giovedì 7 maggio 2020

LA PAROLA AI LETTORI... "LE MASCHERE DEL CUORE" di Annalisa Seveso




L'implacabile giudizio dei lettori oggi scende su... "Le maschere del cuore" dell'autrice Annalisa Seveso.






Autore: Annalisa Seveso 

Genere: Romance storico

Disponibile in ebook a € 2,99 
E in formato cartaceo a € 14,00

Pagina autoreAnnalisa Seveso - Autrice



TRAMA:

Monza, Regno Lombardo-Veneto 1847. Ludovica ha solo diciassette anni, ma sulle sue spalle grava già il peso di dover provvedere alla famiglia dopo che il padre, un eccentrico mecenate, ha speso tutto il patrimonio della loro nobile casata, investendo su ogni artista, più o meno bravo, del regno. La madre di Ludovica, la contessa Olimpia, decide di accettare come pretendente per la figlia il duca Filippo Lucchini Bestetti, di ben diciotto anni più vecchio della ragazza. Per donna Olimpia queste nozze non devono servire solo per rimpinguare le casse di famiglia, ma anche per riscattare il buon nome dei Rota Sperti dopo che suo figlio, il conte Sergio, ha abbandonato il loro palazzo per unirsi a un gruppo di carbonari. Ludovica è in trappola poiché sua madre, vedendola così recalcitrante, decide di farla sposare il prima possibile. Ma il giovane Sergio, suo fratello, insieme ai compagni, non ha mai perso di vista la sorellina indifesa. Inoltre, la rivoluzione è alle porte e potrebbe convincere la giovane contessa a rivedere i propri doveri e le opinioni che le sono state inculcate fin dalla più tenera età in favore di una causa ben più nobile rispetto alla vita effimera a cui è sempre stata abituata. 






Venere Pirri Inika Blythe Un romanzo che ti trasporta indietro nel tempo, nella Monza di metà ottocento, tra l'opulenza dei palazzi nobiliari e la miseria di un popolo alla fame. Le sommosse dei carbonari sono sempre più frequenti e, nonostante di nobili origini, la contessina Ludovica romperà le convenzioni sociali in favore di una vita più giusta ed equa anche per il prossimo. Colpi di scena e scenate coraggiose mi hanno trasportata in una realtà che vorrei.



Julia Fedrigo Un bellissimo romanzo storico pieno di azione ed emozione!
Ludovica è un personaggio che non puoi non amare! Una donna forte e coraggiosa, pronta a tutto per combattere un destino che non le appartiene, perché ognuno il destino se lo scrive! Mai noioso e mai banale, il libro ha una scrittura forte che ti conquista fin da subito. Che posso dire ancora… L'ho adorato e divorato ❤️


Cinthya Gothyc Ho letto questo romanzo e... non posso spoilerare perché merita troppo di esser letto🤩 La storia ti catapulta in un secolo dove usi e costumi, nel leggere, ti fan addirittura assaporare quelle sensazioni straordinarie dal percepire il tocco della seta più pregiata, al sentire emozioni che si pensava di non provare mai... Racchiude in sé amore, passione e coraggio in una antica Monza suddivisa tra l’immensa ricchezza e la triste povertà. 
Per i romanticoni come me, posso solo dire che il personaggio principale, Ludovica, diverrà la vostra eroina preferita😍❤️ 
Grazie di cuore alla scrittrice Annalisa Seveso per avermi fatta scoprire questo cofanetto pieno di emozioni😍❤️


Maria Thea Chiodino Un romanzo che mostra le varie sfaccettature dell'essere umano. A tutti piacerebbe essere ricchi e nobili e invece ci sono persone che rinunciano a tali privilegi per portare la società nella metà dell'800 a un livello sociale più equo e libero. Nel libro “le maschere del cuore”, non c'è solo Ludovica ad affrontare con coraggio il suo destino già scritto dalle convenzioni e da una madre egoista, troviamo anche diversi personaggi che lottano per andare oltre ciò che è stato designato per loro. Il lato storico del romanzo aiuta il lettore a capire meglio la mentalità dell'epoca e cosa ha portato alcuni di loro a comportarsi in determinati modi. Mi è piaciuto molto il riscatto di uno dei protagonisti. Finale è stupendo. Lo consiglio vivamente.


Miky Cerea Consiglio tantissimo questo romanzo denso di emozioni 😍
Lo sfacciato conte Filippo accetta di sposare una ragazza di diciotto anni più giovane approfittando degli scarsi mezzi economici in cui versa la famiglia della contessina Ludovica. Ma lei ha altro in mente e così, voltando le spalle a una madre prepotente e alle stringenti conversazioni sociali, si lancia nella più grande delle avventure: una nuova vita.


Rosaria M. Notarsanto “Le maschere del cuore” mi è molto piaciuto, mi ha donato molte emozioni e penso che sarà uno di quei libri che mi resterà nel cuore. Mi è molto piaciuto come l’autrice ha trattato la parte storica descrivendo i suoi personaggi in una maniera molto credibile. Confesso che in questo suo libro mi sono letteralmente innamorata dell'antagonista. Ho tifato per lui per tutto il tempo. Perdonami Annalisa, ma l'hai fatto troppo bene e non sono riuscita a resistere al fascino del bello e tenebroso. Un grande in bocca al lupo! ❤️


1 commento:

  1. Che posso dire... Sono semplicemente commossa e felice che sia stato apprezzato il mio lavoro. Grazie davvero di cuore a tutte le lettrici e a questo Blog che mi ha concesso la possibilità di farmi conoscere.

    RispondiElimina