mercoledì 3 giugno 2020

"VUOI VEDERE CHE TI AMO?" di Alessandra Cigalino



Buongiorno follower!
Nuova pubblicazione per l'autrice Alessandra Cigalino: "Vuoi vedere che ti amo?", edito HarperCollins Italia.



Autore: Alessandra Cigalino
Genere: Romance
Serie: Gossip Love Vol.2

Casa editrice: HarperCollins Italia
Collana: ELit Romance

Disponibile in ebook a € 3,99




TRAMA:

Non dimenticare che l’apparenza inganna, sempre.

Grazie al suo innato talento e a una grande determinazione, Adele Lombardi è diventata una stilista d’alta moda, apprezzata in tutto il mondo e conosciuta con il nome di Akysha. La sua vita perfetta viene però improvvisamente infranta quando riceve una terribile notizia da Milano. Il ritorno nella sua città natale costringe Akysha a fermarsi e a fare i conti con la persona che è diventata, una snob egoista. È infatti così che la descrive Nathan, un uomo incontrato per caso in un bar e che piano piano riesce a sbriciolare la maschera dietro cui si cela la vera Adele. Perché l’apparenza inganna sempre e anche Nathan dietro un aspetto rude nasconde un cuore gentile… e un piccolo segreto.






DICE L’AUTRICE:

Questo romanzo mi ha permesso di abbattere un pregiudizio che non credevo nemmeno di avere. Come Adele, non amavo i tatuaggi, ma, grazie a Nathan, grazie a questa storia, ho capito il significato vero e proprio. Inoltre, mi rivedo molto in lei quando si trova a dover affrontare il dolore, rendendosi conto che la vita scorre e ci può portare via da un momento all’altro affetti cari, radici, persone amate, senza chiedere il permesso. E quando questo accade tutto il tempo che si credeva di poter avere, rimandando una telefonata al “giorno dopo”, svanisce insieme alla possibilità di poter anche solo fare il numero di telefono. 
In Akysha non mi ritrovo affatto, invece, quando all’inizio soprattutto si atteggia a donna di successo, snob, viziata e prepotente. Ed è proprio questo muro che Nathan cercherà di abbattere, perché lui capirà che dietro ad Akysha si nasconde – in un angolo in fondo al buio – Adele. E le farà capire che dimostrare a volte le fragilità non è sintomo di debolezza, ma anzi significa non mentire in primis a se stessi.
Nathan è il mio primo personaggio “particolare”, diverso dai precedenti, in quanto è tatuato, muscoloso, “esagerato” (come lo definisce Akysha). E, grazie a lui, ho potuto riflettere ancor di più il mio messaggio: “L’amore non conosce differenze.”






BREVE ESTRATTO:

«So che nel tuo mondo non si fa niente per niente, ma ciò accade nel tuo mondo appunto, non nel mio. Quindi ora finisci la colazione e poi, quando sei pronta, ti accompagno in hotel, così potrai tornare alla tua vita, dimenticandoti di me e del pensiero che tu mi debba qualcosa per l'aiuto che ti ho dato, intesi?»
Senza lasciarmi il tempo di rispondere, se ne va verso la sua stanza e io resto a contemplare la sua figura che si allontana.
Vorrei dirgli che di lui non mi potrò mai dimenticare, ma il mio lato razionale serra le labbra, impedendomi di parlare.





BIOGRAFIA: Alessandra Cigalino vive a Pavia. Dopo il suo romanzo d'esordio, pubblicato nell'agosto 2014, ha continuato la saga paranormal Infinity, grazie anche al numeroso sostegno da parte delle lettrici e dei lettori che la seguono costantemente con molto affetto. Nella collana eLit ha pubblicato Pagine che profumano di te. Oltre a romanzi, ha scritto racconti brevi, presenti in alcune antologie a scopo benefico. Da quando ha scoperto la scrittura, Alessandra non riesce più a farne a meno, bramando ogni attimo a disposizione per poter dar libero sfogo alle innumerevoli storie che richiedono di prender vita tramite i tasti del suo pc. Adora anche leggere, viaggiare, ascoltare musica, pattinare. Il suo motto è: Per ogni sogno mancato o perso bisogna sempre averne tanti altri di scorta. I libri, per lei, sono sogni a occhi aperti. Perché i libri rendono liberi.


Nessun commento:

Posta un commento