domenica 27 giugno 2021

"SOLEANA" di Naomi Sciortino

 

Buon pomeriggio amici lettori!
Vi segnalo "Soleana" dell'autrice Naomi Sciortino, edito Pav Edizioni. 
Il romanzo, precedentemente auto-pubblicato, ci viene riproposto con una nuova veste e nuovi contenuti. 



Titolo: Soleana
Autore: Naomi Sciortino

Genere: Fantasy

Casa editrice: Pav Edizioni

Disponibile in formato cartaceo a € 15,00
A breve anche in ebook

Contatti autore: Instagram



TRAMA:  

Le emozioni di Ailea erano così forti che non riusciva più ad assopirle come avrebbe voluto.
Le verità sul suo passato cominciarono a riemergere dall’oscurità dalla quale era stata protetta per anni. Ailea si ritrova a vivere in una realtà parallela, dominata da un sistema dispotico e crudele. Chi è davvero Ailea? Di chi sono le voci che sente e che le chiedono aiuto?
Con coraggio deciderà di accettare il suo destino e di lottare fino in fondo per il suo popolo, per i suoi amici, per la sua Soleana e soprattutto per la libertà.


DICE L’AUTRICE:

L'idea del romanzo nasce da un sogno che ho fatto molto tempo fa, dove appunto la protagonista viaggiava in questi due mondi paralleli. Ho impiegato mesi per scrivere il romanzo, soprattutto perché ogni volta cambiavo alcune scene e dialoghi.


BREVE ESTRATTO: 

Ailea alzò lo sguardo e il ragazzo rimase ipnotizzato dalla bellezza dei suoi occhi. Dan le accarezzò la guancia e iniziò ad avvicinarsi sempre di più alla ragazza; il desiderio di sentirla vicina e di proteggerla era ormai incontrollabile.
«Dan...?» gli sussurrò Ailea incerta; per la prima volta nella sua vita si sentiva totalmente vulnerabile di fronte a qualcuno, ma quel qualcuno era Dan e non poteva essere nessun'altro perché lui era l'unico in grado di farle provare quelle sensazioni. Erano persi l'uno nello sguardo dell'altra. Ailea vide il ragazzo avvicinarsi e, quando i loro visi erano ormai a pochi millimetri di distanza, decise di chiudere gli occhi e abbandonarsi completamente a Dan, alle labbra morbide che sentì poggiarsi sulle sue, all'abbraccio che la stava avvolgendo come per proteggerla dal mondo intero. Si sentiva al sicuro tra le braccia di Dan, anche in quel vicoletto buio e sperduto dove si erano dovuti nascondere.



Mi chiamo Naomi Sciortino, sono in Sicilia nel 1995. Ho iniziato a scrivere le mie prime fan fiction quando avevo 12 anni e da lì non ho più smesso. Mi sono diplomata in perito turistico, ma ero sicura che quella non era la strada giusta. Dopo un anno e mezzo sabatico decido di intraprendere la strada del Game designer, mi trasferisco nel 2017 a Torino e inizio i miei studi di Game designer per poi prendermi il titolo nel 2020. I miei generi di libri sono cambiati di anno in anno, all’età di 13 anni ho amato leggere vari generi, che andavano dalla psicologia fino ad arrivare alla storia sociale e biografica di alcuni personaggi storici. Poi ho iniziato a cambiare genere, partendo dai romanzi rosa, che sono i meno preferiti sulla mia lista, infine sono passata ai fantasy e quelli fantascientifici, che tutt’ora sono i miei preferiti insieme ai romanzi gialli e Thriller, grazie a questi generi che nasce ancora di più l’amore per la scrittura.
Durante questi anni ho sempre continuato a scrivere e pubblicare le mie fanfiction su alcuni fandom. Fino a quando non ho deciso di scrivere un vero e proprio romanzo fantasy intitolato “Soleana”. Da questo romanzo capisco ancora di più quanto voglia continuare questa strada e quanto mi faccia felice scrivere. Scrivere è l’unico modo per fuggire dalla realtà e proteggermi da alcune giornate tristi. Nello stesso anno del primo romanzo, inizio a scrivere un secondo che nasce da un momento abbastanza buio della mia vita, mi accompagna mano nella mano in questo periodo e alla fine cresce insieme a me aiutandomi a voltare pagina e a mettere un punto d’epilogo per iniziare nuovamente a sorridere. 


Nessun commento:

Posta un commento