sabato 23 gennaio 2021

RECENSIONE "GIOCHI DEL DESTINO" di Isabel Acuña

 

Franca Poli ha letto per noi "Giochi del destino" dell'autrice Isabel Acuña. Traduzione a cura di Raffaella Vittori.


Autore: Isabel Acuña

Genere: Romance

Disponibile in ebook a € 2,99
e in formato cartaceo a € 13,51

Pagina autoreIsabel Acuña 

Traduttore: Raffaella Vittori



TRAMA:

Adrián Cameron e Gabriela Rivera si conoscono in condizioni avverse, condividere un evento traumatico che fa crollare la certezza e la fiducia che ognuno aveva nella propria vita e li obbliga a scontrarsi con una nuova realtà che li porta a sostenersi a vicenda per riuscire a sopportare l'inganno mentre tra loro sta nascendo un'intensa attrazione. Nella speranza di trovare risposte a quanto accaduto, la storia d'amore nasce, così come nascono dubbi, gli equivoci e lo scetticismo che li porteranno a separarsi ma il destino ha l'ultima parola e solo lui deciderà se offrire loro una nuova occasione. Dalla scrittrice Isabel Acuña, autrice dalla serie Un amore per sempre, arriva questa sorprendente storia d'amore e suspense che ci parla delle occasioni che ci offre la vita per risorgere dalle ceneri, più forti, più saggi e disposti ad affrontarla. 




Ho iniziato questo libro un po' titubante, non sapendo bene cosa aspettarmi, invece si è rivelata un'ottima lettura. Fin dalle prime pagine ha catturato la mia attenzione, coinvolgendomi. I motivi sono diversi: Innanzitutto è scritto e tradotto bene, in modo fluido e accurato. Poi la storia è ricca di colpi di scena che tengono alta la concentrazione. Infine, gli attori protagonisti sono descritti in maniera molto realistica e dettagliata. L'autrice ha saputo creare dei personaggi che catturano l'attenzione del lettore. Ha evidenziato i loro pregi e difetti, la cattiveria che alberga in loro, ma anche la vulnerabilità, le caratteristiche fisiche e psicologiche di ogni singolo protagonista. I miei preferiti sono Gabriela e Adrian, una coppia strepitosa che si è formata dopo tanta sofferenza e delusione, esami di coscienza, rabbia. Rabbia nei confronti dei rispettivi coniugi, del dolore che hanno provocato le loro azioni.  Un amore nato tra le rovine di due matrimoni.
Gabriela è un'insegnate che all'improvviso si ritrova protagonista, suo malgrado, di una vicenda di cronaca nera. L'ho ammirata per come ha affrontato la situazione.  Amareggiata, distrutta, piena di rabbia e di dolore, tradita... ecco come si sente. Tuttavia, è riuscita a sopravvivere a tutto ciò aiutando le persone bisognose che vivono in luoghi inospitali.
Anche ad Adrian, un milionario Ceo e proprietario di una società di informatica, deve affrontare la stessa situazione di Gabriela. Inoltre lui ha un figlio adolescente da difendere dai pettegolezzi, dalla cattiveria delle persone. Mi è piaciuto il suo atteggiamento nei confronti della giovane donna. In qualche modo ha cercato di proteggerla, di aiutarla a superare la tragedia che si è abbattuta su di loro.
Adrian e Gabriela non si conoscono, se non di vista. Quando però un tragico destino li farà incontrare, tra i due l'attrazione è immediata e potente. Lei, agli occhi di Adrian appare sensuale, dolce e indifesa. Lui invece è un uomo affascinante, sexy, un padre che oltre al proprio dolore vorrebbe farsi carico anche di quello del figlio diciassettenne Tristan, che io ho adorato per il suo comportamento. 
Tra di loro nasce una bella storia d'amore, che però devono tenere nascosta.  Nascono però anche i dubbi, gli equivoci e lo scetticismo che li porteranno a separarsi. Tuttavia il destino è imprevedibile e solo lui deciderà se offrire loro una nuova occasione oppure no.
Non vi parlerò della trama perché, oltre ad essere una bella e appassionata storia d'amore, questo libro in parte è anche un thriller. In pratica, è un insieme di situazioni ben orchestrate tra di loro che tengono il lettore con il fiato sospeso fino alla fine.
Molto bello ed esaustivo il finale con tanto di epilogo - quattro anni dopo - che spiega al lettore cosa è successo in quel lasso di tempo ai protagonisti di questa appassionata storia.
Concludo consigliando questo bellissimo romanzo, ricco di emozioni intense, di un amore passionale, ma anche di rabbia, dolore, impotenza di fronte a certe situazioni. Dove è tangibile la voglia di ricostruire una famiglia e di aiutare il prossimo. 
I miei complimenti all'autrice e a Raffaella Vittori per l'accurata traduzione.


Nessun commento:

Posta un commento