giovedì 7 gennaio 2021

DOPPIA RECENSIONE "LOVERS' CHRISTMAS GAME" di Priscilla Plate



Doppia recensione per "Lovers' Christmas Game" dell'autrice Priscilla Plate. 
A cura di Tiziana Irosa e Valentina Piazza.





Autrice: Priscilla Plate

Genere: Romanzo natalizio

Disponibile in ebook a € 0,99
A breve anche in formato cartaceo

Pagina autorePriscilla Plate 



TRAMA:

Lui ha perso la fiducia nel genere umano, lei è un’entusiasta dotata di spiccato savoir-faire.
Ma cosa accomuna un ingegnere informatico, con la passione per i videogiochi, e un’aspirante attrice di musical, sognatrice incallita, che spera di conquistare il West End? Hamleys, il negozio di giocattoli più grande di Londra e di tutta la Gran Bretagna: Gary è il tecnico dei computer, Lizzie un elfo di Babbo Natale, mentre l’ascensore è il luogo in cui entreranno in collisione, fino a produrre scintille.
E se questo fosse solo l’inizio di un progetto che potrebbe rivelarsi redditizio e pericolosamente eccitante? Hanno pochi giorni di tempo per testare e sperimentare l’idea di un’App, Lovers’ Christmas Game, un gioco destinato a intrattenere gli amanti d’Inghilterra durante le vacanze di Natale. Gary e Lizzie rischieranno, sul filo delle regole e dello studio del Kamasutra, di esserne entrambi travolti, senza via di scampo. 



Avete mai pensato di avere l’idea del secolo e non sapere come fare per renderla reale? Avete mai incontrato qualcuno che vi faccia battere talmente forte il cuore da mettere in gioco voi stessi pur di averlo?
Questo è quello che succede a Lizzie e Gary, i protagonisti di questa storia che vi farà sorridere, emozionare, divertire, arrabbiare e commuovervi e, se siete come me, anche un po’ innamorare di Gary, il ragazzo più dolce e stupendo della terra. È proprio vero che chi ha il pane non ha i denti e Lizzie decisamente non ne ha. Ah! Maledetta!
La storia viene raccontata in prima persona, a pov alternati, con un ritmo costante che sprona a leggere con voracità pur di sapere cosa succede ai due protagonisti. Lo stile è fresco e senza orpelli che ne vanno ad appesantire la lettura. Ho già apprezzato Priscilla nel suo precedente romanzo e devo dire che anche questo non mi ha delusa. Mi piace il suo modo di scrivere, semplice, conciso e le sue descrizioni, soprattutto durante le scene di sesso, sono narrate in modo tale che anche il lettore più bacchettone può continuare a leggere senza sentirsi disturbato.
Devo essere sincera, Lizzie, all’inizio, mi stava tremendamente sulle scatole. Mamma che faccia da schiaffi e mamma che antipatica con quel povero ragazzo! Lui una stella, il ragazzo che tutte noi donne vorremmo avere sia a letto che fuori. Ah! Che cose! Che cose! Qua davvero c’è da divertirsi.
Ormai, con la lettura di tutti questi romanzi ne so più io che Cicciolina hahahaha! Scherzo eh!
Spero tra sette anni, quando mia figlia sarà maggiorenne, di poter provare il “Christmas game descritto in questo libro, sempre che le mie giunture siano idonee, inizio ad avere una certa età e con la cervicale, il mal di schiena e la sciatica… inzomma!!! Che poi, spiegatemi la cosa del tè bollente che non la sapevo, Priscilla a rapporto! Io e te ne abbiamo cose di cui parlare. Lo so che non ci state capendo niente, ma vi assicuro che leggere questo romanzo farà bene sia a voi che al vostro partner, e, cosa più importante, al vostro umore.
Di corsa tutte a leggere!



Gary è un nerd, un ragazzo all'apparenza timido, insicuro e anche un pizzico imbranato (come mi piace!!!), un vero mago con la programmazione e i giochi on-line... una schiappa con le ragazze? Bè, non direi proprio! 
Lizzie è per metà indiana e per metà inglese; ha un sogno ed è quello di diventare attrice ma, così facendo, volterebbe le spalle alla fortuna della sua famiglia – ricchissima; è una donna coraggiosa, spudorata, anzi, sfacciata! Una specie di Nemesi per il nostro Gary... 
Una gioia per i nostri occhi!
Eh sì, perché insieme scoppiettano come i pop-corn. 
Gli inizi tra i due sono, bè... diciamo INTERESSANTI, ma il prosieguo è meglio! 
Priscilla, ma come ti è venuta un'idea simile? Sono curiosa di sperimentare il gioco che hai ideato, lo confesso!
Non avevo letto mai niente di questa autrice, ma recupererò quanto è già stato pubblicato di sicuro. La scrittura è molto scorrevole, brillante, mai banale e mai volgare, nonostante l'argomento trattato sia piccantissimo! 
I personaggi sono splendidi! Lizzie mi è piaciuta per il suo caratterino frizzante, ma Gary, mannaggia... di lui mi sono proprio innamorata! 
Perfetto da leggere con una bella tazza di cioccolata tra le mani e una coperta sulle gambe, ideale per trascorrere qualche ora sognando e aspettando il Natale. Consigliatissimo! 


Nessun commento:

Posta un commento