giovedì 21 maggio 2020

"SANDALO E MENTA" di Giulia Masini



Buongiorno follower, buon giovedì!
Giulia Masini ci presenta "Sandalo e menta", il suo nuovo romanzo. 





Autore: Giulia Masini

Genere: Romance storico - Età Vittoriana 

Disponibile in ebook a € 2,99

E in formato cartaceo a € 12,84

Pagina autore: Giulia Masini Autrice 



TRAMA:

Inghilterra, 1865
Il cuore di Cassandra batte per un unico uomo, Clive Evans, un affascinante avvocato conosciuto un pomeriggio al parco. Ma quando sua nonna scopre il motivo per cui Cassie ha snobbato ogni altro pretendente, le vieta di continuare quella relazione: la nipote di una contessa non può assolutamente convolare a nozze con un semplice avvocato! Cassandra non vuole cedere alle pretese della nonna e una notte dà appuntamento a Clive, sperando che il giovane accetterà di parlare con la contessa e che insieme potranno farle cambiare idea. Le cose però non vanno come si era aspettata. L’uomo, al quale ha donato il proprio cuore, non è quello che credeva.
Per farle superare la brutta esperienza con Clive, la nonna decide di trasferirsi per qualche mese con la nipote nello Yorkshire, a Saxton Manor, dove Cassandra ha trascorso gran parte dell’infanzia.
Una volta giunta al maniero, Cassandra corre alle scuderie per controllare come stanno i cavalli e per salutare l’anziano stalliere, ma quando arriva scopre che il signor Hawkins non lavora più per la nonna e che al suo posto c’è un altro uomo: Adrian Preston.
Il nuovo stalliere è quanto di più insopportabile possa esistere: è maleducato, irritante, e non le piace il modo in cui la guarda. Ma più di ogni altra cosa detesta come la fa sentire: completamente esposta e priva di ogni difesa.



DICE L’AUTRICE:

Il romanzo è stato senza titolo fino a una settimana prima della pubblicazione. Avevo una lista di venti titoli fatta da me, un’altra lista di proposte della mia editor e alcuni titoli dai lettori, ma niente, non riuscivo a trovarne uno che mi convincesse. Alla fine mi sono messa a leggere i miei vecchi romanzi ed è in uno di quelli che ho trovato il titolo.






BREVE ESTRATTO:

– Cosa diamine ci fate in casa mia? – abbaiò.
Cassandra si sentì aggredita, ma d'altronde in che altro modo avrebbe potuto reagire lui, trovando in casa propria qualcuno che non aveva invitato? – Sto cercando Elizabeth – si giustificò. – Pensavo che…
– Avete pensato male – la interruppe in modo brusco. Si sfilò il mantello e lo appese all'attaccapanni. – Adesso che avete appurato che vostra sorella non si trova qua, andatevene!
– Siete sempre così maleducato? – gli domandò irritata da quei modi.
Lui raggiunse una delle sedie, si sedette e afferrato uno stivale se lo sfilò lasciandolo cadere a terra. Fece la stessa cosa con l'altro, quindi si alzò e abbozzò un paio di passi verso di lei. – Con le ficcanaso, sì!
– Non stavo curiosando. Come vi ho già detto cercavo mia sorella.
– Dove? Dentro la çaydanlik? – chiese indicando la strana teiera.
– Io… ero solo…
– Curiosa! – la interruppe ancora.
Ogni barlume di pazienza scomparve lasciando il posto all'irritazione. Quell’uomo era davvero indisponente! – Ho tutto il diritto di entrare qua quando voglio – gli disse, ben sapendo di non avere affatto ragione.
Il signor Preston si lasciò andare a una risatina che le suonò di scherno. – Per quello che riguarda le scuderie, può essere vero. Ma non qua – disse avanzando di un passo. – Questa è la mia casa, il luogo dove mi riposo, dove dormo e passo il mio tempo libero. Non avete alcun diritto d’invadere la mia intimità!
Cassandra provò una sensazione di disagio, con ogni probabilità dovuta al fatto che lo stalliere fosse dalla parte della ragione. Senza accorgersene si mosse verso l'uscita.
– Andatevene! – riprese a parlare l'uomo. – E non osate più tornare qua senza il mio permesso.
Il signor Preston poteva anche avere ragione, ma di sicuro non sapeva come rivolgersi a una signora.
– Mia nonna non sarà contenta di sapere come mi state trattando.
– No, vostra nonna non sarà contenta di sapere che siete venuta nell'alloggio di un uomo, mia cara – replicò lui, sollevando un sopracciglio.




BIOGRAFIA: Giulia Masini nasce a Lucca nel 1973. La sua passione per la scrittura inizia quando è poco più di una ragazzina con la scrittura di alcuni racconti che custodisce gelosamente fino a quando le viene voglia di riprenderne in mano alcuni per svilupparli in modo più articolato. Nel 1997 nasce il suo primo romanzo: L’Orlando Blu, che pubblica dicembre del 2015. Segue poi il secondo romanzo “Il Sigillo dei Kerrey”, storico ambientato nell’Irlanda della seconda metà dell’800. Nel 2016 pubblica un nuovo storico “Maybelle Tentazione Proibita”. Tra luglio del 2018 e giugno 2019 dà vita alla serie “Macaron e una tazza di tè” e a maggio del 2020 pubblica Sandalo e menta. 


Nessun commento:

Posta un commento