mercoledì 2 maggio 2018

RECENSIONE "IL VENTAGLIO SULLA PELLE" di Barbara Sarri




Flavia Fanelia ha letto "Il ventaglio sulla pelle" di Barbara Sarri 😊 





Autore: Barbara Sarri
Genere: Thriller
Serie: ELit

Casa editrice: HarperCollins Italia

Disponibile in ebook a € 3,99
e in formato cartaceo a € 4,50

Pagina autore: Barbara Sarri 





TRAMA:

Un ventaglio che, muovendosi, si proietta verso l'aria, scarpe dal tacco chiodato che, dando un ritmo, riportano a un contatto con la terra: questi sono i due estremi del flamenco, che con la sua magia può aiutare le donne a rinascere dopo un evento traumatico. Questa è la filosofia di Isabel Blanco, bailaora per passione e investigatrice per lavoro, due anime in un unico corpo.

Quando un misterioso serial-killer inizia a uccidere ballerine di flamenco a Roma e in Spagna, Isabel non può non sentirsi chiamata in causa, soprattutto perché le donne uccise hanno un tatuaggio che le accomuna tra loro e le unisce proprio a lei, che porta impressa sulla pelle la stessa immagine, creata da un tatuatore di Granada.

Non resta che partire e tornare alla terra da cui Isabel e il flamenco hanno origine. 




IL PARERE DI FLAVIA FANELIA:

Una passione per il flamenco, un'associazione per donne che hanno subito violenza e lei, Isabel Blanco, insegnante e poliziotta, alle prese con una storia mai del tutto iniziata ma nemmeno finita. 

Il tutto corredato da una serie di omicidi che inizialmente non sembra avere nessuno collegamento, ma quando si scopre un indizio importante, Isabel viene chiamata in causa e, durante le indagini, compare Romeo...
La storia più che d'amore verso una persona, è una storia d'amore con il flamenco, arte di cui si respira l'aria per l'intero romanzo. Bella anche la parte dell'indagine, dell'SI e come il tutto si ricolleghi. Mi è piaciuto molto Romeo, per niente Cristian, e mi sono piaciute davvero molto queste donne che lottano per andare avanti e riacquistare fiducia nella vita.
È un bel romanzo e se non siete in cerca di un Harmony con la classica storia d'amore ve lo consiglio. Ho trovato la fine un po' frettolosa, ma magari ci sarà un seguito?
Vorrei concludere ringraziando Barbara per avermi omaggiata del cartaceo. Grazie. 



Nessun commento:

Posta un commento