sabato 29 gennaio 2022

"UN AMORE A 5 STELLE" di Elisabetta Carisi

 

Buongiorno follower, buon sabato!
Vi segnalo "Un amore a 5 stelle", romanzo di recente 
pubblicazione dell'autrice Elisabetta Carisi.




Autore: Elisabetta Carisi

Genere: Romance

Disponibile in ebook a € 2,99
E in formato cartaceo a € 10,00

Contatti autore: I racconti del cuore 



TRAMA:

Elena ha venticinque anni e un gran bisogno di cambiamento. Tramite un’amica di infanzia, riesce a ottenere un contratto che da Milano la porterà a trascorrere l’estate in Sicilia per lavorare in un albergo di lusso.  Il sole, il mare, i profumi della sua terra natia la riconciliano con il mondo fino al giorno in cui Liam Orwell, attore di fama internazionale, arriva al Mare Blu facendo battere il cuore di Elena in modo del tutto imprevisto.
Ma la vita sotto i riflettori di Liam non è facile da gestire per una ragazza che non appartiene a quel mondo. Basterà l’amore per superare diversità apparentemente insormontabili?


DICE L’AUTRICE: 

I primi capitoli del romanzo sono stati scritti interamente sull'applicazione "memo" del mio smartphone, senza prestare attenzione alla forma e alla punteggiatura. Man mano che quella accozzaglia di frasi prendeva forma, ho capito che sarebbe potuto diventare qualcosa in più e ho riportato tutto al PC facendolo diventare il mio primo libro, il mio romanzo!




BREVE ESTRATTO:

La musica prende il sopravvento facendo riempire la pista di divertimento e allegria. Tutti danzano spontanei e, proprio mentre anche io decido di lanciarmi e divertirmi, il dee-jay fa partire un dolcissimo ballo lento, come a volersi prendere anche lui gioco di me, e io, come un idiota ritorno indietro, nascondendomi dietro un calice, riempito di acqua frizzante, perché sono pure astemia e se bevo è un disastro. 
Poca gente è rimasta seduta continuando a conversare ignorando i balli, ma la mia solitudine mi fa sentire a disagio. Prendo il mio bicchiere e decido di andare fuori per osservare il panorama invernale. Il lungomare è così silenzioso e deserto da creare contrasto con il trambusto che invece c’è in sala tra musica e vociare. Mi allontano dal rumore rifugiandomi alle spalle del gazebo: di fronte a me, il mare e la luna. 
Chiudo gli occhi e mi concentro sui rumori che provengono dalla spiaggia: la risacca e il lieve vento che muove gli alberi e mi scompiglia i capelli. La salsedine si insinua nelle mie narici portandomi alla mente ricordi in cui quel profumo si mischiava a quello della pelle e delle anime che si desideravano e si amavano dolcemente, momenti in cui ero felice. 
Apro gli occhi come a voler scacciare quei ricordi. Ho la pelle d’oca, ma non ho freddo . Poggio le mani sul davanzale in cemento della terrazza e cerco di fare dei respiri profondi per riprendermi. Sento dei passi nelle mie vicinanze e mi passo le mani nei capelli, non ho voglia di farmi vedere triste e disorientata, ho già fatto parlare parecchio di me in passato e adesso che le chiacchiere sono terminate preferisco stare nell’ombra. I passi si avvicinano sempre di più, distraendomi dai miei pensieri e costringendomi a voltarmi per capire di chi si tratta, ma non riesco ancora a vedere nessuno. 
È probabile sia qualcuno che vuole solo fumare una sigaretta, parlare al telefono, fuggire dal baccano proprio come me. A un tratto il rumore cessa e con la coda dell’occhio vedo una figura ferma a osservarmi. La curiosità mi spinge a ricambiare lo sguardo e, quando il mio viso ruota verso quella direzione, il solo rumore che sovrasta il tonfo del mio calice che si infrange al suolo è il battito del mio cuore.



Elisabetta Carisi nasce a Catania nel 1989. La scrittura ha sempre fatto parte del suo DNA, il padre è infatti uno scrittore di poesie in dialetto. Ha iniziato a scarabocchiare le prime frasi in rima sulle lavagne chicco quando aveva appena 6 anni e tutti in famiglia capirono che prima o poi avrebbe coltivato la passione per la scrittura. Oggi esordisce con il suo primo romanzo rosa "Un amore a 5 stelle" tentando così di trasformare la sua fantasia in pagine. Oltre alla passione per la scrittura ha anche una grande passione per la lettura e il cinema. Nella vita è una donna, una mamma e una moglie felice, la famiglia le occupa la maggior parte del tempo, ma un piccolo spazio per raccontare i suoi sogni lo troverà sempre!


Nessun commento:

Posta un commento