mercoledì 30 dicembre 2020

"LA MAGIA DEL PAN DI ZENZERO" di Sandra Sookoo

 

Buongiorno follower!
Vi segnalo "La magia del pan di zenzero – Una storia sui desideri di Natale" dell'autrice Sandra Sookoo. Traduzione a cura di Marina Albamonte.




Autore: Sandra Sookoo
Genere: Romance vittoriano

Traduzione a cura di Marina Albamonte

Disponibile in ebook a € 2,48

Pagina autore: Sandra Sookoo Author



TRAMA:

A volte l’unico modo per capire quanto si stimi un uomo è ricorrere alla magia del pan di zenzero.

Londra, 1888 
Mrs Eleanor Redding, donna dal carattere scontroso, lavora per la Compagnia del Telegrafo Western Union. Il lavoro l’ha resa indipendente, ma lavorare è anche un modo per nascondersi dal suo deludente passato in America. Quando accidentalmente intercetta un messaggio in codice Morse, che allude a un’attività criminale, prontamente accetta la sfida. Almeno così non penserà che, per l’ennesima volta, dovrà trascorrere le vacanze di Natale da sola. Perché gli uomini non riescono a guardare oltre le cicatrici e i rovi di spine che circondano il suo cuore, e non fanno di tutto per conquistarla? 

Mr Cameron Hallewell, nipote del conte di Albemarle, lavora per il Ministero dell’Interno e si occupa di affari esteri. Il suo compito consiste nel proteggere gli interessi britannici, ma desidera che una donna lo sorprenda inaspettatamente, che lo desideri per com’è e non per la sua posizione sociale. Quando arrivano notizie di un agente segreto straniero che, allo scopo di perpetrare un atto terroristico, si aggira per Victoria Station, si mette sulle sue tracce ma... si imbatterà invece una donna affascinante che pedina sconosciuti sulle banchine della stazione. Sarà forse lei la spia?

Sono come il diavolo e l’acqua santa, ma nonostante i rovi di spine di Eleanor e la delusione d’amore di Cameron con i suoi segreti, fra i due scoccherà la scintilla. Questa improbabile coppia si metterà al lavoro per stanare la spia ed evitare che il peggio si abbatta su Londra. Contando l’uno sull’altra, si innamoreranno.  È Natale. Eleanor e Cameron saranno trascinati nell’intrigante e inaspettata prospettiva di un corteggiamento e di una storia d’amore che abbraccerà l’eternità... se solo sapranno abbandonarsi al desiderio e alla passione, mai sopiti.


DICE LA TRADUTTRICE:

Adoro il Natale e le sue atmosfere e quando mi sono imbattuta in questo libro, ho deciso immediatamente di tradurlo, tanto più che la storia si svolge nella Londra vittoriana, tra amore e storie di misteriose spie.


BREVE ESTRATTO:

Il modo più veloce per raggiungere Victoria Station era a piedi. Quando andava bene, ci metteva meno di dieci minuti, anche se le strade, sempre sporche, erano trafficate e brulicavano di pedoni e di carrozze. Appena uscita, Eleanor infilò un paio di guanti di pelle blu. Voluttuosi fiocchi di neve svolazzavano pigramente nell’aria, così minuscoli da sciogliersi prima di posarsi. Che sfortuna, almeno se fosse continuato a nevicare, la coltre bianca avrebbe ricoperto la fuliggine, il sudiciume e la sporcizia delle strade di Londra, anche se per breve tempo.
Era proprio interessante vedere come la neve riuscisse a rendere il paesaggio incontaminato e nuovo. Peccato che la stessa magia non funzionasse sulle persone.  
Guardava sottecchi la folla che camminava nella direzione opposta alla sua, mentre una remota speranza ancora una volta era uscita dalla scatola in cui lei l’aveva riposta. Un vaso rotto non potrà mai tornare come prima, a prescindere dalla coltre di neve soffice e ghiacciata. In quel periodo dell’anno, i fiocchi di neve contro il cielo plumbeo rendevano l’atmosfera romantica e magica, e per lei era più evidente che vi fosse qualcosa che le mancava; per questo, si sentiva diversa dalla maggior parte delle donne, come un pesce fuor d’acqua che soffriva. 
Ma’! Di tanto in tanto mi rendo conto di essere sola – senza compagnia – non nel senso di non avere un uomo accanto. Non è una colpa, e non significa che per questo io sia debole.
Eleanor strinse i laccetti della borsetta. Perché il Natale, e tutto ciò che ruota intorno ad esso, ingigantisce i difetti e i limiti di una persona? Come mai era arrivata al punto di pensare di essere sola come una barbona? Dove era andato a finire lo stupore per quella festa? Prima di sposarsi, si comportava come Mrs Anderson. Era stata l’innocente dagli occhi sgranati che coltivava la speranza di cambiare il mondo... e il suo uomo. Che stupida aver pensato che lui potesse cambiare, specialmente se il lui in questione non si rendeva conto di comportarsi male.
E adesso? Deglutì a fatica,  la gola improvvisamente secca. Oggi non credeva più nella magia o nell’amore. Erano cose, quelle, che appartenevano alle fiabe e ai sogni innocenti.
Di certo non vi era posto per loro in una donna sopra i trent’anni che aveva visto la sua vita sconvolta perché aveva creduto nell’amore. Sollevò il mento, guardò il cielo sopra di sé, e lasciò che i fiocchi di neve le baciassero lievi le guance. Con la coda dell’occhio, scorse la stella polare che brillava e, all’improvviso, lei fece una cosa che non aveva più fatto da quando era bambina: espresse un desiderio.
Vorrei che un gentiluomo potesse incollare magicamente tutti i cocci rotti della mia vita e mi rendesse una donna completa, un uomo che mi desideri, nonostante le mie cicatrici e le mie spine, un uomo che non abbia remore a combattere per conquistare il mio cuore malconcio.
Mentre la facciata di Victoria Station appariva all’orizzonte, Eleanor sospirò. Esprimere desideri era sciocco, come sperare che un qualsiasi uomo si comportasse in modo diverso rispetto a quelli che aveva conosciuto lei. Almeno ora, si presentava la possibilità di un intrigo, il che l’avrebbe aiutata a togliersi dalla mente sogni che non si sarebbero mai realizzati. Con il messaggio in codice Morse impresso nella mente, s’incamminò verso l’entrata della stazione e improvvisamente fu in mezzo a una folla di pendolari che si accingevano a prendere l’ultimo treno della sera diretto fuori città. 


 
Sandra Sookoo è un’autrice bestseller di USA Today. Crede fermamente che ognuno meriti di essere accolto e un lieto fine. Nei suoi romanzi di ambientazione Regency scrive spesso di maliziosi scandali, di storie di incontri casuali in quelli ambientati nell’America di fine Ottocento, mentre quelli ambientati nel mondo contemporaneo mostrano un irriverente e sottile senso dell’umorismo. Più di recente, ha introdotto temi come gli intrighi e il mistero. Leggere è per lei come mangiare prelibati cioccolatini: impossibile mangiarne uno solo. Per fortuna, un buon libro non contiene calorie!
Quando non consuma la tastiera del computer, Sandra trascorre il tempo nell’Indiana centrale con il suo vero principe azzurro. Tutti la conoscono come una donna che adora crogiolarsi nel dolce far niente. Per Sandra ogni singolo istante conta e la chiave della vita è saper ridere. All’età di dieci anni la sua anima è stata catturata dal mondo di Walt Disney, di cui è grande fan. Inizia quindi a volare con la fantasia e un viaggio a Walt Disney World è d’obbligo, perché non c’è niente che riesca ad alimentare i suoi sogni come la terra della speranza e delle storie d’amore con l’eterno lieto fine.


Nessun commento:

Posta un commento