martedì 5 gennaio 2021

RECENSIONE "UN DUCA DA SCEGLIERE" di Jess Michaels

 

Buongiorno follower, buon martedì!
In uscita oggi "Un duca da scegliere - Her favorite dukedell'autrice Jess Michaels. Traduzione a cura di Isabella Nanni.
Daniela Colaiacomo lo ha letto in anteprima per noi 😊



Autore: Jess Michaels
Serie: Il Club del 1797
Genere: Romance storico

Casa editrice: The Passionate Pen LLC
Traduttore: Isabella Nanni

Disponibile in ebook a € 3,99
E in formato cartaceo a € 13,99

Pagina autore: Jess Michaels



TRAMA:

Inghilterra, 1810. Simon Greene, Duca di Crestwood, da anni è ossessionato da Margaret Rylon. C'è solo una cosa che li divide: il suo fidanzato, che è anche il suo migliore amico. Simon cerca disperatamente di non distruggere tutto cedendo ai suoi desideri, ma quando Meg e Simon rimangono intrappolati da soli di notte durante un temporale, lo scandalo che ne risulta non solo porta alla rottura del fidanzamento di Meg, ma costringe Simon a chiederne la mano al posto del suo amico.

Margaret è dispiaciuta di aver ferito la sua famiglia e il suo fidanzato, ma tutto quello che ha sempre voluto è Simon. E diventa ancora più determinata ad avere una vita felice insieme a lui quando si arrendono a passioni rimaste a lungo sopite. Ma anche se Simon le dà il suo corpo, non le concede il suo cuore. È schiacciato dal senso di colpa per aver tradito il suo amico e ha paura di ciò che il legame con Meg può svelare.

Ma se Simon non impara in fretta a combattere per lei, potrebbero perdere entrambi la possibilità di essere felici.


BREVE ESTRATTO:

Il suo turbamento, originato durante la festa quando aveva visto Simon e Graham insieme - il futuro che le era stato imposto e quello che non avrebbe mai avuto - aveva causato molti problemi, per di più all’unica persona al mondo a cui non avrebbe mai voluto fare del male.
Nel buio si voltò lentamente verso di lui. «Simon?» sussurrò.
Nessuna risposta. Aveva il viso leggermente girato, quindi Meg non poteva dire se avesse gli occhi aperti o chiusi.
«Simon?» ripeté, questa volta con meno sicurezza.
«Che c’è?» rispose lui, con voce tesa.
«Mi… mi spiace di aver rovinato la giornata» disse lentamente. «Mi spiace di aver causato tutti questi problemi scappando dalla festa.»
Lui non disse niente, ma si mosse un po’ e rilassò leggermente le spalle. Meg lo prese per l’incoraggiamento che non le aveva dato ad alta voce e continuò.
«Sento di dovermi spiegare» confidò con un sospiro. Il buio, l’intimità di essere a letto insieme, tutto contribuiva a dare l’impressione che potesse dire senza timore quello che aveva in cuore. Non tutto, ovviamente. Ma in parte. Se Simon avesse capito, forse sarebbe stato più facile, in qualche modo. «Io… io non voglio sposare lui.»


A cavallo tra il diciottesimo e il diciannovesimo secolo si svolgono le vicende degli appartenenti a "Il Club del 1797", un club di sostegno reciproco creato da James Rylon, duca di Abernathe, durante la frequentazione della Braxton Academy, con gli amici Simon e Graham, futuri duchi di Crestwood e di Northfield, includendo poi altri compagni di scuola destinati all'importante titolo.

Margaret Rylon da quando aveva appena quindici è innamorata di Simon Green, Duca di Crestwoode, ma ha accettato il fidanzamento con Graham Everly, Duca di Northfield, per non deludere suo fratello James che, già gravato delle enormi responsabilità del ducato, è preoccupato di assicurarle un futuro sicuro con una persona onorevole e responsabile.
Simon ricambia da sempre il sentimento anche se, nei sette anni successivi, ha fatto sì che il rapporto con Meg si evolvesse all'interno di una profonda amicizia perché non vuole deludere i suoi "fratelli", di cuore se non di sangue, James e Graham che, con il resto dei componenti del club, rappresentano la sua famiglia. Ma la decisione di stabilire finalmente la data del matrimonio tra Margaret e Graham lo annienta mentre cerca in tutti i modi di non farsi sopraffare dal desiderio. D'altra parte Meg è schiacciata da quella che sembra l'inevitabile conclusione di una situazione alla quale non è riuscita a opporsi negli anni precedenti e soffre moltissimo tacendo i suoi reali desideri.
Un evento imprevisto e compromettente darà una svolta alle loro vite.
Il tormento dei due giovani, il sentimento d'amore e di amicizia insieme alla graduale crescita emotiva di Simon e Meg sono i fondamenti di questo romanzo.
Simon nasconde un passato che lo condiziona e lo induce a fuggire dai problemi, soprattutto se coinvolgono i suoi amici fraterni, mentre Meg scopre dentro di sé una grande forza, quella che la spinge a difendere il suo amore e sostenere Simon, oppresso dai sensi di colpa. 
L'esempio costituito dall'amore tra James e Emma, l'affetto e il buonsenso di quest'ultima, fanno da contorno al racconto, bello e appassionato, mentre la perdita dell'amicizia di Graham pesa sui cuori di tutti. 
Una bella storia, già introdotta da "Il Carisma del Duca", che mi ha coinvolto da subito. Oltre ai personaggi ben delineati e alla scrittura scorrevole e appassionante, per la traduzione della quale siamo grati a Isabella Nanni che ne è l'artefice, ho apprezzato questo secondo libro della serie per l'attenzione con la quale Jess Michaels racconta l'evolversi dei sentimenti e il percorso sofferto ma appagante con il quale Simon e Meg determinano il loro destino. 
Una buona e appetibile lettura - accessibile indipendentemente dal primo libro della serie - che non ho alcuna riserva a consigliare agli amanti come me del genere Romance storico.


 
Jess Michaels è un’autrice bestseller di USA Today. Sebbene abbia iniziato come autrice tradizionale pubblicata da Avon/HarperCollins, Pocket, Hachette e Samhain Publishing, e anche da Mondadori in Italia nella collana “I Romanzi Extra Passion”, nel 2015 è passata al self publishing e non si è mai guardata indietro! Ha la fortuna di essere sposata con la persona che ammira di più al mondo e di vivere nel cuore di Dallas. Quando non controlla ossessivamente quanti passi ha fatto su Fitbit, o quando non prova tutti i nuovi gusti di yogurt greco, scrive romanzi d’amore storici con eroi super sexy ed eroine irriverenti che fanno di tutto per ottenere quello che vogliono senza stare ad aspettare.


Nessun commento:

Posta un commento