martedì 26 marzo 2019

"LA TESTIMONE DELLA SPOSA" di Marzia Accardo



Buongiorno follower!
In uscita oggi "La testimone della sposa" dell'autrice Marzia Accardo, edito Un Cuore Per Capello. 




Autore: Marzia Accardo
Genere: Narrativa

Casa editrice: Un Cuore Per Capello

Disponibile in ebook a € 0,99
a breve anche in formato cartaceo

Pagina autore: La testimone della sposa





TRAMA:

Laura è una ventinovenne immatura ed allergica alle responsabilità e alle relazioni serie.
Dopo un’assenza di due anni durante la quale ha viaggiato per il mondo, si ritrova costretta suo malgrado a tornare a casa per fare da testimone di nozze alla migliore amica Giulia, affrontando così vecchi fantasmi e questioni lasciate irrisolte.
Dovrà scegliere se recuperare il rapporto col timido e sensibile Federico, a cui in passato ha spezzato il cuore, o cedere all'insistente corte di un’ex fiamma che già una volta si è rivelata essere inaffidabile, l’affascinante e selvaggio Jonathan.
Questa volta dovrà contare solo sulle sue forze e fare a meno dei preziosi consigli di Giulia, diventata improvvisamente distante e misteriosa, con la madre in disaccordo con le sue scelte e costantemente col fiato sul collo.
Tra incidenti di percorso, equivoci e tragicomici tentativi di portare a termine la missione (quasi impossibile) di seguire i suoi buoni propositi e mettersi sulla retta via, Laura cercherà di crescere e di fare finalmente ciò che gli altri si aspettano da lei.
Ma quale sarà la strada giusta, seguire l’istinto o la ragione? Non tutto è poi così scontato…



BIOGRAFIA:

Marzia Accardo ha 36 anni e vive col marito, i due figli ed i suoi due cani in un paesino della bassa modenese, dove lavora come impiegata contabile.
Fin da piccola ha coltivato la passione per la lettura, complici la maestra d’italiano e la fornita libreria del padre.
Da sempre portata per la scrittura non ha mai pensato ad un libro suo fino a quando, qualche anno fa, la tragicomica storia di Laura, con le sue avventure costellate di equivoci e disastri, non ha preso forma inaspettatamente nella sua testa.
"La testimone della sposa" è il suo primo romanzo.



DICE L’AUTRICE:

Il romanzo è nato quasi 10 anni fa, poi l’autrice ha deciso di tenerlo nel cassetto fino a quando, l’anno scorso, non ha finito di scrivere gli ultimi capitoli per poi cercare una casa editrice che lo pubblicasse.






BREVE ESTRATTO:

Non appena Laura lo vide da lontano, tutta la sua sicurezza, la sua decisione e i buoni propositi le crollarono addosso come un castello di carte, andando miseramente a farsi benedire. Si sentiva come nuda.  In quel momento avrebbe voluto una bella armatura, una spada e un elmetto, come quelli che proteggevano i cavalieri medievali. Una fitta allo stomaco le annunciò che stava per mettersi in moto tutta quella serie di sintomi che la colpivano quando andava nel panico. A ruota il cuore cominciò a battere ad un ritmo vertiginoso e i palmi delle mani a sudare, le gambe a tremare. “Perché, perché, perché?!” E adesso? Forse, dato che non l’aveva ancora vista, poteva tornare indietro e correre a casa. In quel momento Jonathan spense la sigaretta, si voltò e la vide. Fu il colpo di grazia.  Adesso Laura si sentiva davvero morire. Ah, quei maledetti occhi!
Eh no, non poteva sempre farsi schiacciare da lui, non poteva mostrarsi sempre così vulnerabile.  Lui lo sapeva, e ci giocava sopra. Aveva sempre il coltello dalla parte del manico.  Ma la musica doveva cambiare. Fece un bel respiro e cercò di mostrarsi il più rilassata possibile, perché quel ragazzo le fiutava l’adrenalina nel sangue come fanno i cani. Si stampò in faccia lo sguardo più sicuro di sé che potesse mostrare.





Nessun commento:

Posta un commento