mercoledì 27 aprile 2022

"LE RISPOSTE DELL'ACQUA" di Ilenia Bernardini

 

Buongiorno follower!
In preorder "Le risposte dell'acqua" dell'autrice Ilenia Bernardini. 



Autore: Ilenia Bernardini

Genere: Sport romance - Second chance

Disponibile in ebook a € 1,99
E in formato cartaceo a € 14,00 o € 19,00

Contatti autore: Facebook - Instagram 

Data di uscita: 28 aprile 2022



TRAMA:

Destino
/de·stì·no/
L'insieme imponderabile delle cause che si pensa abbiano determinato (o siano per determinare) gli eventi della vita.
Ho incontrato Martina nel momento meno indicato e allontanarla è stato difficile, ma confido nel destino. Io ci credo. Esiste un disegno per ognuno di noi. Se lei è il mio destino, la ritroverò e non me la lascerò sfuggire. Quanto è vero che mi chiamo Pietro De Angelis.
Ho fissato i miei obiettivi da piccola, ora sono a un passo dal raggiungerli. Ho sempre sognato di vincere le Olimpiadi, diventare la più forte di tutte. Finché non ho incontrato Pietro. Come posso far combaciare l’amore con la preparazione atletica? Devo scegliere?
Mi concentro sul nuoto o su di lui? Faccio partire la playlist, metto gli auricolari, la cuffia e gli occhialini. Raggiungo il blocco di partenza, lo accarezzo prima di salire: è il trampolino che decide il mio destino. È tempo di trovare le risposte. È tempo di entrare in acqua.


DICE L’AUTRICE:

La storia è nata nel 2017 mentre guidavo in autostrada. Ho praticato nuoto agonistico per oltre dieci anni e ho sempre desiderato scrivere di questo. Questa storia ha visto il cestino più volte del normale, perché non mi sembrava mai all’altezza, per fortuna esistono le amiche! Fino a poche settimane fa, ero in crisi per il titolo, tutti quelli che mi piacevano erano già stati usati… poi l’illuminazione, per il dispiacere di mio marito che voleva intitolarlo “Swim & Dream”. 




BREVE ESTRATTO:

Arriviamo al bungalow che divido con mio fratello e, prima di aprire la porta, le rubo un altro bacio. Non posso farne a meno.
«Non spaventarti del disordine, per favore. Jack è arrivato da poco ma sembra che stia qui da mesi. La sua valigia è esplosa, lanciando vestiti ovunque.»
Jack è di certo in spiaggia, visto che si è svegliato quando mi hanno chiamato dalla reception; dubito che abbia sistemato. Mi toglie la chiave elettronica di mano ed entra nella stanza. Si gira e inizia a ridere, così la raggiungo.
«Cosa c’è di così divertente?» Mi guardo intorno e capisco il suo attacco di ridarella. «Oh, andiamo… io lo ammazzo.»
Promemoria per il futuro prossimo: se voglio invitare Martina in stanza devo assicurarmi che mio fratello metta via le sue mutande. Mutande rosse. Con gli scudi di Capitan America. Ridicole a meno che non le indossi un bambino. Mutande finite sulla lampada appoggiata sul comodino. Sono imbarazzato, mentre Martina continua a ridere sempre più sguaiatamente.
«Ehm, te l’avevo detto che era disordinato.» Vorrei seppellirmi sotto tre metri di sabbia. Che figura di merda!
«Beh, ora la domanda è d’obbligo…» dice a scatti, tra una risatina e l’altra. «Anche tu sei tipo da Avengers sulle mutande? Ho sempre avuto un debole per Thor…» 
No, bellezza. Di Thor, io ho solo il martello, posso fartelo vedere? 
Mi mordo la lingua per non risponderle davvero così, ma non trovo risposte che non siano volgari.



Ilenia Bernardini, classe 1988, nasce a Rimini ma si trasferisce nel lodigiano per amore. Felicemente sposata con Marco, il quale verrà santificato per sopportare le sue chiacchiere infinite, passa il suo tempo odiando il lavoro, sognando una ricchezza piovuta dal cielo, raccogliendo peli dei suoi due cani, cercando nuovi modi per infilare librerie in casa e lottando a tempo pieno con i chili di troppo. Oltre a essere autrice, è anche book blogger e grandissima divoratrice di romanzi. All’attivo ha due libri, “Ciak e…amore” (prima ed. 2016 – ripubblicato 2021) e “Oltre le paure, Te” (2017).


Nessun commento:

Posta un commento