lunedì 8 luglio 2019

"DOLCE COME IL FIELE" di Sara P. Grey



Buongiorno follower, buon inizio settimana!
In uscita oggi " Dolce come il fiele", il nuovo chick lit della collana Brand New Romance, edito Dri Editore, scritto dalla bravissima Sara P.Grey. 




Autore: Sara P. Grey

Genere: Chick-lit 

Casa editrice: Dri Editore
Collana: DriEditore Brand New 

Disponibile in ebook a € 2,99
e in formato cartaceo a € 14,99 





TRAMA:  

INGREDIENTI:
1 chef pâtissier dal caratteraccio impossibile (a temperatura ambiente)
1 pasticcera adorabilmente testarda (NON agitare prima dell’uso)
Zucchero e fiele q.b
Peperoncino 1 pizzico
PER STUZZICARE/DECORARE:
Scarpe rosse 1 paio
Divisa da chef, che metta in risalto i muscoli – a piacere
Asciugamano 1, il più striminzito possibile
PROCEDIMENTO:
Gettare lo chef e la pasticcera sotto i riflettori del talent show culinario più gettonato della stagione, mescolare con abbondanti battutine e un pizzico di agrodolce e lasciar macerare nel disdegno reciproco fino a che non cominciano a far scintille. Ottenuta la miscela esplosiva, gustare con abbandono. E non ti preoccupare se sembra la ricetta per un disastro assicurato, alcune delle preparazioni più riuscite della storia sono il risultato di errori inaspettati...



BIOGRAFIA:

Sara P. Grey (pseudonimo) ha 40 anni e vive in un piccolo ma vivace paesino in provincia di Como assieme all’amore della sua vita, la gatta Muffin. Ha fatto dello scrivere la propria vita: libera professionista, si tiene occupata come consulente per il web, copywriter, ghost blogger e social media manager. Nel 2017 ha pubblicato il primo romance in self, trovando così la propria vocazione. 6 romanzi dopo, arriva il debutto con Dri Editore di “Dolce come il fiele”, un romance contemporaneo. La sua più grande passione, oltre ai gatti, sono i romanzi. Preferisce il rosa, la narrativa e l’ambientazione storica, ma non disdegna un bel thriller o horror, ogni tanto. Il suo “piacere proibito” sono le romantic suspense di stampo americano e il military romance... cosa non farebbe per una divisa riempita a dovere! La trovate su Facebook: SaraPGrey e Instagram: @sarap.grey



DICE L’AUTRICE:

Come tutte le trame e i personaggi dei miei libri, anche quelli di Dolce me li sono... sognati di notte. Una scena in particolare, una di quelle che si svolge in cucina (non vi dirò di più per non spoilerare!), l’ho sognata in maniera così vivida che una volta alzata non ho potuto fare a meno di scriverla. Il discorso poi valeva la pena di essere approfondito e... voilà, ho cominciato a tesserci intorno un storia.
Seconda piccola curiosità: in origine Amalia e Lorenzo dovevano essere chef “normali” in lizza per lo stesso posto nella cucina di un albergo di lusso. Amalia, figlia del proprietario dell’hotel, avrebbe dovuto mandar giù il rospo di quell’arrogante chef stellato chiamato a risollevare le sorti della cucina... gli spunti c’erano, insomma. Poi, però, ho cominciato a seguire in tv l’edizione di uno dei talent sulla pasticceria che piacciono tanto a mia mamma, che continuava a parlarmene, e mi sono talmente appassionata che ho deciso di trasformare la trama del mio libro. Come avrei potuto chiamarlo Dolce come il Fiele, sennò?






BREVE ESTRATTO:

«Vipera» rise lui, tornando a baciarla fra un morso scherzoso e l’altro. «Ma il tuo veleno è così dolce che è un piacere irresistibile, farsi mordere.»
«Sono dolce come il fiele?»
«E altrettanto letale» le mormorò lui sulle labbra. «Ma va bene anche se non c’è antidoto, non voglio curarmi più...»
Lorenzo era pazzo di lei.
Il mix inconfondibile di tutte le cose che era Amalia si mescolava creando una ricetta unica e irripetibile, tipo il tiramisù: lei era il tiramisù più buono su cui lui avesse mai posato gli occhi (quello vero, non quelle schifezze veg senza lattosio).
Lei era la ricetta perfetta.


Nessun commento:

Posta un commento