sabato 23 gennaio 2021

"SOGNARE SONNO" di Ledra

 

Buongiorno follower, buon sabato!
Vi segnalo "Sognare Sonno" dell'autrice Ledra.




Autore: Ledra
Serie: Sirena sotto copertura Vol.5

Genere: Urban fantasy romance

Disponibile in ebook a € 0,99
E in formato cartaceo a € 3,99

Pagina autore: I libri di Ledra



TRAMA:

Il dottor Sonno riuscirà a far sognare la sirena più irriverente e tosta del web?
Quinto episodio della serie “Sirena sotto copertura”
Ogni episodio è autoconclusivo come se fosse una sit-com letteraria.


DICE L'AUTRICE:

La serie Sirena sotto copertura è composta da 7 episodi come una sitcom letteraria.
Non ho tratto ispirazione da nulla. Volevo solo raccontare la storia dissacrante di una sirena strampalata e particolare e ho iniziato da dove la storia vera di Andersen finisce. Nel scriverla ho fatto prevalere il tono scanzonato e ho voluto dare il potere di scelta a Sirena. Lei è in gamba. Non ha necessità di un Principe Azzurro per esserlo anche se con il Principe Azzurro giusto la vita è meno pesante. In questo episodio il protagonista è il dottor Sonno discendente della Bella addormentata nel bosco. Infatti ogni episodio ha come protagonisti i discendenti dei vari principi e principesse.


BREVE ESTRATTO:

«Preferisci infilarti due stuzzicadenti tra le palpebre?» chiese spazientita Jessica.
Sirena la guardò senza comprendere il senso di quell’assurda domanda e sbadigliò per la centesima volta mentre assaporava il terzo caffè.
«Ehi, ma ci fai o ci sei?» chiese l’amica in quell’insensato monologo.
Lei risbadigliò ponendo entrambi i gomiti sulla scrivania. Guardò l’orologio da parete e si soffermò sulle lancette che scorrevano lentamente.
«Ehilà, zombie, sei tra noi?» urlò Jessica sbattendole una mano davanti agli occhi.
Si riscosse dallo stato di letargia. Osservò allucinata l’amica che, vestita da fragola, continuava a cincischiare disturbandola.
«Senti, Jessica, sono appena le otto e non ho chiuso occhio stanotte come le altre tre notti. Ti chiedo un po’ di pietà e di non rompere. Mi sono trascinata qui a forza e devo scrivere un articolo sulle pustole da decubito. Cosa ci può essere di peggio?» Cercò di infondere un tono pietoso nella voce. Che l’amica si togliesse presto dagli zebedei e la lasciasse alla descrizione del pus.



 
Ledra lavora e vive a Verona, con la sua famiglia. Già autrice Youfeel Rizzoli e di serie di successo come I Piloti e I Bacigalupi (romance ironici e divertenti), ha vinto numerosi premi letterari e non vede l’ora di tornare a viaggiare e scrivere nuove storie ambientate nei luoghi che ama. 


Nessun commento:

Posta un commento