domenica 11 settembre 2022

RECENSIONE "SWEETHEART" di Stefy Sciama

 

Buongiorno follower, buona domenica!
Recensione: "Sweetheart" dell'autrice Stefy Sciama. 
A cura di Angelica Romanin.



TitoloSweetheart

Autore: Stefy Sciama

Genere: Music Romance, Art Romance

Disponibile in ebook a € 0,99

E in formato cartaceo a € 8,30

Contatti autoreFacebook - Instagram 



TRAMA:

Lucifer Johnson è bello da togliere il fiato ed è uno dei migliori talenti del panorama rock mondiale.
Spregiudicato, poco incline alle conversazioni, cambia ragazze a velocità supersonica. Una delle sue regole di ferro prevede che non possa frequentare la stessa donna per più di tre sere. Concede poche interviste e il suo passato è avvolto nel mistero.
Annabelle Gauthier è una deliziosa ragazza parigina, ha ventiquattro anni e lavora come stagista presso un’importante testata della capitale francese. Adora l’arte, in particolar modo Salvador Dalì, e sogna di poter coniugare questa passione alla professione. È solare e positiva, nonostante la sua infanzia sia stata segnata da una terribile tragedia. 
Lucifer e Annabelle non potrebbero essere più diversi: lui non crede nell’amore e ha innalzato un muro per difendersi; lei è sprovveduta, le poche esperienze che ha avuto non l’hanno appagata e preferisce le soddisfazioni lavorative a quelle sentimentali. 
Il destino li fa incontrare e tra i due scatta un’intesa, una fiamma che non riescono a spegnere: Annabelle è luce, è diversa da ogni ragazza frequentata fino a quel momento e ha un’ingenuità che cattura il cinico cuore della rockstar. Lucifer non è solo oscurità, non è solo il bad boy inarrivabile bramato dalle donne; dietro la sua apparente freddezza nasconde una sensibilità che fa breccia nel cuore della giovane. 
Sei giorni. Sei giorni è il tempo che il destino concede ai due ragazzi per scoprirsi: la fiamma, ora dopo ora, si trasforma in un sentimento intenso e sconosciuto, finché…
E se l’oscurità di Lucifer prendesse il sopravvento e togliesse luce ad Annabelle? 
E se le ombre del passato, anziché allontanare, potessero ricucire due cuori strappati? 
E se la chiave di tutto fosse racchiusa in una canzone?



Musica, arte e due città favolose: Parigi e Barcellona. E poi, ancora: passione, dolcezza, momenti tristi e piccoli attimi di ilarità. C’è tutto in questo romanzo. Ci sono due protagonisti che si completano e si attraggono nonostante i mondi diametralmente opposti, nonostante i caratteri differenti. Lui, duro e misterioso, lei, ingenua e dolcemente imbranata. Ci sono opere d’arte da assaporare, musica rock da ascoltare, paesaggi spettacolari da esplorare in sella a una moto. C’è amore, tanto, e complicità, ma ci sono anche ostacoli che a un certo punto sembrano far crollare tutto. 
Lucifer e Annabelle sono due personaggi magnifici, che sanno conquistare e affascinare, e la penna di Stefy, devo dirlo, questa volta si è davvero superata. Complimenti! 


Nessun commento:

Posta un commento