lunedì 17 giugno 2019

RECENSIONE "BUGIE A SANTORINI" di Michela Piazza e Pamela Boiocchi




Buon pomeriggio amici lettori!
Franca Poli ha letto "Bugie a Santorini" di Michela Piazza e Pamela Boiocchi, edito Dri Editore.



TitoloBugie a Santorini
Autori: Michela Piazza e Pamela Boiocchi
Genere: Chick lit

Casa editrice: Dri Editore

Collana: Brand New Romance

Disponibile in ebook a € 2,99
a breve anche in formato cartaceo

Pagina autori: Amori Al Peperoncino: Le Storie Di Pamela Boiocchi & Michela Piazza 







TRAMA:

“Potresti essere sincera. Questa eventualità non la prendi neanche in considerazione?”
Dire la verità ad Alex? Mai. Piuttosto la morte.
Metti una scrittrice che ha perso l’ispirazione e un affascinante, impudente sconosciuto.
Falli scontrare, attrarre, bisticciare. E poi baciare.
Immagina che lui sia l’unico in grado di sbloccare la crisi da pagina bianca della nostra autrice e che lei decida di sfruttare i suoi consigli e le sue carezze per riuscire a terminare il libro.
Aggiungi le isole greche, un mare cristallino, due amiche pazze e una coscienza che parla con la voce di una piratessa del Settecento.
Ah, e non scordare la passione, perché in questa faccenda c’è una dose abbondante di peperoncino.
Cosa può andare storto? Che anche il ragazzo misterioso nasconda dei segreti…
Pronti a fare il doppio gioco?
Qui ognuno mette in palio il proprio cuore, ma la verità non è mai quella che sembra.

“Bugie a Santorini”, una brillante commedia romantica in cui le menzogne hanno il sapore piccante del vero amore. 



Ho già letto diversi libri di queste autrici, sia storici che contemporanei, e li ho apprezzati molto. Mi piace il modo che hanno di scrivere, risulta scorrevole, senza periodi di pausa durante la narrazione.
I loro personaggi sono sempre ben delineati e con dei caratteri molto decisi e forti. Anche questa volta le “Pepper” sono riuscite a creare dei bei soggetti. I principali protagonisti di questo romanzo sono Menta, una scrittrice in pieno blocco dello scrittore, e Alex di professione life coach. Inoltre c'è un terzo personaggio molto importante, Morag Campbell, che avrà un ruolo molto importante in questa storia, ma non vi dirò di più di lei per evitare di rivelare troppo. Dovrete essere voi a scoprire chi è leggendo il libro.
Il romanzo è scritto in terza persona e i dialoghi sono veloci e frizzanti, molto divertenti i battibecchi tra i due protagonisti e quelli tra lei e la sua coscienza. La trama ben strutturata, che coinvolge dalla prima all'ultima pagina, rende fluida e veloce la lettura, senza mai venire a noia.
Alex e Clementina, per gli amici Menta, si incontrano, o per meglio dire si scontrano a Santorini dove entrambi si trovano dopo essere fuggiti dal caos di Milano. Lei, ospite nella villa della zia, per tentare di sbloccarsi e riuscire a terminare di scrivere l'ultimo libro di una serie che ha come protagonisti i pirati. Lui invece è reduce da una grave crisi professionale.
L'attrazione tra i due è immediata, ma, mentre Alex desidera approfondire la loro conoscenza, Menta è combattuta. Non sa se dare ascolto all'istinto oppure alla sua coscienza.
Tra battibecchi divertenti, bugie, o forse sarebbe il caso di dire “omissioni” da parte di entrambi, sembra proprio che non possa nascere niente fra di loro. Chissà però se Santorini, la splendida e romantica isola greca, con le sue spiagge, il mare cristallino e le tipiche case bianche dei pescatori, riuscirà a fare un miracolo...
Mi sono piaciuti entrambi i protagonisti. Sono due persone normali, con i problemi comuni alla maggior parte della gente. Quante autrici hanno avuto il blocco dello scrittore, oppure per colpa di altri hanno avuto ripercussioni sul lavoro?
Anche la sorella di lei, Cordelia, "amabilmente" chiamata Crudelia, e Viola, l'amica sognatrice sono due personaggi positivi, così come lo sono tutti quelli che interagiscono con Alex e Menta.
Se desiderate trascorre un paio d'ore in completo relax, sognando dei luoghi stupendi, descritti in modo talmente dettagliato dalle autrici che sembra di “viverli”, allora questo libro fa per voi.
Faccio i miei complimenti a Pamela Boiocchi e Michela Piazza, ringraziandole per avermi dato, anche questa volta, la possibilità di sognare ad occhi aperti.


Nessun commento:

Posta un commento