giovedì 24 maggio 2018

RECENSIONE "IL MATRIMONIO DEI MIEI SOGNI" di Susan Mallery



Buon pomeriggio follower!
Franca Poli ha letto "Il matrimonio dei miei sogni" di Susan Mallery, primo volume della serie "Happily Inc., edito Harmony 😊




Autore: Susan Mallery 
Serie: Happily Inc. Vol.1

Casa editrice: Harmony
Genere: Harmony Romance di Aprile

Disponibile in formato cartaceo a € 6,90
e a breve anche in ebook a € 4,99

Pagina autore: Susan Mallery 





TRAMA:

Lo scultore Nick Mitchell è cresciuto in una famiglia di artisti e, proprio dal padre, ha imparato che ogni passione richiede sacrificio. Così, mentre aspetta fiducioso un contratto di lavoro a Dubai, decide di occupare il tempo lavorando come carpentiere per Wedding in a Box, l'agenzia organizzatrice di matrimoni della carismatica Pallas Saunders. Complici la bellezza del suo capo e l'atmosfera romantica degli eventi che si trova a seguire, Nick deve cercare di tenere a mente il proprio obiettivo: non lasciare che l'amore ostacoli le sue ambizioni professionali.


Per Pallas, Wedding in a Box rappresenta tutta la sua vita. Ora, però, è a un giro di boa: o riuscirà a risollevare le sorti dell'agenzia o sarà costretta a cedere alle pressioni della madre, andando a lavorare nella banca di famiglia. Prestiti e tassi d'interesse non fanno per lei, così, quando una sposa la supplica di aiutarla a realizzare un matrimonio fuori dal comune, Pallas ha l'occasione per sfogare la sua creatività e dimostrare quanto vale. Questa volta, al suo fianco, c'è Nick, con cui il lavoro è tutta un'altra cosa... e non solo quello! 

E se la donna che ha sempre aiutato gli altri a coronare il proprio sogno d'amore, per una volta, iniziasse a pensare a se stessa? 




IL PARERE DI FRANCA POLI:

Anche questa volta Susan Mallery non mi ha deluso. Ha un modo di scrivere che apprezzo: lineare, pulito, scorrevole, con dialoghi veloci, frizzanti, a volte ironici e divertenti. Ha fatto un ottimo lavoro nel presentare i personaggi e nel descrivere la città anche nei minimi particolari, senza per questo rendere noiosa oppure lenta la lettura, anzi...
Questo è il primo libro della serie Happily Inc. e devo dire che mi è piaciuto molto.

Happily Inc è indipendente, ma ho apprezzato il fatto che l'autrice faccia riferimento a personaggi di altre serie che ha scritto. Questa in particolare è in parte collegata a “Fool's Gold”. Purtroppo qui in Italia ne sono stati pubblicati solo cinque, meno della metà di quanti siano in originale. 


Siamo qualcuno a causa dei nostri genitori o nonostante loro? 

Sia Pallas che Nick, i due protagonisti, potrebbero farsi questa domanda, visto che entrambi hanno delle situazioni familiari molto complicate. Questa non è comunque l'unica cosa che hanno in comune, ma al momento dovrete accontentarvi perché non posso anticiparvi. 

Nick, famoso e rinomato scultore che con il legno realizza dei veri e propri capolavori, dopo essere stato “costretto” a partecipare, come comparsa, a uno dei matrimoni a tema che Pallas offre con la sua agenzia di Wedding in a Box, decide di aiutarla a organizzarne altri. Oltre a lui, la ragazza potrà fare affidamento anche sulle amiche che, avendo stili e personalità diverse rispetto a lei, potranno aiutarla a realizzare quello che suoi clienti desiderano... ovvero un matrimonio da sogno, indimenticabile e unico. Pallas e Nick mi sono piaciuti molto. Lei purtroppo deve vedersela con una madre crudele, almeno in apparenza, però può contare sull'affetto di nonno Frank, del fratello Cade e del cugino Drew. Lui invece deve fare i conti con la presenza ingombrante del padre, celebre artista nella lavorazione del vetro, così come lo sono i fratelli Ronan e Mitchell. Ho amato molto anche i personaggi che ruotano intorno a loro. Ho apprezzato in particolare l'umorismo di Alan, il più stretto collaboratore di Pallas e le sue amiche sempre pronte ad aiutarla, sia sul lavoro, che nella vita privata.

Consiglio la lettura di questo libro, dove ho trovato dei personaggi e delle situazioni divertenti e molto romanticismo. Non vedo l'ora di scoprire di più sugli altri residenti di Happily Inc. e di conoscere le loro storie… sperando che la HarperCollins decida di continuare a pubblicare questa serie.




Nessun commento:

Posta un commento