giovedì 2 aprile 2020

RECENSIONE "BELIAL" di Claudia Melandri



Flavia Fanelia ha letto per noi "Belial", terzo volume della serie "The Gargoyle Chronicle" dell'autrice Claudia Melandri 😊





Titolo: Belial
Autore: Claudia Melandri
Serie: The Gargoyle Chronicles Vol.3

Genere: Urban fantasy

Disponibile in ebook a € 2,99
e in formato cartaceo a € 10,40

Pagina autore:  Claudia Melandri autrice



TRAMA:

Cinque anni prima il mondo di Elliot O’Donnell è stato distrutto, devastato. Gli hanno portato via tutto ciò che per lui era l’essenza stessa della vita: Iseth.
Dopo tutto questo tempo, il fato ha deciso di dare una seconda opportunità al guerriero dall'animo buono, ma questo farà sì che l’equilibrio mentale di Elliot venga minato, facendo riemergere il Gargoyle spietato che è in lui: Belial.
Il mostro sarà una scheggia impazzita e nemmeno l’affetto dei suoi amici riuscirà a contenerne l’ira perché lui ha un unico obiettivo: riavere la compagna, e tutto ciò che ostacolerà il suo cammino sarà spazzato via.
Ora Belial, primo guardiano del Condottiero della razza Gargoyle, vuole riprendersi Iseth, dea alata dalla pelle d’alabastro e gli occhi d’ametista, ma niente è più come allora, in lei i ricordi passati sono andati perduti. Iseth non esiste più, al suo posto è nata Lianne e per questa nuova creatura, Belial è… nessuno. 



Arriva la terza tappa della saga dedicata a queste creature fantastiche, dove ritroviamo Bryan, Simon e Elliott. Quest'ultimo finalmente sembra aver ritrovato l'amor perduto ma... Come ricorderete dall'ultimo volume, Leanne ha perso la memoria, non ricorda nulla di sé, del suo amore e le uniche cose che conosce sono quelle raccontate da chi si sta prendendo cura di lei... Nemici di Bryan e della sua stirpe. Un incontro con Diana, la dottoressa, la spingerà a mettersi in contatto con lei e poi con il trio. Ma quanto sarà difficile convincere una persona che non ricorda, che le persone che le sono state accanto non lo hanno fatto per il suo bene?
Elliott, Belial per l'appunto, freme e inizia a non riuscire a contenersi, rischiando quasi di farsi ammazzare da Bryan.
L'intervento del fratello di Diana non migliora le cose e diversi segreti vengono a galla. I tre gargoyle si ritrovano a partire alla volta della Città di Pietra dove una sorpresa attende Bryan. Riuscirà il signore dei Gargoyle a dire la verità alla sua donna?
In questo volume alcune questioni rimangono in sospeso e troveranno risposta, immagino, nel successivo. Il romanzo è scritto in maniera fluida, i piccoli colpi di scena aiutano a mantenere alta l'attenzione del lettore e se vi piacciono le storie d'amore sovrannaturali, beh, direi che la saga fa al caso vostro.


Nessun commento:

Posta un commento