lunedì 14 giugno 2021

"FRATELLI" di Martina Tognon

 

Fresco di pubblicazione "Fratelli" dell'autrice Martina Tognon.




Titolo: Fratelli

Autore: Martina Tognon

Genere: Romance contemporaneo

Disponibile in ebook a € 2,99
E in formato cartaceo a € 11,99 oppure a € 18,99

Pagina autore: Martina Tognon Autrice



TRAMA:

I loro nomi sono quasi identici e, per uno strano scherzo del destino, hanno lo stesso cognome.
Una madre, un padre e due figli.
Cosa costruisce le persone? L’amore o la sofferenza?
Si nasce dall’amore, si cresce nella famiglia e sono gli ostacoli che la vita ci pone davanti a forgiarci.
Lo stesso vale per i piccoli Norah e Noah.
La storia sarà la loro, ma le fondamenta del loro futuro sono nel passato dei loro genitori: Steven e Samantha.
Sapranno i grandi mettersi in gioco per il bene dei bambini.
Radici tanto diverse, e all’apparenza distanti, potranno unirsi per dare vita a un’unica pianta.


DICE L’AUTRICE:

Il libro è dedicato a mio fratello. Perché... Senza di lui sarei nulla.
Lo chiamo fratello, perché per me lo è. In realtà, siamo fratellastri da parte di madre. Quando mi guardano con stupore notando i cognomi diversi, a volte faccio fatica a capire perché.
Per lui sono stata sorella, mammina in seconda, complice e chissà cos'altro.
Per me invece lui è stato un sacco di cose, troppe per elencarle, ma soprattutto un immenso insegnante. Ho scoperto molte cose su me stessa e altre ne ho imparate, come la pazienza.
Da sempre desideravo esplorare il rapporto tra due bambini che crescono come fratelli anche se non lo sono "del tutto o in parte". Non è la mia storia quella nel libro. 
Io e mio fratello abbiamo sette anni di differenza e un genitore in comune, ma alcune altre dinamiche sono di certo un po' nostre.
Se ancora vi chiedete perché dedicare il libro a mio fratello, la risposta è facile: perché... Senza di lui sarei nulla.




BREVI ESTRATTI:

Ho il mio personale uomo nero, un costante tormento ogni singolo giorno della mia vita. Chiamarlo marito mi serve a ricordare di prestare attenzione, perché là fuori, nel buio che mi circonda, ci sono mostri.


Non aveva la minima idea di quanti anni fossero passati dall’ultima volta che le era successo di essere chiamata nell’ufficio del preside. Entrò come una furia, non per rabbia ma per la fretta, con addosso l’uniforme di lavoro. Per fortuna Joe le aveva prestato l’auto, con i mezzi pubblici ci avrebbe impiegato due eternità per arrivare.
Si guardò in giro in silenzio, per decidere chi approcciare. Seduto su una sedia poco distante dalla porta c’era un uomo che aveva già visto parecchie volte.
Tutte le mattine per la precisione.
Passava davanti a casa sua con un’auto lunga e larga due volte una normale, lasciava la figlia alla fermata dell’autobus e poi spariva. Visto da vicino, senza i vetri semi‑oscurati, che di solito lo isolavano dal resto del mondo, non era per niente brutto.





Nata nel 1971 e fino al 2019 non ha mai pubblicato un solo rigo.
Ha sempre vissuto in Friuli Venezia Giulia, tranne una piccola pausa di due anni, quando sua madre è stata assunta in ospedale a Latisana e per vicinanza si sono trasferite in Veneto.
Non potrebbe mai vivere altrove, lì ha tutto quello che può servirle e ispirarla.
Finalmente, nel 2019, ha superato tutte le sue paure, pubblicando ben tre libri in pochi mesi.
Impossibile? No… giacevano nei suoi archivi da anni con un’altra ventina di fratelli.
Il 2021 si è aperto con la pubblicazione di un nuovo romance, in ambientazione SCI-FI.
Underskin.
Per i non appassionati del genere SCI-FI un romance contemporaneo più classico ha appena visto la luce.
Fratelli.
Tra uno e l'altro è stato reso disponibile in cover rigida "Ritorna", in preparazione per il ritorno in Florida già in fase di scrittura.
Oppure arriverà prima la chiusura della saga SCI-FI ambientata nell'Universo di Enghquondo? 


Nessun commento:

Posta un commento