sabato 3 novembre 2018

"GENERAZIONE BATACLAN" di Maria Laura Caroniti



Buongiorno follower, buon sabato!
Vi segnalo "Generazione Bataclan", il romanzo d'esordio di Maria Laura Caroniti, edito Ugo Mursia Editore. 
Un grande in bocca al lupo all'autrice da parte di tutti noi 😊




Autore: Maria Laura Caroniti
Genere: Narrativa contemporanea

Casa editrice: Ugo Mursia Editore

Disponibile in formato cartaceo e € 13,81
a breve anche in versione digitale

Pagina autore: Maria Laura Caroniti 



TRAMA:

«I writers stavano decorando una saracinesca, in alto avevano scritto: "Hanno provato a seppellirci, non sapevano che eravamo semi"». 
Tre storie, le cui traiettorie si incrociano a Parigi alla vigilia dell'attentato al Bataclan. Sono tre donne che hanno in comune il nome e le origini siciliane. Appartengono a generazioni diverse e stanno facendo i conti con i rimpianti del passato, le disillusioni del presente e le scelte per il futuro, ma tutte verranno investite dalla violenza terroristica che cambia e travolge ogni cosa. 
Vita e morte si fronteggiano in questo romanzo intimo e delicato dove è l'amore a guidare, in modo imprevedibile, i destini.



DICE L’AUTRICE:

"Generazione Bataclan" è stato finalista al concorso Mursia-RTL, Romanzo italiano. Ha superato una selezione di 1500 testi e tre giurie prima di venire pubblicato. 



Maria Laura Caroniti è nata a Sant’Agata Militello (Messina). Laureata in Lettere Moderne, nel 2006 si è trasferita in Val di Susa dove ha lavorato come insegnante per alcuni anni. Ha vissuto in Germania e in Francia, insegnando lingua e letteratura italiana nelle scuole internazionali. Attualmente vive tra l’Italia e i Paesi Bassi. Generazione Bataclan è stato finalista nella prima edizione del «Premio RTL 102.5 e Mursia. Romanzo Italiano» nel 2017.


Nessun commento:

Posta un commento