mercoledì 28 agosto 2019

RECENSIONE "LA FLOTTA D'ARGENTO" di Stefania Bernardo e Patrizia Ines Roggero



Buon pomeriggio amici lettori!
Valentina Piazza ha letto per noi "La flotta d'argento" di Stefania Bernardo e Patrizia Ines Roggero






Autori: Stefania Bernardo e Patrizia Ines Roggero
Genere: Romance storico

Disponibile in ebook a € 1,99 

Pagine autore




TRAMA:

Drew MacLean da Nieves si aspetta solo una notte di piacere, intenso ma passeggero. D'altronde lui è un pirata e lei una prostituta, ma il loro sensuale incontro darà inizio a un’avventura dove nulla è come sembra. Il luccichio dell’argento è un miraggio lucente che, insidioso, sussurra all'orecchio di predatori senza scrupoli. Tra segreti, vendette e arrembaggi Drew e Nieves dovranno affrontare più di una sfida per proteggere il legame che ha unito i loro cuori. 




Cosa può accomunare un pirata e una donna di facili costumi? La risposta che mi è subito balzata alla mente è stata questa: Solo una notte di piacere. Ma non facciamoci ingannare...
Drew è al servizio di un capitano spietato, Fergus, che, una volta sbarcato a Devil’s Bay, cerca conforto tra le capaci braccia di Nieves, una giovane spagnola costretta alla prostituzione.
Il vento del destino, però, soffia forte sulle loro vite e i due si ritrovano presto costretti in un’avventura serrata, densa di misteri da scoprire e pericoli da sventare. L’argento, bottino ambito e conteso da molti, finirà per animare i cuori di tutti: pirati e presunti gentiluomini. Potrà, l’amore, rivelarsi più forte di qualunque tempesta? Bello! Nieves è una donna provata dalla vita e da ciò che è stata costretta a fare per sopravvivere; Drew è un uomo con molti segreti e fardelli che gravano sulla sua coscienza. Mi è piaciuta molto la figura di Zachary, il quartiermastro, amico di Drew: fedele, forte e coraggioso ma, allo stesso tempo, protettivo verso Nieves.
L’ho trovato un personaggio positivo, in mezzo a una marmaglia spietata, interessata solo al profitto e capace di uccidere e violentare. Mi è piaciuta molto anche l’evoluzione dei sentimenti tra i due protagonisti, due ragazzi che ne hanno viste tanto ma che riescono ancora ad amare. Nieves è, allo stesso tempo, forte e fragile. Un’ambivalenza, la sua, che la rende molto umana…
Le descrizioni della vita a bordo e delle battaglie navali sono vivide ed efficaci, sembra di trovarsi a bordo, con gli spruzzi sul viso e il rumore delle bordate.
Ci sono dei bei colpi di scena e rivelazioni che cambieranno le carte in tavola; un romance, sì, ma pieno di avventura e duelli. 
Nota extra di merito: una fantastica descrizione delle colline scozzesi con il loro castello, bellissimo! Non dico di più per non rovinare la sorpresa, aggiungo solo che le due penne sono state capaci di fondersi in una, creando una stupenda avventura che porterà il lettore a solcare le acque agitate di due cuori in tempesta.


Nessun commento:

Posta un commento