Buongiorno follower, buon venerdì!
Twiga Nakupenda ha letto per noi "Una sposa per due fratelli" dell'autrice
Elisa Mura, edito Dri Editore.
Titolo: Una sposa per due fratelli
Autore: Elisa Mura
Genere: Chick-lit
Casa editrice: Dri Editore
Collana: Brand New
Disponibile in ebook a € 2,99
E in formato cartaceo a € 16,18
TRAMA:
"La mia libertà sarà la sua rovina."
Sumire è l’erede dell’impero di famiglia e si trova invischiata in un matrimonio combinato.
Peccato che non abbia nessuna intenzione di sottostare alle regole del padre.
Jasper ha un’unica possibilità per seguire il suo sogno: piegarsi all’accordo stretto con il fratello.
Cosa dovrà fare?
Semplice.
Far innamorare Sumire e spezzarle il cuore.
Un gioco da ragazzi.
Se non fosse per il fatto che Sumire è eccentrica, fuori luogo e... indomabile.
Fra tentativi di seduzione, tisane del buonumore e accesi battibecchi il piano sta per compiersi.
Ma siamo davvero sicuri che conquistare la promessa sposa di suo fratello sia una buona idea?
Una sposa per due fratelli è una novella moderna divertente, leggera ma non superficiale. La storia, ambientata a New York nei giorni nostri, è narrata in prima persona con pov alternato fra i due protagonisti Sumire, la giapponesina intrigante tutta pepe, e Jasper o Casper (fantasmino). Sono i rampolli di due famiglie ricchissime i cui capostipiti cercheranno di combinare un matrimonio d’interesse fra Sumire e Zachary il fratello di Jasper. Sumire si opporrà con tutte le sue forze fuggendo dalla vita agiata e da papà Kazuiko Fujiwara inventandosi un lavoro da zero in un locale alternativo insieme ad altre ragazze. Appassionata di manga, Sumire si realizzerà dedicandosi alla sua passione: il mondo dei Cosplayer e la realizzazione di costumi sempre nuovi e originali per catturare nuovi clienti. Troverà alloggio da Savannah, un’eccentrica e bizzarra signora appassionata di sedute spiritiche e molto sensibile. In tutto questo turbinio e movimento arriverà come coinquilino Jasper sotto mentite spoglie per cercare di vincere una scommessa fatta con il fratello Zack, perdigiorno e superficiale. Jasper scommetterà di riuscire a conquistare Sumire, ma il risultato non sarà scontato.
I personaggi sono originali, Sumire colpisce per la sua naturalezza e determinazione così come Jasper, per il suo lato artistico nascosto e per la sua dolcezza. Lo stesso si può dire della storia che comunque rispetta i cliché del genere letterario. Elisa crea con le parole il giusto equilibrio fra umorismo amore, sesso e amicizia. Mi sono sentita catapultata nella cultura giapponese grazie alla ricchezza di particolari, alle descrizioni e spiegazioni molto interessanti. Ho capito qualcosa in più del mondo Cosplay che prima mi era completamente sconosciuto.
È stata una lettura piacevole e divertente. La forma risulta corretta, i dialoghi ben strutturati, e ogni personaggio, anche secondario, è stato ben descritto e mai abbandonato. Adoro la presenza dei cani nei romanzi e Gonzo è adorabile, una compagnia discreta e presente per tutta la lettura.
Non posso che esprimere un parere più che positivo e consigliare a tutti questo romanzo.
Nessun commento:
Posta un commento