Buongiorno follower!
In uscita oggi "Il caffè dell’amore" dell'autrice Paoletta Maizza,
edito Collana LifeBooks.
Titolo: Il caffè dell’amore
Autore: Paoletta Maizza
Genere: Romance
Casa editrice: Collana LifeBooks
Disponibile in ebook a € 2,99
E in formato cartaceo a € 11,99
TRAMA:
Il romanticismo della campagna pugliese, un caffè magico, un'eredità inaspettata e i ricordi di una spensieratezza che sembra svanita nel tempo, faranno da cornice alla storia di Anna e Cesare. I due sono ex compagni di liceo, si ritroveranno adulti e più consapevoli dei loro sentimenti. Una splendida storia in cui le seconde occasioni possono cambiare la vita, naturalmente se sono accompagnate da un pizzico di magia e un caffè sorseggiato all'ombra degli ulivi.
DICE L’AUTRICE:
Tutto il romanzo ruota intorno a una canzone, Love is All Around dei Wet Wet Wet, colonna sonora di uno dei miei film del cuore: Quattro matrimoni e un funerale. Questa canzone l’ascoltai per la prima volta a tredici anni e da allora accompagna ricordi bellissimi che ho voluto in qualche modo immortalare nella storia di Anna e Cesare.
BREVI ESTRATTI:
Tutto quello che voglio è qualcosa che non posso dire o scrivere, sconvolgerei la tua vita e la mia. Di una cosa sono certo, se stai leggendo questa lettera che non ho avuto il coraggio di mettere in mezzo alle rose, ti ho finalmente dichiarato il mio immenso amore riempito da ogni momento che ho trascorso lontano da te; da ogni attimo che ho dedicato al ricordo di noi due, insieme, anche solo per scambiarci i compiti; da ogni cosa che non voglio che vada via da me… mai! Perché ogni sogno puro che ho fatto in questo tempo è stato dettato dai tuoi occhi azzurri che non hanno mai visto il mare. Ti amo, Cesare.”
Quando sono con te, tutto cambia: è come se fossi ancora quel ragazzo di tanti anni fa che, pieno di sogni e di speranze per il futuro, ti ronzava intorno e cercava di essere tuo amico. Quel ragazzo alla ricerca della persona giusta cui confidare un pensiero stupido come questo.
Paoletta Maizza (Mesagne, 1977) ha studiato Editoria e Comunicazione specializzandosi come editor free lance. Ha scritto Penelope (2016, nuova edizione 2020), Con la pioggia d’autunno (2017), Luce d’autunno (novella, 2019), Il caffè dell’amore, Ho bisogno di te (novella, 2020).
Nessun commento:
Posta un commento