sabato 8 febbraio 2020

DOPPIA RECENSIONE "NOI E NULL'ALTRO" di Luisa Distefano



Buon sabato pomeriggio amici lettori!
Franca Poli e Alessia Toscano hanno letto "Noi e null’Altro", la raccolta di poesie dell'autrice Luisa Distefano 😊





Autrice: Luisa Distefano

Genere: Poesie d’amore

Disponibile in ebook al prezzo offerta di € 0,99, successivamente a € 1,29
A breve anche in formato cartaceo




TRAMA:

Un buongiorno unico e speciale, una buona notte in rima, un pensiero per ogni momento della giornata: per regalare un’emozione nuova alla persona amata, per farla sentire il centro del nostro mondo, per non farle mai mancare piccole attenzioni, per farla sentire desiderata e coccolarla con tenere parole d’amore.
Una raccolta di dediche da donare a chi si ama ed essere solo Noi e null’Altro. 



Di Luisa Distefano ho già letto sia “Anime Gemelle: Marcus & Jules” che la successiva raccolta di poesie collegata al romanzo e devo dire che entrambi mi erano piaciuti. Quando mi è stato proposto di leggere questo suo nuovo lavoro, un po' particolare devo dire, ho accettato convinta di non rimanere delusa. Così è stato.
Il libro non è altro che una raccolta di dediche d'amore che ho apprezzato molto. Sono bellissime!
Leggendole si percepisce l'amore che scaturisce da ogni frase. Ogni dedica è diversa dalle altre, ma hanno in comune il fatto che sono rivolte alla persona amata. Alcune ti fanno sorridere, altre emozionare, altre ancora ti strappano qualche lacrima. Non saprei quale scegliere perché come detto sono tutte belle. Ce n'è però una che mi ha colpito più delle altre ed è l'ultima. È veramente una dedica che nasce dal cuore, sicuramente l'autrice l'ha scritta per una persona molto importante per lei.
Mi risulta anche difficile recensire questo libro per il semplice motivo che non si possono descrivere le emozioni che mi ha trasmesso. Non mi resta quindi che consigliarvi di leggerlo. Pur non essendo il classico romanzo rosa, parla d'amore. Inoltre, potrete prendere spunto per fare anche voi una dedica alla persona amata, per augurarle il buongiorno, la buonanotte, o più semplicemente per farle sapere che l'amate.
Complimenti a Luisa Distefano.
Concludo la recensione lasciandovi una delle dediche che troverete nel libro:

Ti appartengo come tu appartieni a me.
Due cuori in un solo battito.
Due corpi in un solo abbraccio.
Due anime per un solo amore.



“Noi e null’Altro” di Luisa Distefano è una coccola da dedicarsi in ogni momento della giornata. Un pensiero tenero, un saluto romantico, un’emozione regalata.
Si tratta di una raccolta di poesie, che rappresentano delle piccole attenzioni da regalare alla persona che si ama, ma anche a sé stessi.
Non sempre è facile trasmettere le emozioni attraverso un componimento poetico, Luisa ci è riuscita benissimo. Sono il degno “epilogo” per la storia d’amore tra Markus e Jules, i protagonisti del suo romanzo di esordio. Ho messo la parola epilogo tra virgolette, perché non so se Luisa Distefano ci regalerà altre chicche legate a loro.
Leggendo, mi sono emozionata, intenerita e ho sorriso tanto. Ci è scappata anche un po’ di malinconia, quella buona però.
Ogni tanto è bello concedersi dei momenti solo per noi, pensando magari anche a quale degli scritti poter dedicare a qualcuno di importante.
Sono componimenti profondi e intensi, che mi hanno avvolta e coinvolta. Mi sono immedesimata e ho fatto mie tutte le parole che leggevo. Mi sono divertita a rileggerle più volte per apprezzare fino in fondo ogni loro sfumatura.
L’arte di scrivere poesie... e questa autrice ce l’ha. Complimenti a lei. Mi ha passato la sensazione di sentimenti veri, facendomeli scivolare addosso e me ne sono sentita parte integrante. È stato un viaggio breve, ma intenso, e io mi sono lasciata trasportare e cullare dalla loro melodia.


Nessun commento:

Posta un commento