domenica 4 novembre 2018

"IL CANTO DEGLI ABISSI" di Valentina Piazza



Buongiorno follower, buona domenica!
Vi segnalo l'uscita, prevista per domani, de "Il canto degli abissi" di Valentina Piazza. Per chi lo desiderasse, il romanzo è già in preorder, quindi potete prenotare la vostra copia 😊







Autore: Valentina Piazza

Casa editrice: Literary Romance

Disponibile in ebook a € 2,99

Pagina autore: Valentina Piazza Autrice 






TRAMA: 

Dicembre, 1900. James Ducat è il sovrintendente al faro dell’isola di Eilean Mor; lo accompagnano due fidati marinai, il vecchio Thomas Marshal e il giovane Donald McArthur. Tutti loro sono a conoscenza dei misteri del luogo, ma non se ne lasciano sopraffare se non quando è proprio James a sentirne il richiamo. Il canto che lo ammalia ha la voce di donna, è soave, è potente. Sfidando i compagni e le leggi stesse della natura, James Ducat cede a quella voce, mettendo tutti in pericolo… Giorni nostri. Gli inspiegabili fatti accaduti al faro, non hanno trovato ancora risposta e la sede della Northern Lighthouse Board, ha insabbiato ogni cosa da decenni ormai. Quando, Morgan Ducat, decide di far chiarezza sulla misteriosa scomparsa del suo avo, si ritrova a combattere con la diffidenza della Società che gestisce la funzionalità dei fari. Soprattutto quello di Eilean Mor. Tuttavia, le carte di cui è in possesso, possono aiutarla a fare chiarezza sulle tante voci che si rincorrono riguardo alla misteriosa scomparsa dei guardiani del faro. Scortata sull’isola da Jacob Hollsen, il dirigente della Northern, inizia le proprie ricerche per scoprire la verità e, a mano a mano che esplora l’isola, la cappella diroccata e il faro stesso in cui risiede, riporta a galla suppellettili che il mare sembra volerle mostrare. Finché non sente anche lei il canto degli abissi…






BIOGRAFIA: 

Mi chiamo Valentina Piazza, ho 31 anni e sono nata il 4 giugno 1986 a Busto Arsizio, provincia di Varese. Mi sono laureata all’Università degli Studi di Milano, a indirizzo Lettere moderne, con una tesi riguardante la storia dell’Inquisizione. Ho lavorato come insegnante di scuola dell’infanzia e come commessa in libreria per alcuni anni. Attualmente vivo in provincia di Genova, sono sposata e ho due bellissime bambine di quattro e due anni, da qualche tempo faccio la mamma a tempo pieno e collaboro con un blog: “Romance non stop” per cui scrivo recensioni. Ho moltissimi interessi tra cui il disegno, la fotografia, la scrittura e naturalmente…. Adoro la Scozia! Ho pubblicato per la Literary Romance “Tesoro di Scozia”; invece autopubblicati: “Raccontami della Scozia” e “Lo scozzese dei miei sogni”, ho in programma una prossima uscita con Panesi Edizioni e un’altra sempre per la Literary Romance.






DICE L’AUTRICE: 

La vicenda del faro di Eilean Mor e della scomparsa dei suoi guardiani, è ispirata a un fatto realmente accaduto, proprio nel dicembre del 1900. Dei tre guardiani, mandati sull'isola, si è persa improvvisamente ogni traccia e non sono mai più stati ritrovati. Ispirata a questo tragedia del mare potete leggere "La ballata delle Isole Flannan" di W.W.Gibson. Le leggende sul mare, sulle sirene e sui mostri che abitano gli abissi sono in parte inventate, in parte ispirate ad altri fatti, realmente accaduti... Quando ero sola una bambina, durante una vacanza al mare, comprai un libro dal titolo "Una culla in fondo al mare" e da quel momento ho sempre desiderato scrivere sulle sirene, "Il canto degli abissi" è un sogno che si avvera.






BREVE ESTRATTO: 

Chiusa in una sala degli archivi nazionali di Scozia, illuminata dalla debole luce di una lampada da tavolo, scorro le carte che, ogni giorno di più, mi stanno raccontando l’amara storia di James Ducat e dei suoi compagni. Pile e pile di lettere vergate da una mano sicura, macchiate dal tempo e dall’usura, fogli battuti a macchina o ripresi da una calligrafia ordinata: tutto ciò che resta di tre uomini forti, marinai esperti, le cui vite sono state strappate al mondo troppo in fretta. Eppure sento le loro voci sussurrare al mio orecchio, parlare al mio cuore: implorano verità e forse giustizia; continuano, ancora oggi, a raccontarmi la loro storia, dopo anni di oblio...





Nessun commento:

Posta un commento