venerdì 1 ottobre 2021

RECENSIONE "MISTER DIAMOND" di Sadie Jane Baldwin

 

Recensione: "Mister Diamonddell'autrice Sadie Jane Baldwin.
A cura di Alessia Toscano.



Autore: Sadie Jane Baldwin 

Genere: Romance
Sottogenere: Office romance

Disponibile in ebook a € 2,99
E in formato cartaceo a € 10,00

Contatti autoreFacebook - Instagram - Goodreads
Canale Youtubehttps://bit.ly/3iTp1Nf



TRAMA:

Un miliardario che pensa di aver tutto dalla vita…
Il trentacinquenne Dylan Black è un uomo scaltro negli affari e dal grande fascino, ricco, esigente e sicuro di sé quanto irraggiungibile. È chiuso in una corazza di ghiaccio, è incapace di manifestare le proprie emozioni e frequenta solo donne aride come lui, perché non ha tempo per le relazioni che durano più di una notte. Ha un segreto da mantenere per salvaguardare la sua reputazione, uno che nessuno dovrebbe scoprire. La sua vita sembra proseguire nel migliore dei modi, fino a quando non incontra lei. 
Una giovane donna che ha bisogno di un lavoro…
Jade Stone ha ventidue anni e la vita non le ha mai regalato nulla. Ha due grandi sogni: diventare una famosa designer di gioielli e conquistare il cuore dell'uomo per cui ha una cotta segreta. Peccato che il suo capo la consideri una spina nel fianco e che quando i due si trovano faccia a faccia, la loro avversione reciproca esploda in un'innegabile attrazione.

Dylan sarà l’uomo dei suoi sogni? Oppure il più grande errore della sua vita?
Dal cuore della “Grande Mela” alle meravigliose Bahamas, il loro viaggio sarà emozionante e rischioso, ma anche all’insegna del desiderio e della passione. Anche se tredici anni di differenza sembrano troppi, Dylan e Jade faranno i conti con un’improvvisa e ingestibile attrazione che li ha travolti al primo sguardo, e si renderanno conto di essere due persone nate per incontrarsi e destinate ad amarsi per sempre.  



Mister Diamond è un protagonista fantastico. Sembra l’uomo perfetto, e io, in effetti, è proprio così che l’ho trovato: perfetto nelle sue imperfezioni. Tutto d’un pezzo, ha faticato per arrivare dove si trova e per difendere il suo fratellino scanzonato e combinaguai.
Ogni personaggio ha un proprio mondo, tutti hanno dello spessore che è ben caratterizzato. Stessa sensazione per l’intreccio narrativo.
Mi sono emozionata e divertita a leggere il nuovo romanzo di Sadie Jane Baldwin. Una storia intrisa di amore, passione e buoni sentimenti. 
Ironia, follia, simpatia, eros e dei colpi di scena che non mi aspettavo sono stati gli ingredienti che mi hanno accompagnato tra le pagine: l’autrice riesce sempre a mescolare tante cose nella sua narrazione. La storia d’amore trascina sempre bei significati, con scene romantiche, quelle che fanno riflettere e anche quelle piccantelle. 
Le pagine scorrono veloci. Ho adorato tutte le persone che si avvicendano attorno ai protagonisti. Mi sono anche affezionata. Sono rimasta coinvolta e incuriosita dagli sviluppi che ogni volta la vicenda prendeva. 
Stile semplice e frizzante, adatto alla storia che stava raccontando.
Anche in questa recensione, scelgo di non svelare alcunché della trama, ma preferisco concentrarmi sulle sensazioni suscitate: anche se verrà più breve, alla fine l’importante è quello. Per il resto, il mio consiglio è di godere della storia di Mister Diamond, perché cadrete tra le sue fascinose spire di uomo davvero sensuale ma anche molto, molto buono. E vi assicuro che sarà intrigante, nonostante non abbia mostri interni da placare. Beh, al loro posto ha delle paure da superare e un macello di fratello che mi ha fatto sbellicare dalle risate (aspetto il romanzo tutto per lui).
Entrambi i protagonisti hanno un bel carattere forte e una personalità dirompente che hanno dato vita a un amore esplosivo e scintillante che mi ha fatto emozionare, uscendo dalla bellissima ed elegante penna di Sadie. 


Nessun commento:

Posta un commento