domenica 5 luglio 2020

"SCONVOLTA DA UN VAMPIRO" di Susan Griscom



Buongiorno follower, buona domenica!
Finalmente online "Sconvolta da un vampiro" dell'autrice Susan Griscom, 
edito Babelcube. Traduzione a cura di Cristina Colli.



Autore: Susan Griscom
Serie: Cuori Immortali di San Francisco Vol.3 (di 5 libri)
Genere: Paranormal romance

Casa editrice: Babelcube 
Traduttore: Cristina Colli 

Disponibile in ebook a € 4,52

Pagina autore: Susan Griscom Author



TRAMA:

Da molti mesi Lane, di nascosto dal resto della band, sta scrivendo parole e musica una canzone drammatica, tormentata e bellissima come lui: una orribile esperienza ha recentemente riportato a galla odiosi e terribili segreti del suo passato di umano prima, di vampiro poi. Per giunta la coabitazione accidentale con la splendida strega Vanessa dagli occhi di smeraldo è una tortura per la sua natura sensuale e appassionata, anzitutto perché lui detesta le streghe e ne diffida, e poi perché ogni volta che si accosta a lei i ricordi lo pugnalano più dolorosamente che mai. Dal canto suo, la bellissima Vanessa nasconde una personalità che i suoi sfrontati abitini sexy non raccontano per intero, e ha uno speciale dono di natura che incanterà Lane ancora di più. L’atmosfera elettrica che ha sempre circondato i due, pronti in ogni momento a ferirsi col sarcasmo, insultarsi e disprezzarsi, va così a trasformarsi in una passione irrefrenabile. Li legherà per la vita, quello tsunami di sesso? Vanessa e Lane si danno una risposta… ma la risposta può cambiare.
Purtroppo, una innocente cena scatena una conseguenza terribile, un pericolo immediato e gigantesco cui occorre far fronte per salvare vampiri e uomini. Tutti combatteranno, ma sanno che soltanto una persona tra di loro è in grado di sconfiggere il male che li minaccia, esponendosi a un rischio enorme. Ma quella persona avrà bisogno di aiuto. E di amore.
La battaglia infuria. Torneranno mai a vibrare nell’aria le note della musica di Lane e dei Lost Boys of San Francisco?



DICE L’AUTRICE:

Com’è nata l’idea della serie? Racconta la Griscom: ”Abito a circa due ore da San Francisco; sono stata sempre innamorata del fascino della città e ho sempre pensato che San Francisco sarebbe stato un luogo e un’ambientazione perfetta per una serie romantica sui vampiri.
Nell’estate del 2015, ho avuto il piacere di ascoltare uno dei gruppi musicali della mia città, gli Island of Black and White. Suonano spaziando dal rock al reggae e al soul e sono a dir poco fantastici: quando Chris, il cantante, è salito su un monociclo con la sua fisarmonica e ha fatto il giro del parco pubblico di Folsom cantando il blues e suonando ‘Amazing Grace’ sono rimasta sbalordita. Ma quando ha cominciato a modulare ‘House of the Rising Sun’ è scoccata una scintilla dentro di me e ho capito che dovevo scrivere una serie su un gruppo rock and roll di vampiri. Era nata la serie ‘Cuori Immortali di San Francisco’.”



SOGGETTO SERIE:

"Lost Boys of San Francisco" è una band di ottimi musicisti di grande esperienza: centinaia di anni, in effetti, visto che tutti e quattro sono vampiri, sensuali e amanti dell'erotismo e della bellezza, con un passato talvolta doloroso e una loro regola di condotta atipica riguardo al nutrirsi di sangue.
A loro si accompagna una giovane vampira dalla vita tormentata.
Le vicende e l'amore di queste cinque figure piene di fascino, con lo sfondo di San Francisco e dell'onnipresente Golden Gate Bridge, sono raccontate da Susan Griscom nella serie "Cuori Immortali di San Francisco".



BREVI ESTRATTI: 

Non sapevo bene come avrebbe reagito Lane nel sentirsi parlare così, ma avevo imparato a non essere codarda nelle situazioni gravi. Perché oggi avrei dovuto fare diversamente? Cercai di non rabbrividire quando in un istante Lane si materializzò di fronte a me, con le zanne scoperte e la faccia furiosa, contorta, vampiresca a pochi centimetri dalla mia, con tutto l’aspetto del mostro che si diceva fosse.  Poi, in una frazione di secondo, la sua espressione si calmò, le zanne si ritrassero, e il blu dei suoi occhi ospitò di nuovo quel colore argento che mi confondeva e mi eccitava. La sua faccia rimase lì a pochi centimetri dalla mia, con le labbra che quasi sfioravano le mie. Il mio cuore batteva così veloce che temevo mi saltasse fuori dal petto da un momento all’altro.
Non riuscivo a pensare a nient’altro che alla voglia di baciare quella sua bocca.


Una sera la settimana dovevo essere Lane DeMarco, superstar del rock and roll. Ovviamente anche nel resto della settimana ero Lane DeMarco, ma non ero un dio del rock come apparivo a tanti il sabato sera. Ero semplicemente il buon vecchio Lane, il fratello minore di Cian, vampiro, sopravvissuto alla peggiore infanzia immaginabile. Una delle ragioni per cui io e mio fratello avevamo deciso di viaggiare così lontano. Lasciare l’Inghilterra, duecento anni prima, era stata la migliore e la peggior decisione che avessimo mai preso. Era un argomento al quale mio fratello non accennava mai e di cui non parlava a nessuno. Neppure a Maggie. Non era la sua infanzia quella da cui eravamo fuggiti: era la mia.




Susan Griscom scrive storie di genere paranormal romance e contemporary romance che di solito si rivelano sexy e bollenti. È una grandissima fan di supereroi e “bad boys” alle prese con forze naturali straordinarie, poteri e abilità oltre la norma, il tutto naturalmente mescolato ad amori infuocati. Le piacciono i giorni trascorsi tranquillamente in tuta, senza altra occupazione che sognare ad occhi aperti i sensuali eroi dei suoi romanzi e scrivere storie d’amore e di passione cariche di emozioni.

Vive nella California del Nord e gode di una vista spettacolare del lago Folsom dal suo ufficio, dove passa parecchio tempo a fantasticare quando non scrive. Ama il vino e per sua fortuna ha nei paraggi diverse aziende vinicole, dove si reca ogni volta che può. Col suo romantico marito ha cinque figli, grandi supereroi, e finora nove nipoti, mini-supereroi. 


Nessun commento:

Posta un commento