venerdì 12 agosto 2022

RECENSIONE "UNA SPOSA PER DUE FRATELLI" di Elisa Mura

 

Buongiorno follower, buon venerdì!
Twiga Nakupenda ha letto per noi "Una sposa per due fratelli" dell'autrice 
Elisa Mura, edito Dri Editore. 



Autore: Elisa Mura
Genere: Chick-lit

Casa editriceDri Editore
Collana: Brand New

Disponibile in ebook a € 2,99
E in formato cartaceo a € 16,18

Contatti autoreFacebook - Instagram 



TRAMA:

"La mia libertà sarà la sua rovina."
Sumire è l’erede dell’impero di famiglia e si trova invischiata in un matrimonio combinato.
Peccato che non abbia nessuna intenzione di sottostare alle regole del padre.
Jasper ha un’unica possibilità per seguire il suo sogno: piegarsi all’accordo stretto con il fratello.
Cosa dovrà fare?
Semplice.
Far innamorare Sumire e spezzarle il cuore.
Un gioco da ragazzi.
Se non fosse per il fatto che Sumire è eccentrica, fuori luogo e... indomabile.
Fra tentativi di seduzione, tisane del buonumore e accesi battibecchi il piano sta per compiersi.
Ma siamo davvero sicuri che conquistare la promessa sposa di suo fratello sia una buona idea? 

Una sposa per due fratelli è una novella moderna divertente, leggera ma non superficiale. La storia, ambientata a New York nei giorni nostri, è narrata in prima persona con pov alternato fra i due protagonisti Sumire, la giapponesina intrigante tutta pepe, e Jasper o Casper (fantasmino). Sono i rampolli di due famiglie ricchissime i cui capostipiti cercheranno di combinare un matrimonio d’interesse fra Sumire e Zachary il fratello di Jasper. Sumire si opporrà con tutte le sue forze fuggendo dalla vita agiata e da papà Kazuiko Fujiwara inventandosi un lavoro da zero in un locale alternativo insieme ad altre ragazze. Appassionata di manga, Sumire si realizzerà dedicandosi alla sua passione: il mondo dei Cosplayer e la realizzazione di costumi sempre nuovi e originali per catturare nuovi clienti. Troverà alloggio da Savannah, un’eccentrica e bizzarra signora appassionata di sedute spiritiche e molto sensibile. In tutto questo turbinio e movimento arriverà come coinquilino Jasper sotto mentite spoglie per cercare di vincere una scommessa fatta con il fratello Zack, perdigiorno e superficiale. Jasper scommetterà di riuscire a conquistare Sumire, ma il risultato non sarà scontato.
I personaggi sono originali, Sumire colpisce per la sua naturalezza e determinazione così come Jasper, per il suo lato artistico nascosto e per la sua dolcezza. Lo stesso si può dire della storia che comunque rispetta i cliché del genere letterario. Elisa crea con le parole il giusto equilibrio fra umorismo amore, sesso e amicizia. Mi sono sentita catapultata nella cultura giapponese grazie alla ricchezza di particolari, alle descrizioni e spiegazioni molto interessanti. Ho capito qualcosa in più del mondo Cosplay che prima mi era completamente sconosciuto.
È stata una lettura piacevole e divertente. La forma risulta corretta, i dialoghi ben strutturati, e ogni personaggio, anche secondario, è stato ben descritto e mai abbandonato. Adoro la presenza dei cani nei romanzi e Gonzo è adorabile, una compagnia discreta e presente per tutta la lettura.
Non posso che esprimere un parere più che positivo e consigliare a tutti questo romanzo. 


Nessun commento:

Posta un commento