martedì 10 dicembre 2019

RECENSIONE "UNA MAGIA SOTTO L'ALBERO" di Mila Orlando e Madeleine H




di Mila Orlando e Madeleine H.






Autori: Mila Orlando e Madeleine H.
Serie: Incantesimi d’amore

Genere: Chick lit - Romance autoconclusivo



Disponibile in ebook a € 0,99 
e in formato cartaceo a € 9,90 





TRAMA:

Emma e Marta non potrebbero essere più diverse. Idealista e sognatrice la prima, algida e votata alla carriera la seconda; hanno in comune Uberto Mocenni Magiotti, padre di Emma e marito della madre di Marta. Costrette da questo legame, le due si sopportano a malapena e fanno di tutto per evitarsi, ma la vita e la comparsa di un misterioso libro di incantesimi d’amore mescolano le carte.Quando Uberto Mocenni Magiotti viene colpito da un malore le due sorellastre si ritroveranno a dover collaborare, perché il destino dello studio legale è a rischio a causa di un misterioso sabotatore. Durante l’indagine Emma si avvicinerà sempre di più all’odioso avvocato Federico Anastasio, mentre Marta sarà costretta ad abbassare le difese del cuore per un incontro inaspettato. Tra un battibecco, un complotto e una talpa da smascherare Emma e Marta dovranno fare i conti con l’amore e capiranno che, forse, non si detestano come hanno sempre creduto. 



“Una magia d'amore sotto l'albero” è un bellissimo romanzo che racchiude al suo interno due belle, e a volte inaspettate, storie d'amore. Forse il merito va a un libricino di incantesimi che Emma, una delle due protagoniste femminili, ha “sottratto” alla proprietaria e che, chi ha letto il precedente "Sarà Magia. Incantesimi d'amore a Napoli”, ha già avuto modo di conoscere. Tengo a precisare che questo libro è auto conclusivo con un bel finale che definirei romantico e magico.
Ho apprezzato lo stile scorrevole di queste due autrici. Interagiscono bene tra di loro e sono brave nel dare continuità alla storia, anche quando cambia la narratrice. I dialoghi sono veloci e frizzanti ed è scritto in prima persona con il pov alternato delle due protagoniste e sorellastre: Emma Mocenni Magiotti e Marta Falcioni.
I personaggi risultano ben delineati e con dei caratteri molto decisi e forti, sia i quattro protagonisti che quelli secondari. Sono entrata in empatia con loro, mi sono piaciuti tutti quanti. Una in particolare mi ha colpito ed è zia Nilde. È la prozia materna di Emma, ha un'età indefinita ed è foriera di consigli, in particolare su come conquistare un uomo. È veramente uno spasso.
Altri due bei personaggi sono l'avvocato Federico Anastasio, collega di lavoro di Marta, e lo chef, nonché critico culinario e capo di Emma, Jerome Bernard. A chi non piacerebbe essere difese da un sexy, aitante, giovane avvocato. Oppure lavorare per un seducente francese? Chissà se fra i quattro giovani nasce qualcosa che va al di là del semplice rapporto di lavoro?
Anche con le due ragazze mi sono trovata in sintonia fin da subito. Sono una l'opposto dell'altra. Sono sorellastre, il padre di Emma ha sposato la madre di Marta, non sono molto legate tra di loro, almeno così sembra. A volte però si sa che l'apparenza inganna... Una svolta al loro rapporto avverrà quando l'avvocato Uberto Mocenni Magiotti viene colpito da un malore e allo studio legale Mocenni Magiotti c'è in atto un sabotaggio da parte di un dipendente dello studio stesso. A quel punto Emma, che è avvocato anche lei ma non pratica la professione, decide di collaborare con Marta e Federico per capire chi è il misterioso sabotatore.
Tra intrighi e complotti, pozioni magiche, battibecchi divertenti fra i protagonisti, talpe da smascherare, lavorando fianco a fianco, Emma e Marta si scopriranno molto simili. Capiscono che è bello avere una sorella con cui confidarsi, ma soprattutto aprire il proprio cuore e fare entrare l'amore.
Se desiderate trascorrere alcune ore rilassanti e divertenti allora vi consiglio sicuramente questo libro.
Ci troverete un mix di passione, spionaggio, romanticismo e la nascita di due bellissime storie d'amore del tutto improbabili all'inizio del libro.
I miei complimenti a Mila Orlando e a Madeleine H.


Nessun commento:

Posta un commento