 
Poi, però, ha iniziato a farsi via via più coinvolgente, in un crescendo graduale. La storia di Daniela mi è “arrivata” forte e chiara anche tra le parole non dette: attraverso le sue emozioni, la sua paura a lasciarsi andare, a vivere… Non è facile riprendere in mano la propria vita quando è stata calpestata senza pietà, con la consapevolezza che non tornerà più come prima. Ancora meno lo è abbandonare le proprie sicurezze per lanciarsi verso l’ignoto, affidandosi a qualcun altro. Il percorso che deve affrontare Daniela è in salita, ma la cima non è una meta impossibile se davvero lo si desidera. Spronata da Fabrizio e da Riccardo, rispettivamente fratello e amico, e con l’aiuto di Lara, il cane guida, abbatterà gli ostacoli materiali e mentali per andare incontro al suo futuro. Un futuro che risponde al nome di Marco, un uomo dotato di grande sensibilità che chiunque vorrebbe incontrare. Non mancheranno le difficoltà, ma quando mai la vita è tutta rose e fiori? 
Il finale è la degna conclusione di una favola, ma… qualcosa disturba la lettura… Lungi dal voler fare spoiler e consapevole che l’autrice ha scritto questo racconto molti anni fa, vorrei tuttavia far presente che al giorno d’oggi esiste la contraccezione… 😑 e non aggiungo altro. 
Concludo dicendo… Finalmente una cover decente! Brava Valentina Piazza! A lei l’incarico di scegliere le future immagini di copertina di Lucilla Celso. A quest’ultima, invece, il suggerimento di lasciarsi consigliare dalle amiche senza protestare 😆 Abbiamo già appurato che il suo gusto personale lascia un po’ a desiderare…  (leggete QUI)

PS: No, però… Le “rose tenere” noooo! Non si può leggere! Ho riso cinque minuti, dai 😂😂


Nessun commento:

Posta un commento