domenica 24 maggio 2020

"TUTTO SOTTO CONTROLLO - AMORI A ROMA" di Pia Lauto



Buongiorno follower, buona domenica!
Vi segnalo "Tutto sotto controllo – Amori a Roma" dell'autrice Pia Lauto.








Autore: Pia Lauto

Genere: Romance 

Disponibile in ebook a € 1,99


Pagina autore: Pia Lauto 



TRAMA:

Marianna è una liceale che gioca a fare la donna adulta, seguendo modelli che possono risultare pericolosi e inadatti all’età anagrafica e psicologica.   Cosa accade quando viene a mancare una figura educativa di riferimento, un genitore che preferisce assecondare che educare, colmando i vuoti affettivi con oggetti costosi. Un rapporto tormentato tra un padre e una figlia.  L’incontro con uomo adulto che si trova a rivivere una fase adolescenziale, definita “adolescenza di ritorno”.   Marco è un uomo ultratrentenne, realizzato sul lavoro, che non accetta il passare del tempo, in cerca solo di storie brevi e di sesso fine a se stesso perché non c’è alcuna voglia di realizzare un rapporto intimo ma solo un continuo collezionare esperienze che lasciano un vuoto a ogni prevedibile fine.   Quando ci si mette il fato e decide di far incontrare due esponenti di queste categorie, diventa complicato trovare un equilibrio.  Buona lettura! 



DICE L’AUTRICE:

Non scrivo ma trascrivo. I protagonisti dei miei romanzi mi parlano e mi limito a riportare quello che dettano, errori compresi.






BREVE ESTRATTO:

Marianna è una studentessa che ha compiuto da poco diciotto anni. Marco un professionista affermato, di trentatré anni che non si rassegna al passare del tempo. Lei sogna il principe azzurro, lui colleziona avventure. Una relazione squilibrata ostacolata da tutti. Il rapporto di un padre poco presente con una figlia che non si sente compresa al punto di raccontargli "comode bugie" e solo ciò che un genitore vuole sentire.




BIOGRAFIA: Pia Lauto è nata a Roma nel 1973. Sposata, ha due figli grandi. La prima figlia frequenta un master all’estero mentre il secondo il terzo liceo. Con la conquista dell’autonomia dei suoi figli, si è trovata una congrua quantità di tempo libero e ha iniziato nel 2018 a scrivere racconti al cellulare, pubblicando su Amazon il suo primo romanzo, Tutto sotto controllo – Amori a Roma, nel 2020. Si è presentata al mondo dei lettori con lo pseudonimo di Pia Lauto, un gioco di parole che a Roma significa “Prendi il bus” ma se letto mettendo prima il cognome diventa Lauto Pia, la utopia, l’aspirazione di diventare una scrittrice non suscettibile di realizzazione pratica. 


1 commento:

  1. un blog fatto molto bene e letture che non deludono. grazie dei vostri preziosi consigli.

    RispondiElimina