lunedì 18 maggio 2020

RECENSIONE "LE STELLE ADDOSSO - UNA SERA D'ESTATE" di Laura Gaeta



Alessia Toscano ha letto per noi "Una sera d’estate" secondo volume della dilogia "Le stelle addosso" dell'autrice Laura Gaeta. 






Autore: Laura Gaeta
Serie: Le stelle addosso Vol.2

Genere: Young Adult - Racconto lungo

Disponibile in ebook a costo zero

Pagina autoreIl salotto di Laura Gaeta 



TRAMA:

Una sera d’estate tutto può cambiare.
Una sera d’estate Demetra si troverà a fare i conti con il suo passato, perché solo in questo modo potrà gettare le basi per il suo futuro.
Una sera d’estate è il racconto lungo gratuito che congiunge i due volumi della dilogia Le stelle addosso. 
Potrete averla aggiornando il file de Le stelle addosso – la storia di Demi già presente sul vostro Kindle. 




“Una sera d’estate” tutto può cambiare. Lo ha capito bene Demi, che si ritrova, dopo tanto tempo, a fare i conti col suo passato, cercando di cambiare rotta alla sua vita e creare un futuro sereno.
Questo racconto lungo è la congiunzione tra i due volumi della dilogia “Le stelle addosso”. Abbiamo già letto la storia di Demi, ora siamo in attesa di quella di Rain. E grazie a queste pagine che li separano, immagino già che sarà intensa e piena di sorprese.
Sono passati cinque interminabili anni e Demi è ancora lontana dalla sua famiglia, dalla sua migliore amica e da… lui. Neanche riesce a nominarlo, nonostante il pensiero delle stelle che lui vedeva in lei e il ricordo che mantiene stretto nel cuore.
Demi è cambiata, è cresciuta, si è fortificata. Non si vergogna più per le sue efelidi, ha degli amici e sa quello che vuole.
Tra queste pagine annusiamo la presenza costante di Rain, anche se non lo vediamo, possiamo solo immaginare quello che sarà. Anzi no, non possiamo, perché sicuramente il cammino sarà lungo e pieno di emozione.
Nonostante questa storia sia diversa dalle sue precedenti, lo stile di Laura esce fuori prepotente. Il ritmo, il brio, le sensazioni intense. Lei racconta le grandi emozioni con semplicità, in modo diretto e coinvolgente.
Essendomi affezionata a questi due ragazzi, sono felice del regalo di Laura, basta ricaricare il file della Storia di Demi, per aggiornarlo e averlo, in attesa di leggere di Rain. 


Nessun commento:

Posta un commento