domenica 7 luglio 2024

RECENSIONE "DESTINO" di Daniela Cetani

 

Buon pomeriggio, amici lettori!
Giorgia Spurio ha letto "Destino" dell'autrice Daniela Cetani, edito "Polissena Fiabe e Poesie". Una lettura che incontra il gusto di grandi e piccini. 



Titolo: Destino
Autore: Daniela Cetani

Genere: Fiaba

Casa editricePolissena Fiabe e Poesie

Disponibile in formato cartaceo a € 12,87
A breve anche in ebook

Contatti autore: Facebook - Instagram 



TRAMA:

Destino è un uccellino che ha perso il suo cuoricino. Decide allora di spiccare il volo per la prima volta affrontando coraggiosamente un avventuroso viaggio, lungo il quale incontrerà nuovi amici che lo aiuteranno a ritrovare il suo cuore... E tu vuoi conoscere la sua storia? Il libro contiene illustrazioni realizzate con la tecnica artistica della linoleografia e in fondo si sono pagine bianche per poter continuare a disegnare! Età di lettura: da 3 anni. 



"Destino" di Daniela Cetani, pubblicato dalla casa editrice Polissena Fiabe e Poesie, è un libro che raccoglie in modo fiabesco e musicale le avventure di un uccellino.
Il libro è adatto a tutti i bambini, tra cui gli stessi adulti che hanno ancora vivo il proprio bimbo interiore.
La storia di Destino, questo è il nome dell'uccellino, è così poetica, emozionante e magica che fa volare la nostra fantasia da una parte, mentre dall'altra ci fa prendere a cuore le sue peripezie con attenzione e interesse. 
Destino non ha il coraggio di volare. È il più piccolo del nido. A volte dimentica di avere le ali. Tuttavia deve farsi coraggio perché ha perso il suo cuoricino e deve ritrovarlo.
"Destino" è una bellissima fiaba che racconta della crescita di ognuno di noi, della ricerca del Sé, del coraggio di intraprendere determinate vie e di fare certe scelte, dell'importanza di alcuni incontri che ci cambiano la vita, attraverso i quali capiamo i valori della solidarietà e dell'amicizia, annullando l'indifferenza.
Il libro è inoltre illustrato dalla stessa autrice con la tecnica della linoleografia. 
Le illustrazioni sono stupende e invitano il lettore a immergersi tra le pagine. 
"Destino" è veramente un libro da leggere a tutte le età.


1 commento: