martedì 12 gennaio 2021

RECENSIONE "THE DARKEST SIDE" di Jessica F.

 

Buongiorno follower, buon martedì!
In uscita oggi "The Darkest Side" dell'autrice Jessica F., edito Dri Editore. Daniela Colaiacomo lo ha letto in anteprima per noi. 



Autore: Jessica F.
Genere: Contemporaneo

Casa editrice: Dri Editore
Collana: Spicy Romance

Disponibile in ebook a € 2,99
E in formato cartaceo a € 16,99

Contatto Facebook: Jessica F. Autrice



TRAMA:

Una ragazza apparentemente appagata.
Uno spregiudicato cantante rock.
Una passione proibita.

La vita di Faith Meyers è perfetta: ha un ragazzo meraviglioso, una famiglia che la ama e un futuro fantastico già prestabilito.
Grant Parker è il frontman della rock band The Darkest Side, di cui fa parte anche il fratello di Faith.
Grant è quanto di più lontano possa esserci dalla sua concezione di uomo ideale, ma una forte attrazione si farà presto sentire e sarà impossibile resisterle.
Tra mille ostacoli, inganni e nemici inaspettati, riusciranno Grant e Faith a far vincere il loro amore?


BREVI ESTRATTI:

«Vorrei tanto non provare questa maledetta attrazione per te. Mi sto chiedendo da giorni perché tra tutte le donne del mondo devo sentire questo proprio per la sorella del mio migliore amico, ma non so darmi una risposta. Quello che so è che voglio fare sesso con te e dopo vorrò farlo ancora e ancora, all’infinito, perché sono certo che, anche se Derek dovesse scoprirlo e cancellarmi dalla sua vita, ne sarà valsa la pena.»


«Ho solo paura e quando sono spaventata tendo a esagerare. La verità è che sto ancora lottando per ignorare ciò che provo per te, perché noi due insieme siamo una specie di cataclisma per il resto del mondo. Tutti ci remeranno contro e cercheranno di allontanarci e presto ti accorgerai da solo che non vale la pena lottare così tanto quando puoi avere ciò che vuoi senza troppa fatica.»
«È qui che ti sbagli, piccola Meyers, lotterò con tutte le mie forze, perché non voglio rinunciare a qualcosa di così bello e sarò al tuo fianco finché mi vorrai.»
«È una promessa?»
«È una promessa.»


Sembra che stia cantando solo per me, che voglia dedicarmi ogni singola parola che esce da quella bocca perfetta e mi manca l’aria.
Zoe mi sta parlando, ma io non la sento.
Sono totalmente succube di lui, della sua voce, del suo magnetismo.






Cosa accade se all'improvviso ti accorgi che la sorella del tuo migliore amico, la "bambina con i brufoli e le trecce che mangia latte e biscotti prima di andare a dormire", si è trasformata in una donna attraente e irresistibile? 
Grant si oppone strenuamente al richiamo dell'attrazione folle che lo spinge verso Faith lottando contro se stesso e i suoi sentimenti, perché non può rischiare di rovinare una grande amicizia e il futuro della band che ha creato.
Grant, Derek e Jeremy si sono conosciuti da ragazzi; a soli quindici anni, trascinati dalla comune passione per la musica, hanno deciso di sognare in grande e un anno dopo hanno dato vita ai "Darkest Side", il gruppo che ora si esibisce con successo in vari locali di Philadelphia. Tutti e tre i ragazzi vivono liberamente le loro esperienze, cambiano ragazza ogni giorno, seguiti da groupie disponibili a dividere il letto, focalizzando l'attenzione al successo cui aspirano.
Grant è inviso alla famiglia Meyers perché lo ritiene responsabile di avere convinto Derek ad abbandonare il college per realizzare le sue ambizioni musicali; Howard Meyers, l’avvocato più famoso della città - fondatore dello studio Sullivan&Meyers - aveva già tracciato il futuro del figlio e ora riversa su Faith tutte le sue attenzioni: a soli quindici anni, l'ha mandata a studiare in Francia.
Faith adora il padre, come Derek ha una grande passione per l'hard rock che nasconde gelosamente per non deluderlo e farlo soffrire. Con il diploma e un fidanzato, Jean Claude - figlio di Pierre Legrand, uno degli avvocati migliori di Parigi, che rappresenta il ponte verso l'Europa dello studio Sullivan&Meyers - è tornata a casa per frequentare la facoltà di legge alla NYU: il suo sogno è laurearsi insieme al fidanzato e diventare un giorno socia dello studio del padre.
Quando Grant segue Derek nel locale dove si svolge la festa di diploma della sorella, rimane stranamente scosso.

Noto la sua amica Zoe, che non è cambiata molto; accanto a lei c’è una ragazza che balla e canta a squarciagola, ha un corpo spettacolare e lunghi capelli biondi che le cadono sulle spalle.
Mi sembra di averla già vista, ma non ne sono certo.
Poi, quando si volta verso di me, riconosco i lineamenti del viso e quasi mi prende un colpo.
Non può essere, quella non può davvero essere Faith Meyers!
Il cambiamento che ha avuto in questi anni è impressionante, stento a riconoscerla sotto tutto quel trucco.
Come diavolo si è conciata?

È l'inizio di un'ossessione che non dà tregua, un cambiamento che stravolgerà le loro vite e i loro propositi. 
Mentre Faith rivede il rapporto con Jean Claude e affronta le divergenze con Derek, Grant combatte i sensi di colpa verso l'amico e teme l'evolversi della malattia - una rara forma di distrofia che colpisce gli occhi - della sorellina, Mary Jane. Tra discussioni e inaspettate rivelazioni, i due protagonisti scopriranno l'amore ma dovranno soffrire e difenderlo, però, perché, anche se il successo dei "Darkest Side" è alle porte, nell'ombra, c'è chi lavora per separarli e distruggerli.
La trama si complica ma lascio a voi scoprirla perché il libro mi è piaciuto: la scrittura fluida, il pov alternato tra i due protagonisti principali, la forte carica emotiva e sessuale, l'attenzione ai particolari, rendono godibile e intrigante questo New Adult erotico. Mentre i personaggi, sia principali che secondari, crescono, si evolvono insieme ai sentimenti che vivono, si genera una forte corrente di simpatia e sofferenza nei loro confronti portando il lettore a percepire le sensazioni descritte come proprie, e, con una lettura veloce e continua, a cercare un finale soddisfacente.
Questo è il primo romanzo rosa di Jessica F. e per quanto riguarda il mio giudizio sono contenta di poterlo consigliare.



 
Jessica F. vive in provincia di Treviso insieme a suo marito e a suo figlio.
Ha tante passioni tra cui la lettura, la musica e la pasticceria.
Legge moltissimo, soprattutto romanzi di scrittori contemporanei, e adora le serie TV.
Ama scrivere da sempre, ma solo da poco ha deciso di pubblicare, esordendo nel self publishing con una trilogia fantasy dedicata alla storia e alla mitologia egizia.
The Darkest Side è il suo primo romanzo rosa.


Nessun commento:

Posta un commento