venerdì 25 ottobre 2019

RECENSIONE "QUESTO AMORE SARA' UN DISASTRO" di Anna Premoli



Valentina Piazza ha letto per noi "Questo amore sarà un disastro" dell'autrice Anna Premoli, edito Newton Compton Editori.



Autore: Anna Premoli

Genere: Romance contemporaneo

Casa editrice: Newton Compton Editori

Disponibile in ebook a € 5,99
e in formato cartaceo a € 8,50 o 12,90

Pagina autore: Anna P. Scrittrice 




TRAMA:

Edoardo Gustani è un rampante golden boy della finanza milanese, esperto di fusioni e acquisizioni, interessato a rilevare la maggioranza della Health Green, in difficoltà in seguito a qualche colpo di testa dell’ultimo amministratore delegato. Per portare a casa l’accordo Gustani deve convincere i membri della famiglia Longo, proprietari da comgenerazioni. C’è solo uno scoglio da superare: avere il parere favorevole di Elena, nipote delle quattro anziane azioniste. Elena non ha più nulla a che fare con la società, da quando il padre le ha preferito il figlio maschio come amministratore delegato. Ha voltato pagina e aperto un centro olistico nel quale le persone possono allontanarsi dal caos quotidiano. Edoardo non riesce a credere che Elena non voglia lasciarsi convincere dalle sue validissime ragioni. La sconfitta non fa parte del suo DNA. Decide quindi di trascorrere qualche giorno nel centro di Elena. È sicuro di riuscire a farla ragionare sfruttando il suo grande fascino. Ma ci sono imprevisti che nemmeno un cinico e calcolatore uomo d’affari può immaginare… 




Ho letto tutti i libri di Anna Premoli, dal primo all'ultimo e la novità, in questo caso, sta nel punto di vista predominante della storia: quello maschile. Edoardo è un uomo d'affari, brillante, senza troppi scrupoli, diretto e sincero. Crede in se stesso, prima che in tutti gli altri, e non è tipo da innamorarsi facilmente. Lavora nel campo economico-finanziario (fusioni e acquisizioni sono il suo pane) e, se devo trovare una piccola critica, la individuo nelle accurate descrizioni economiche. Io adoro le digressioni: parlatemi di entomologia, psicologia, criminologia, arte, di tutto, ma non di economia! Ma torniamo a noi, lui è uno spasso; all'inizio un filino insopportabile, ma poi diventa quasi tenero, nel suo essere spiazzato di fronte ai sentimenti. Poverino.
Lei, Elena, è una donna brillante e intelligente; quanto di più oscuro e spaventoso esista per il genere maschile (Edoardo compreso) che ne rimane folgorato a dir poco.
Lo stile è quello tipico della Premoli: spassoso. Troverete battibecchi a non finire, più del solito in questo particolare caso. I due protagonisti parlano, parlano, si punzecchiano e si amano già con le parole, prima che con i fatti. Poi conoscerete Viola, l'avvocato di Elena, e Lorenzo, collega bellissimo di Edoardo, e io non vedo l'ora di leggere a proposito di questi due! Fanno scintille già così...
Una parola buona la spendo per la vicina di Edoardo: da morire dal ridere.
Consigliato, aspetto il prossimo, come sempre!


Nessun commento:

Posta un commento