mercoledì 6 maggio 2020

LA PAROLA AI LETTORI... "TU SEI L'AMORE CHE VORREI" di Rebecca Smith



La parola ai lettori: "Tu sei l'amore che vorrei" dell'autrice Rebecca Smith.






Autore: Rebecca Smith

Genere: Young Adult

Disponibile in ebook a € 1,99

Pagina autoreRebecca Smith



TRAMA:

Diego è un principe azzurro. È il ragazzo più popolare dell'intero liceo ed è fidanzato con Federica. Una vita perfetta, la sua, incrinata dall'arrivo di Selena, la nuova studentessa. La intravede nei corridoi e, senza fare nulla di speciale, la ragazza riesce a catturare la sua attenzione. Diego non sa perché si senta così attratto, ma il giorno in cui si scontrano per caso lungo le scale, e una scossa lo percorre da capo a piedi, capisce cosa sia l'amore a prima vista. Selena non riesce nemmeno a dirgli il proprio nome, imbambolata a fissarlo come una ragazzina. Selena che è una bambola di pezza strappata, uno di quei vecchi carillon dalla musica nostalgica, con un meccanismo difettoso. Si trova a frequentare il corso extra scolastico di recitazione ed è proprio lì che la sua strada incrocia quella di Diego. Il ragazzo sembra cercare un contatto, anche Terry, la sua amica, né è convinta, ma lei stenta a crederci. Durante un esercizio, per colpa di Diego, si fa male. A causa di questo piccolo incidente, salta le lezioni per un giorno e, quando rientra, gli equilibri cambiano. Diego la vede giungere, le arriva alle spalle, le ruba la sacca da ginnastica. Lei si spaventa e scappa, rinchiudendosi negli spogliatoi femminili. Lui la segue la trova terrorizzata e tremante, preda di un attacco di panico. In quel momento i pezzi del puzzle che formano la vita della ragazza della luna iniziano a svelarsi. Selena nasconde un segreto e mille paure, Diego riuscirà a vincerne le remore e il cuore? 





Lorena Nigro Ho adorato sin da subito i modi gentili di Diego e ho sofferto per Selena dal primo momento in cui ho capito che cosa avesse subíto! Il romanzo è un mix di emozioni. Mi sono ritrovata più volte ad avere il sorriso sulle labbra mentre leggevo lo scambio di battute tra Selena e la sua amica Terry. David poi, che bel cuginetto! ❤️ Più leggevo e più mi rendevo conto di non volermi fermare. È scritto benissimo e l’autrice Rebecca ha fatto davvero un buon lavoro.


Maria Carmela Sciarrabone Diego e Selena è una storia che ho visto nascere passo passo, ho avuto modo di leggerla in anteprima 😍 Le emozioni che ho provato sono state tante e contrastanti non vi nego che ho pianto e mi sono anche arrabbiata.
Lo Young Adult è un genere che amo leggere, direi che è tra i miei preferiti 💞 Rebecca poi è tra le mie autrici preferite, lei riesce ad arrivare dritta al cuore... Adesso aspetto il sequel 💞💞


Giorgia Di Timoteo Questo libro è l'insegna della dolcezza, della nascita dei primi amori. Mi sono piaciute tantissimo le due coppie che spero di rivedere presto.


Lina Giudetti Young adult dalla trama lineare e ben sviluppata, che offre buone dosi di dolcezza e tenerezza. Affronta temi delicati e attuali con garbo, emozionando dall'inizio alla fine ❤️


Anna Bi Io mi sono innamorata subito di questa storia e di Diego, un ragazzo unico davvero. Rebecca ha uno stile molto introspettivo, che scava nei sentimenti e nelle vite di questi giovani ragazzi, che ti coinvolge. Uno young adult che merita di essere letto.


Mari Mery un libro che ho amato e che rileggerei sicuramente altre mille volte. Poi che dire? Rebecca Smith e la sua scrittura sono una cosa incredibile!


Irene Pistolato Tu sei l'amore che vorrei è una storia dolce, ben scritta, che parla d'amore, di paure, di batticuori. Diego è un ragazzo che si fa amare fin da subito, un ragazzo che farebbe di tutto per proteggere la sua Selena.


Anna Zarlenga Bellissimo. Amo lo stile di Rebecca è l'introspezione psicologica dei personaggi. Delicato, romantico e profondo.


Abbye Jessica Leen Un romanzo che mi ha fatto palpitate il cuore dalla prima all'ultima pagina.
Selena è una sedicenne fragile, la sua vita, la sua personalità, vengono irrimediabilmente modificati da un brutto episodio. Decide di cambiare scuola dove riesce a trovare il giusto equilibrio, almeno fin quando non diventa il centro dell'universo del ragazzo più popolare della scuola.
Diego è un vero e proprio principe azzurro, l'amore che tutte avremmo voluto. Quell'amore capace di rispettare, proteggere e dare senza chiedere nulla in cambio. Una cosa sembra dividerli, il fatto che Diego sia fidanzato, ma il ragazzo è deciso a troncare ogni rapporto per quella ragazza che solo sfiorandola le fa perdere la testa.
È stato così strano scontrarmi con lui... una carica di consapevolezza mai sperimentata prima, mi ha colpita a tal punto da avermi destabilizzata.
Ci sono paure da superare, difetti da amare e gesti da apprezzare. Il loro amore avrà la meglio su tutte le paure e i dolori che la ragazza della Luna custodisce nell'animo.
Mi sembra di essere ancorata a lui da una forza trasparente e prepotente,come se, a un livello più profondo, due esistenze si fossero toccate, e una strana e inspiegabile sintonia ci avesse uniti per un frangente.
I colpi di fulmine esistono e Diego lo sa bene:
«Mi ha bucato il cuore. Io...» Inspira ed espira, forse leggermente a disagio. «Non ho mai provato nulla del genere, ragazza della luna.»
Un romanzo che parla di quanto sia difficile avere a che fare con le proprie paure e quanto sia difficile affrontare gli attacchi di panico, non solo per chi li prova, ma anche per chi ti sta accanto, preoccupandosi per te e facendoti sentire comunque normale, non difettosa. Un romanzo dolce e delicato, capace di emozionare dal primo all'ultimo capitolo. Un cuore può frantumarsi parecchie volte, solo l'animo più nobile è in grado di rimettere insieme i cocci... ma sarà per sempre?
Ringrazio di cuore Rebecca per la sua storia emozionante, odiandola un pochino per avermi lasciata in sospeso! Che Selena e Diego tornino presto.

Nessun commento:

Posta un commento