venerdì 15 gennaio 2021

"FIGLIA DI ROMA" di Adele Vieri Castellano

 

Buongiorno follower, buon venerdì!
Vi segnalo "Figlia di Roma", il nuovo romanzo dell'autrice Adele Vieri Castellano, quarto volume della serie "Roma Caput Mundi"



Autore: Adele Vieri Castellano
Serie: Roma Caput Mundi Vol.4

Genere: Romance storico

Disponibile in ebook a € 3,99
E in formato cartaceo a € 9,99

Pagina autoreAdele Vieri Castellano 



TRAMA:

È una donna, non più una bambina, e solo lui può aiutarla
Britannia, 61 d.C. Le orde di Boudicca hanno invaso la pianura. Animata da un devastante desiderio di vendetta, la regina guerriera ha realizzato l’impossibile: unire tutte le tribù britanniche contro l’invasore romano. Ad assistere alla devastazione c’è un uomo. Osserva gli edifici in fiamme, aspira l’odore degli incendi, ascolta le grida disperate delle vittime. Impotente, solo, ha quasi dimenticato il suo vero nome ma non la missione che gli ha affidato l’imperatore cui deve fedeltà. Nessuno potrà fermarlo perché il destino di molti, forse anche quello dell’Impero, è nelle sue mani. La sua determinazione è però destinata a scontrarsi con un’ombra dal passato che potrà mettere in discussione la sua stessa identità. La ricordava bambina ma adesso è una donna e ha bisogno della forza, della lealtà e del valore di un soldato romano. Valeria, la figlia di Marco Quinto Valerio Rufo, ha un nuovo, pericoloso incarico per lui.



DICE L’AUTRICE:

Il romanzo “Figlia di Roma” è l’ultimo della serie Roma Caput Mundi, iniziata con Leggereditore nel 2012. Una serie di sette romanzi ognuno stand alone, che raccontano la Roma imperiale del I secolo da Caligola fino a Nerone, dal 40 fino al 61. Poco più di un ventennio di avventure e ambientazioni che ho voluto far visitare alle lettrici e ai lettori. Il primo libro doveva essere una singola uscita ma il successo fu così inaspettato sia da me che da Sergio Fanucci, l’editore che pubblicò il primo romanzo “Roma 40 d.C. Destino d’Amore”, che mi chiese di proseguire la saga e, dopo quasi dieci anni, i miei romanzi sono ancora in vendita a testimoniare che gli antichi romani e la buona scrittura hanno ancora i loro estimatori.
Scrissi queste storie per avvicinare le lettrici di romanzi d’amore a un’epoca storica poco sfruttata, fu una sfida che oggi, alla luce di ben sette romanzi pubblicati da due editori diversi, caso molto raro in editoria, mi sento di aver vinto. Tutto questo non è che un omaggio a Roma, alla nostra civiltà, alla storia che ci ha resi ciò che siamo oggi e che dovremo difendere e diffondere perché nessuno potrà mai cancellarla.






BREVE ESTRATTO:

Il lento gocciolio della clessidra ad acqua rendeva tangibile il tempo. Avanzava in una direzione soltanto e, neppure con tutta la volontà del mondo, nemmeno quella dell’imperatore, sarebbe stato possibile far risalire le gocce. 
Marco Quinto Valerio Rufo prese il rotolo più piccolo, lo aprì e corrugò la fronte. L’atmosfera nel tablinum dove erano stati ricevuti dal senatore cambiò, come se un vento gelido vi fosse entrato soffiando impe¬tuoso dalle fessure. Massimo Valerio Messalla rabbrividì, anche il principe germano Raganhar di Gerlach, compagno d’armi e di vita di Messalla, fu scosso da un tremito.
La testa di Rufo era ancora china sulla seconda lettera; la prima, destinata a Nerone direttamente dal governatore della Britannia, era già stata letta. 






 
Adele Vieri Castellano, dopo un lungo periodo in Francia, è tornata a Milano, dove ora vive con tre gatti e un computer portatile. È sempre molto impegnata tra editing, traduzioni e romanzi, ma riesce a trovare il tempo per le amiche perché senza di loro il suo sogno non si sarebbe mai realizzato. Per Leggereditore ha pubblicato Roma 40 d.C. Destino d’amore, Roma 39 d.C. Marco Quinto Rufo, Roma 42 d.C. Cuore Nemico, Il gioco dell’inganno e Il canto del deserto. Sono seguiti La tormenta, La legge del lupo e altre storie e La musica del cuore (AVC Historiae). Figlia di Roma è l’ultimo capitolo della serie “Roma Caput Mundi” dopo Il leone di Roma, La vendetta del serpente e Il Barbaro di Roma (Amazon Publishing). Con il suo vero nome, Cristina S. Fantini, ha pubblicato per Edizioni Piemme Mondadori il romanzo storico Nel Nome della Pietra, che celebra la grandezza di uno dei simboli della nostra civiltà attraverso le vite dei potenti che lo vollero fortemente e di coloro che, con l'ingegno e la fatica, lo fecero sorgere dal nulla, il Duomo di Milano.





1 commento: