lunedì 4 gennaio 2021

"EIS - SGUARDO DI GHIACCIO" di Kleis Wolf

 

Buongiorno follower, buon inizio settimana!
Vi segnalo "EIS- Sguardo di ghiaccio" di Kleis Wolf, edito Hot Edizioni.




Autore: Kleis Wolf
Genere: Romance erotico

Casa editrice: Hot Edizioni [Butterfly Edizioni]
Collana: Erotic Love

Disponibile in ebook al prezzo promo di € 0,99

Contatto facebook: Kleis Wolf



TRAMA:

Biondo con gli occhi azzurri. Un cliché, l'evergreen d'eccellenza, il principe di tutte le fiabe. Con un profilo del genere, meraviglia, praticamente si vendeva da solo.

Lysandeer sta scappando da un passato che non gli appartiene più.
Maggiore di un esercito militare tedesco, si ritrova senza soldi e a fare la fame per le vie di Parigi.
Convinto che tanto farà una brutta fine, decide di non darsi troppe speranze fino a quando una donna gli si presenta davanti salvandolo dal freddo dell'inverno e donandogli un tetto sopra la testa e un pasto caldo.
Passano i mesi e lui si riprende.
In questo periodo, Lysandeer capisce di provare delle emozioni per la donna che lo ha salvato e, tra una poesia e l'altra, Bernadette gli fa conoscere i piaceri della carne.
Lysandeer, confuso e in continua crisi con le sue emozioni, cede alle avances della donna finendo per amarla, ma, un giorno, tutto ciò in cui ha creduto, crolla.
Bernadette lo mette alla porta senza tante cerimonie.
Col cuore infranto, cammina per le strade di Parigi finendo per bussare alla porta dell'unica donna disposto ad accoglierlo.
Madame non è come Bernardette, per lei, quel ragazzo bello e spaesato potrebbe essere fonte di guadagno. Così, decide di proporgli un grande affare: alleviare la noia delle giovani nobili che risiedono nella Parigi perbene e diventare così il gigolò del quartiere in cambio di un lauto compenso.
Lysandeer accetta l'offerta, divenendo così per tutte le dame Eis, ma non sa di aver firmato un patto col diavolo.

Quanto si è disposti a fare per amore?


DICE L’AUTRICE: 

Sono una persona che ama l'ironia e detesta prendersi troppo sul serio: il libro non ha preso da me. Non proprio, almeno. Diciamo che Eis mi tiene compagnia da quasi dieci anni e - ormai - lo considero un buon amico più che un protagonista, lui è uno di quei personaggi che respirano da soli e mi piace pensare di aver scritto la storia sotto dettato, piuttosto che tutta da sola, scolando un caffè dietro l'altro a orari improponibili. Spesso, durante la stesura, mi sono ritrovata a scrivere non la scena, ma una conversazione col protagonista. Un piccolo brainstorming che verteva sulla trama, un dialogo o l'opportunità di raccontare questo o quell'episodio. Sono appunti che - necessariamente - ho rimosso dalla versione definitiva, ma è stato divertente, surreale e rasente l'insanità mentale...


BREVE ESTRATTO: 

Divenne amico d'una strana e insospettabile verità, insospettabile per un uomo d'armi qual era stato: le donne cambiano se si innamorano, mutano, si trasformano. Lui respirava del vederle cambiate, svelate tra le proprie braccia, sotto le sue carezze e come spettatore le godeva gettare l'orgoglio, il contegno, il timore e il decoro, talvolta persino l'umanità stessa.
Fece dell'amare un'arte e del possedere quella voluttà una ragione di vita.







Nata nel 1992 in un posto dimenticato dall'evoluzione, Kleis - ovvero me - cresce da lettrice onnivora e famelica: scorre gli occhi praticamente su qualsiasi cosa, compresi i romanzi erotici che la madre lascia sul comodino (ingenua). Sopravvive miracolosamente al liceo e alla pubertà disegnando e scrivendo in ogni minuto disponibile per l'incontenibile gioia dei suoi genitori, che la vorrebbero avvocato, e intanto cova segretamente il sogno di poter pubblicare. Oggi si occupa con successo di procrastinazione, ha due master rispettivamente in "lo faccio dopo" e " non è giornata" e si diletta nello scrivere e studiare per il conseguimento di una laurea che somiglia a Itaca per Ulisse: lontana, sospirata e alla fine di un percorso pieno di intoppi. Fiera gattara, ex volontaria, trascorre le sue giornate ricaricando la pagina Amazon del suo piccolo esordio, mentre sfoglia con nolenza le pagine del manuale giuridico di turno.


Nessun commento:

Posta un commento