domenica 19 luglio 2020

"DUE ZAMPE, DUE ALI, UN CUORE" di Autori Vari



Buongiorno follower, buona domenica!
Fresco di pubblicazione "Due zampe, due ali, un cuore", una raccolta di racconti il cui ricavato delle vendite verrà devoluto all'Associazione Rubens che fornisce terapie con l'ausilio di animali.



Autori: Alessia Francone, Arcadia Jones, Elisa Mura, Laura Pacchioni, Monia Scott

Genere: Racconti

Disponibile in ebook a € 1,99
e in formato cartaceo a € 9,98

I ricavati delle vendite andranno in beneficenza all'Associazione Rubens



TRAMA:

Un libro che parla d'amore e di amicizia, l'amicizia che a volte si crea tra un essere umano e un animale; quel legame magico, capace di trasformare il nostro animo e renderci migliori. Cinque autrici italiane, cinque racconti pieni di sentimento e d'avventura, le cui ambientazioni si estendono dalla Grecia classica fino a un futuro prossimo in Nord America, passando attraverso un fantastico mondo medievale cavalleresco, la Francia dell'età napoleonica e l'Italia odierna. Il filo conduttore che lega questi racconti è l'amicizia con gli animali, e infatti le scrittrici hanno voluto compiere un gesto tangibile di aiuto verso gli amici a quattro zampe donando i proventi del libro all'associazione "Rubens - La relazione che cura", che fornisce terapie con l'ausilio di animali, soprattutto cavalli. Quattro zampe, due ali, un cuore. Perchè l'amore non si divide, si moltiplica.



RACCONTI:

I ribello di Wiesen di Alessia Francone

Ad occhi chiusi di Arcadia Jones

La bambola che infrangeva i cuori di Elisa Mura

Aaron di Elisa Mura e Laura Pacchioni

Un faro nella notte di Monia Scott



DICONO LE AUTRICI:

Noi scrittrici che abbiamo realizzato questi racconti riteniamo che per i nostri amici animali un aiuto concreto valga più di tante parole, così abbiamo deciso di donare i proventi di questo libro all’Associazione “Rubens, la relazione che cura”. In questo modo i nostri lettori, con tanti piccoli contributi, potranno dare un grande aiuto per gli interventi riabilitativi e rieducativi con il sostegno dei cavalli. Nello specifico, il nostro ricavato sarà destinato alle famiglie con bimbi disabili che necessitano di un aiuto economico per poter usufruire di questi servizi. L’Associazione “Rubens” crede fortemente nel legame uomo-animale e opera in questo campo già da molti anni con risultati meravigliosi. Ci è sembrato il modo migliore per onorare l’amicizia tra le persone e gli animali, soprattutto i cavalli, che troverete nelle nostre storie. Vorremmo anche sensibilizzare le persone sulla questione adozioni: prima di comprare e pagare un cane, un gatto di razza, o altri animali, ce ne sono moltissimi gratuiti e con un infinito bisogno d’amore. Canili, gattili, maneggi che salvano cavalli sono lì, per noi, e aspettano un atto d’amore da parte nostra. Un animale salvato sa di aver conquistato una casa con il suo calore: sarà davvero il vostro migliore amico
Quattro zampe, due ali, un cuore: perché l’amore non si divide, si moltiplica.







Alessia Francone, nata nel 1985 a Lanzo Torinese, vive a Coassolo Torinese, un piccolo paese in provincia di Torino.
Appassionata lettrice, tra i suoi generi preferiti vi sono avventura, fantasy e giallo. Oltre alla lettura e alla scrittura coltiva altri hobby, tra cui il disegno e l’attività musicale nella banda del paese.
È laureata in Storia e ha conseguito il dottorato in Studi Storici all’Università di Torino, specializzandosi in storia medievale. Attualmente esercita la professione di archivista e storica libera professionista e ha al suo attivo alcune pubblicazioni accademiche.
Ha pubblicato un ciclo fantasy medievale tra il 2017 e il 2020, composto dai quattro volumi La maga di Reinkar, I nemici di Reinkar, I segreti di Reinkar e Ai confini di Reinkar, e alcuni racconti in antologie miscellanee.


Arcadia Jones è italiana di nascita, americana di adozione. Quando non scrive, si dedica alla danza e al circo. Autrice di Aeternum e Continum.



Elisa Mura è nata e vive a Genova. Ha un diploma di scuola superiore a indirizzo professionale, Vive una vita piuttosto semplice, ma totalmente consacrata ai suoi tanti interessi. Ama leggere un po’ di tutto, ma è una grande appassionata di fantasy. Le piace il teatro, il cinema, la natura e gli animali. Ha iniziato a scrivere solo quando si è sentita davvero pronta per incominciare. È arrivata in finale in vari tornei letterari e ha partecipato a tanti concorsi. Spera di realizzare presto il suo sogno: essere apprezzata per quello che scrive. Oltre a "Le anime pure" il suo primissimo romanzo, ha scritto "I sogni di Alice" e "Gli indesiderabili", Il Club delle ossessioni, intermezzo e la raccolta Love Love pubblicata insieme a Marzia Accardo, Katia Arduini e Lily Rose. Potete seguirla sui suoi profili social instagram e face book. 


Laura Pacchioni "Scrivo da sempre per me stessa, ma da alcuni anni ho iniziato a scrivere per gli altri, trovando modo, attraverso le mie storie, di condividere con i lettori quello che ho dentro. Sommelier di professione, appassionata di fotografia, amante degli animali, dei tramonti struggenti, entusiasta della vita. Scrivo in modo diretto di vita vera, storie in cui tutti si possono immedesimare, amori combattuti, amicizie forti come l'attack."


Monia Scott, classe 1966, nasce a Milano dove si laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne all’Università degli Studi.
Attualmente impiegata part-time presso una multinazionale francese, ha avuto precedenti esperienze lavorative per una grande casa editrice milanese. Al momento è impegnata nella traduzione dall’inglese di una nota saga di game-books.
Nel 2018 pubblica il suo primo romanzo: “Nei pensieri del nemico”, di genere fantascientifico avventuroso con una forte connotazione sentimentale.
Vive in Brianza con il marito e i due figli.
Il progetto letterario di Monia Scott si basa su questo assunto: il vero scrittore è un visionario capace di trasformare in parole i suoi sogni ad occhi aperti per regalarli agli altri.


Nessun commento:

Posta un commento