mercoledì 27 ottobre 2021

RECENSIONE "GATTO FOFFO INCONTRA FEDRA" di Laura Altamura

 

Ieri sera, prima di andare a dormire, mi sono dedicata alla lettura di questo piccolo libricino: "Gatto Foffo incontra Fedra" dell'autrice Laura Altamura.





Autore: Laura Altamura

Genere: Fiaba in versi

Disponibile in ebook a € 3,99
e in formato cartaceo a € 4,99

Contatto Facebook: Laura Altamura 




Continuano le avventure di Foffo, gatto combinaguai furbo e tenero.
Fiaba in versi per bambini che strappa un sorriso anche agli adulti. 



Piacevole lettura da consumare insieme ai propri bambini. La storia in versi scorre velocemente conducendo il lettore verso il finale in men che non si dica. E, in verità, questa è l'unica pecca - se così vogliamo definirla - di questo libricino, il cui tempo di lettura stimato è di circa dieci minuti. Non nego che avrei preferito un contenuto più consistente, per prolungare il piacere che mi ha avvolta leggendolo, ma pazienza, me ne farò una ragione nell'attesa delle future avventure del gatto Foffo, protagonista insieme al cane Fido di questa fiaba. La storia, semplice ma di effetto, racconta di amicizia, amore, lealtà e tanto altro ancora, arrivando al cuore dei più piccini, ma non solo. Il particolare però che la rende speciale è il fatto che l'autrice l'abbia scritta in rima, donando così una sorta di ritmo brioso al testo.
Mi ricorda tanto un libricino di Winnie The Pooh, con il pulsante per la musichetta, che leggevo sempre a mio figlio durante il bagnetto o prima di andare a dormire. Sera dopo sera, in una piacevole routine, recitavo a memoria le strofe. Ed è così che mi immagino questo scritto di Laura Altamura, quantomeno questo è l'augurio che le rivolgo. 
Lettura consigliata.

PS: Ricordo che i proventi delle vendite andranno alla colonia felina di cui l'autrice si occupa e che ho avuto il piacere di visitare. Motivo in più per acquistare questo libro 😉


Nessun commento:

Posta un commento