venerdì 23 agosto 2019

RECENSIONE "INEVITABILE" di Giada Obelisco



Buongiorno follower, buon venerdì!
Lucilla Celso ha letto per noi "Inevitabile" di Giada Obelisco, edito Butterfly Edizioni.





TitoloInevitabile
Autore: Giada Obelisco
Genere: Romantic Suspense

Casa editrice: Butterfly Edizioni

Disponibile in ebook a € 3,99

Pagina autoreGiada Obelisco 





TRAMA: 

Giovani, belli e innamorati, Robert e Megan sono l'immagine della coppia perfetta che vive a Portland, in una casa da sogno con le finestre sul mare. Eppure, fino a pochi mesi fa, lui era un giramondo allergico ai legami e lei la fidanzata di Jeff, il suo migliore amico. Cosa è successo per cambiare le cose a tal punto? Mentre il mistero sul loro matrimonio scatena pettegolezzi, gelosie e antichi rancori, uno sconvolgente omicidio scuote la città insieme al furto di un progetto segreto. È Robert, capo della polizia ed ex spia della NSA, a seguire il caso. Ben presto i confini tra verità e bugia si assottigliano e, man mano che l’indagine prosegue, Robert scoprirà che, quando il colpevole si nasconde tra i volti conosciuti, proteggere chi si ama è impossibile. Lui stesso, in fondo, ha qualcosa da nascondere: il suo matrimonio con Megan non è altro che un accordo in cui amore e passione non sono previsti. Ma forse anche questa è solo un'altra bugia... 



Siamo davanti a una lunga storia molto intrecciata scritta davvero bene tanto che si entra tra le sue pagine e si viene catturati.
Una spy story, se vogliamo, che ci guida attraverso un fitto mistero, su un progetto scientifico di cui, in verità, non ho ancora capito granché, ma che ai fini del giallo nulla toglie alla trama.
I protagonisti, come gli altri personaggi, sono molto ben tratteggiati anche se io non sono riuscita a empatizzare con Megan, che di sicuro ha un suo carattere, ma non ho condiviso molte delle sue scelte. Robert è Robert… un fisico scolpito e l’equilibrio di un santo! Ha un mondo di problemi da seguire, non da ultimi Megan e Jeff. Quest’ultimo è un altro personaggio che ameremo e odieremo ma che ha un certo spessore.
La scrittura è fluida, i dialoghi accattivanti. Tutto ci lascia entrare dentro la storia.
Forse in alcuni punti l’autrice si dilunga un po’, personalmente avrei tolto qualcosa. Molte svolte sono davvero inaspettate.
Non vi resta che andare a trovare questi personaggi, ne vale la pena. Consigliato.


1 commento: