domenica 5 aprile 2020

"PAROLE SBAGLIATE" di Elisa Fumis



Buongiorno follower, buona domenica!
Nuova veste grafica e nuovi contenuti per "Parole Sbagliate" dell'autrice Elisa Fumis




Autore: Elisa Fumis 
Genere: Fantasy

Disponibile in ebook a € 0,99

**Seconda edizione. Contiene due racconti inediti: 
 - Il potere di Alice  
- La fata innamorata e il ciliegio millenario 

Pagina autore: Elisa Fumis  



TRAMA:

Una libreria. Un libro misterioso. 
Alice, aspirante scrittrice e appassionata lavoratrice, trova "Parole Sbagliate" tra i libri a metà prezzo. Ma non è un articolo in vendita: si tratta piuttosto di un oggetto contenente un messaggio in codice da risolvere. 
Quando entra un nuovo cliente, Giacomo, chitarrista in una rock band, iniziano ad accadere cose strane... 
I destini di alcuni dei personaggi presenti in questo libro si intrecciano per dar vita a una storia carica di mistero, magia e sentimento, dove anche le parole sbagliate hanno un grosso peso sulle sorti dell'umanità.

Seconda edizione di Parole Sbagliate. Contiene due racconti inediti: Il potere di Alice e La fata innamorata e il ciliegio millenario.



DICE L’AUTRICE:

Ho deciso di dare più spazio a Margherita durante la stesura: all'inizio, nella mia testa, sarebbe dovuta essere soltanto una "comparsi", ma poi mi sono innamorata di lei e ho voluto inserirla più spesso nella storia. Rappresenta ciò che vorrei essere io.
Per la creazione di Piero, il mio personaggio preferito, mi sono ispirata a Sheldon Cooper di The Big Bang Theory, a Brian Molko, il cantante dei Placebo, e a una loro canzone, Pierrot The Clown. 
Copenhagen, la mia città preferita, viene nominata spesso all'interno del libro. 






BREVI ESTRATTI:

Restammo in silenzio per qualche minuto. Tutti gli orologi di casa scandivano il tempo, secondo dopo secondo, con un ticchettio assordante, per ricordarci che gli abitanti dell’altro mondo non potevano rimanere troppo a lungo in quello degli esseri umani.
“Come potrei odiarti? Sei stata tu a crearmi, a darmi una... vita.” Scelse con cura le parole da dire. “Io esisto solo grazie a te. Sono stata una presenza invisibile nella tua vita, ti ho sempre protetta e per te ho provato quello che voi umani chiamate affetto. O almeno credo. Mi sembra di aver percepito uno strano fastidio in mezzo al petto quando avevi deciso di dirmi addio. Non è mai cessato del tutto, parlo del fastidio, ma ho continuato comunque a vegliare su di te. Dopotutto, questo è il mio compito.”


Le parole hanno un grande impatto su di noi: che siano complimenti o insulti, ci cambiano. Dentro. Ed è proprio questo ciò che voglio sperimentare: la potenza delle mie parole e l'effetto di esse sugli altri.


“Questo è il Bar delle Parole Ritrovate. Prego, accomodatevi.” Dalla sua voce non traspariva alcuna emozione.
Ai tavolini di quell’insolito locale erano seduti soltanto degli animali antropomorfi: cani, gatti, conigli, coccodrilli, orsi sorseggiavano tè pregiati e torte appetitose, indossando vestiti eleganti e calzature alla moda. C’era chi si mostrava altezzoso e chi timido.
Le luci soffuse delle candele e la musica di sottofondo rendeva l’atmosfera confortante e intima. Uno strano tepore investì il mio corpo. (Tratto dal racconto inedito Il potere di Alice)

Credeva che se avesse sostato sotto l’imponente chioma dell’antico albero, avrebbe trovato l’amore. Si era messa in marcia con il cuore colmo di speranza. (Tratto dal racconto inedito La fata innamorata e il ciliegio millenario) 




BIOGRAFIA: Elisa Fumis è nata a Monfalcone il 7 novembre 1991.
Scrive fin da bambina.
Nel 2013 una sua poesia è stata pubblicata nella raccolta “500 Poeti Dispersi vol. 3” (La Lettera Scarlatta Edizioni).
Nel 2016 ha autopubblicato “Parole Sbagliate”, la sua prima opera letteraria, e “Vendere Un Cuore Al Mercato Nero”, un racconto.
Nel 2017 ha presentato il suo romanzo, “Parole Sbagliate”, presso un auditorium locale.
Nel 2018 ha realizzato un racconto, “Sei Il Mio Angelo”, che si può leggere gratuitamente sul suo blog oppure su Wattpad.
Nel 2019 ha autopubblicato “Oltre”, la sua prima antologia poetica, “Vendere Un Cuore Al Mercato Nero e altri racconti”, una raccolta di racconti surreali e soprannaturali, e “Piangi arte dagli occhi”, la sua seconda antologia di pensieri e poesie.
Oggi è uscita la seconda edizione di “Parole Sbagliate”, che contiene due racconti inediti (“Il potere di Alice” e “La fata innamorata e il ciliegio millenario”). 
Le sue opere sono tutte disponibili su Amazon. 
Elisa scrive anche delle recensioni di libri, manga, film e serie TV sul suo blog.


1 commento: