domenica 26 luglio 2020

"L'AMORE NON E' PERFETTO" di Olivia Spencer



Buongiorno follower, buona domenica!
Nuova pubblicazione: "L’amore non è perfetto" dell'autrice Olivia Spencer.


Con questo romanzo, Olivia Spencer ci consegna un’altra delle sue piccanti e romantiche storie d’amore: la profondità dei sentimenti, affrontata con la consueta leggerezza, tra colpi di scena e passaggi comici, fa da sfondo al racconto di un lungo spaccato di vita, in cui un uomo affascinante perde la testa per una donna straordinaria, bellissima e complicata.




Autore: Olivia Spencer

Genere: Romance contemporaneo

Disponibile in ebook a € 2,99

Pagina Facebook: Olivia Spencer

Pagina Instagram: oliviaspencer.romance  



TRAMA:

Erede di una delle più ricche e antiche casate veneziane, da anni ero tra gli imprenditori più influenti della città, rispettato dai colleghi per la mia scaltrezza e corteggiato dalle donne per… altre abilità. Non avevo mai preso una decisione del tutto priva di logica, almeno fino al giorno in cui ho assunto Lily Norton al bureau del nostro grand hotel: una rossa sexy come il peccato e più devastante di una bomba. Ora che il destino ci fa incontrare di nuovo, il mio ritorno a Venezia si prospetta pieno d’incognite e tentazioni irresistibili.

Tiziano - Nella vita avevo raggiunto un equilibrio quasi perfetto. Persino le mie relazioni erano organizzate in modo da rimanere un piacevole sollazzo, lasciandomi concentrare invece sui numerosi impegni, tra cui la direzione del grand hotel. Poi è arrivata lei e, per una volta, ho lasciato che le emozioni e la passione prendessero il sopravvento sulla mia natura controllata. Troppo giovane, continuavo a ripetermi, esortando me stesso a recuperare il buon senso. Niente da fare. Con un solo battito delle sue lunghe ciglia, Lily Norton aveva sfondato le mie resistenze, aprendo lucchetti che tenevo chiusi da anni. Ero convinto che non ci saremmo più lasciati… poi ho scoperto l’inganno in cui ero caduto.

Lily - Una ragazza americana, tutta curve e di modeste origini, con una laurea prestigiosa e tanta esperienza dietro al bancone di hotel a cinque stelle… mi ero presentata in questo modo e tutti ci avevano creduto. Per fortuna, dato che nessuno doveva sapere che mi trovavo a Venezia per uno scopo preciso. Nemmeno lui, Tiziano Rosso-Monigo, l’uomo più forte, leale, generoso che avessi mai conosciuto. Non avevo previsto d'innamorarmene, ma… è bastato un solo sguardo a fare accelerare i battiti del mio cuore e a rendermi felice come mai credevo possibile. Poi ho preso atto della cruda realtà.

Sarà vero che, per quanto l’amore comporti il rischio di soffrire, la vera sofferenza sia farne a meno? Altrimenti per quale motivo il destino mette di nuovo lo zampino nelle vite di Tiziano e Lily, facendoli ritrovare dopo tanti anni e dando loro una seconda possibilità? Accompagnato dal fedele amico - e capo - Pier Paolo Farnese, il ritorno di Tiziano Rosso-Monigo nella sua città natale promette di svelare molti retroscena… con effetti imprevedibili.






DICE L’AUTRICE: 

Questo romanzo attraversa sedici anni, nasce all'inizio del 2000 e arriva ai giorni nostri. Di fatto, due epoche diverse, se si considera che all'inizio del secolo, in Italia, era già tanto se esistevano gli sms. I protagonisti stessi vengono da due stagioni di vita diverse, al momento del loro primo incontro lui ha 37 anni e lei 22.
Non è soltanto la storia di un grande amore tra i due protagonisti, Tiziano e LIly; il racconto narra anche del legame profondo tra Tiziano e il suo fratello gemello, appena venuto a mancare; inoltre è la storia della generosità d'animo di Lily, che mette da parte i suoi desideri per aiutare la giovane sorella, affetta da una grave patologia autoimmune contratta poco dopo essere diventata mamma.
Nonostante la pesantezza di alcuni argomenti, nel romanzo c'è tanto spazio per ridere, con personaggi secondari che si appropriano della scena in alcuni capitoli, come l'ex chef Pier Paolo Farnese, ora imprenditore nel ramo turismo di lusso, e anche Gianmarco Paneghel, il direttore del ricevimento del grand hotel Rosso-Monigo, albergo che da secoli appartiene alla famiglia di Tiziano. 


Poco prima del cover reaveal, ho avuto un pentimento, perché non ero convinta della foto del modello in copertina. Fino all'ultimo, sono stata indecisa se lasciargli o no quel dannato ciuffo, provando a modificarlo con Photoshop. Ma, dal momento che con i programmi di grafica me la cavo assai male, le beta mi prendevano in giro, perché con i miei tentativi, anziché migliorare la situazione, se possibile riuscivo a peggiorarla. Insomma, ero arrivata al punto di sfumare l'intero viso... 😅 rendendolo quasi trasparente. Alla fine ho deciso di lasciarlo così com'era e pare che sia piaciuto molto. Alcune le lettrici, dopo il cover reveal, mi hanno scritto per complimentarsi d'aver scelto un sosia di David Beckham. E chi se n'era accorto di questa somiglianza? 😮






BREVI ESTRATTI:

«Purtroppo, Lily, devo dirle che è arrivata tardi» butto lì, sentendomi già rimordere la coscienza. «Come le accennavo prima, considerato che abbiamo assunto di recente, proprio al servizio ricevimento…», la sua espressione dispiaciuta mi spinge ad addolcire la pillola, ritoccando leggermente ciò che intendevo dire, «…al momento, tutto quello che potrei offrirle sarebbe davvero poca cosa. Un impiego di tre, massimo quattro ore e allo stipendio minimo.» Mi stringo nelle spalle, come a dire: “Che ci posso fare”. «Mi dispiace davvero molto» aggiungo, sentendomi più affranto di quanto dovrei, visto che siamo sul serio al completo con il personale.
Poi resto in silenzio a osservarla. Le sopracciglia che si alzano e riabbassano accompagnano i suoi ragionamenti silenziosi. Lily socchiude le labbra e si porta la punta del pollice in mezzo ai denti per aiutare la riflessione in corso. Un pezzetto di lingua rosata va ad accarezzare il dito…
Oh, cavolo, giuro che se lo fa di nuovo non rispondo di me!
In ogni caso, ora ho ben altro di cui preoccuparmi. Mi aspettavo che lei rifiutasse, e che se ne andasse l’attimo dopo, invece… Che diavolo ha da ragionare su una proposta così penosa! E… se accettasse? Sono un vero idiota! Sarebbe stato meglio non formulare alcuna offerta. Per giunta, l’ho fatto sulla base di una semplice occhiata al suo curriculum che, per quel che so, potrebbe persino essere falso. Una follia, una vera follia! Probabilmente, le ho dato l’impressione che sia fin troppo facile farsi assumere in un hotel cinque stelle lusso a Venezia.


Troppo giovane, troppo complicata, troppo simile a me, continuo a ripetermi, nella speranza d’inculcare un poco di buon senso nella mia zucca. Invece non ho abbastanza forza di volontà. Non so come fare per tirarmi fuori da questa sbandata. Forse volare dall’altra parte del mondo? Ma per andare sul sicuro mi ci vorrebbe una lobotomia.
I momenti migliori sono al contempo le prove più dure. Per esempio quando lei arriva al mattino e, sorridente, si gira verso di me per salutarmi. Oppure quando…
«Posso portarle un caffè, direttore?»
Ecco, quella proposta è in cima alla mia personale scala dell’orgasmometro. È il momento quotidiano in cui Lily entra nel mio ufficio, la tazzina bollente tra le mani, i fianchi che ondeggiano mentre raggiunge la scrivania. La osservo allungarsi sul tavolo mentre posa la bevanda, la camicetta che si apre leggermente, il solco tra i seni a pochi centimetri dai miei occhi… Neppure il pit stop più veloce riuscirebbe a battere il mio socio nello scattare sull’attenti.
Una cosa è certa: difficilmente potrò uscirne, andando avanti in questo modo.







Oltre a scrivere romance, Olivia Spencer è la migliore assistente personale esistente sul pianeta.  

Nel 2017, Olivia ha iniziato a scrivere la serie "Sexy Millionaire Stories" e non si è più fermata. Uno Chef Milionario è il primo romanzo, scritto nel 2017 (serie: Sexy Millionaire Stories). Sono seguiti Un milionario in tribunale, I peccati di un milionario, Un adorabile arrogante e il racconto breve La sfida del milionario. L’amore non è perfetto è il suo quinto romanzo. 


1 commento: