venerdì 27 novembre 2020

RECENSIONE "BEAUTIFUL LIES" di Alice Bruno

 

Buon pomeriggio amici lettori!
Alessia Toscano ha letto per noi "Beautiful Lies" dell'autrice Alice Bruno.






Autore: Alice Bruno

Genere: Contemporary Romance

Disponibile in ebook a € 0,99

Pagina autoreAlice Bruno 



TRAMA:

Tra Sofia e Chris è odio al primo sguardo.
Sofia ha ventitré anni e ha tutto: è ricca, è bella, è viziata, e ha un discreto numero di follower su Instagram. Non ha alcuna preoccupazione al mondo, se non cosa mettere nei bagagli per volare a Ibiza con le sue amiche e che le sue occasionali bugie non vengano scoperte.
Chris invece dice sempre la verità. Nella sua vita non ha fatto altro che impegnarsi: nello sport professionistico prima e adesso in una carriera da chef che lo ha portato ovunque e in cui sta rapidamente bruciando le tappe. E odia Sofia Cordero.
Non potrebbero esserci due persone più diverse o destinate a non trovarsi mai su nulla, ma quando un ultimatum del padre costringe Sofia restare in città a studiare nell’estate più calda che si sia mai vista, e a trovarsi un lavoro, lei e Chris si incontrano ed è subito guerra.
Solo che non è sempre stato così, anche se Sofia non lo sa. Così come non sa che dietro l’avversione più grande può nascondersi l’amore, e che talvolta il destino si diverte a rimescolare le carte, travolgendo ogni certezza su se stessi e su ciò che vuole davvero il proprio cuore. 



Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano…
Non dirò nulla della trama, è facile trovarla in giro, vorrei piuttosto soffermarmi sulla bella storia che la penna di Alice Bruno ha impresso tra le pagine. 
Mentre leggevo, un viavai di emozioni contrastanti si affollava nella mia mente. 
La scrittura è leggera e scorrevole, delicata o forte a seconda del momento che narra; dinamica, intensa, emozionale, empatica e coinvolgente. A tratti ironica, a tratti più drammatica; spesso introspettiva. 
Alice tocca, con rispetto, tematiche particolarmente attuali e importanti. Ho trovato degli spunti su cui riflettere. 
I due protagonisti sono ben concepiti e hanno una buona caratterizzazione, ma anche i divertenti personaggi secondari. 
Una storia avvolgente e avvincente, che descrive quell'amore che ti attanaglia lo stomaco, il cuore e la mente e non ti lascia più andare. E la passione, intensa, caparbia, capricciosa. Le scene erotiche sono coinvolgenti, mai volgari, lasciano trapelare ogni sensazione ed emozione provata. 
La narrazione, grazie il punto di vista alternato tra Chris e Sofia, permette di empatizzare con loro. Viviamo il percorso di crescita personale ed emotiva che porterà i due ragazzi a essere delle persone più mature e consapevoli. 
I colpi di scena e i dialoghi contribuiscono a dare un buon ritmo, e l'attenzione non cala. 
Giravo da un po' attorno a questo romanzo, aspettavo di smaltire un pochino i milioni di libri che ho nel Kindle e che spero di riuscire a godere presto. Però, la dea bendata ci ha messo lo zampino. Ho vinto un giveaway lampo, non sapendo che lo fosse 😁, nel gruppo di A libro aperto, di Maika, che mi ha chiesto quale storia delle sue monelle avessi curiosità di leggere. Piatto ricco, mi ci ficco. E io ho seguito il cuore e l'istinto che mi hanno detto che era giunta l'ora di conoscere le Beautiful Lies. Tanto lo avrei letto comunque. Grazie, Maika! E grazie, Alice! 
Libro molto piacevole e consigliato.


Nessun commento:

Posta un commento