lunedì 21 settembre 2020

"IL FIORE DEL VENTO" di Mariarosa Guarino e Annamaria Bosco

 

Buongiorno follower, buon inizio settimana!
In uscita oggi "Il fiore del vento" di Mariarosa Guarino e Annamaria Bosco.
Ilas Colli lo ha letto in anteprima per noi 😊



Autore: Mariarosaria Guarino e Annamaria Bosco

Genere: Fantasy Epico/Romance

Disponibile in ebook a € 2,69
A breve anche in formato cartaceo 

Contatti Facebook



TRAMA:

L’amore è una benedizione o una condanna?
Andrew e Selene vivono nello stesso regno, ma appartengono a due mondi diversi. Erede al trono lui, potente strega lei. Ma l’amore non fa distinzioni e non si preoccupa della provenienza o della diversità. Quello che provano l’uno per l’altra non si può soffocare. Il regno di Andrew, però, è in pericolo a causa di una profezia e di probabili venti di guerra. L’unica soluzione è sacrificare la sua felicità per il popolo. Il suo amore per la salvezza della donna che ama. 
Ci vuole così poco a sprofondare nel baratro e Selene lo sa bene, visto che il suo corpo e il suo animo marciscono giorno dopo giorno a causa dell’amore trasformatosi in odio cocente e crudele. Un legame tra anime, tuttavia, non è facile da spezzare e i due giovani scopriranno che, per porre rimedio alle sofferenze provocate dai loro sacrifici, potrebbe essere necessario un sacrificio ancora più grande.



DICONO LE AUTRICI:

Questo libro nasce per puro caso due anni fa, mentre leggevamo la prima poesia che apre la storia (tutte le poesie che avete trovato all’interno sono scritte da noi).
Filtro d’amore parla di una strega bandita e maledetta che decide di vendicarsi e da qui è partita l’idea per la trama. Andrew e Selene sono nati man mano e ci hanno trascinato con loro.
Non è facile scrivere assieme, sostenere le stesse idee, uno stile, eppure tra noi è stato semplice, come se lo avessimo fatto da sempre. Non ci sono state parti definite o assegnate, ognuna di noi ha scritto seguendo l’ispirazione.
Il fiore del vento è stato un esperimento di condivisione, di follia, di magia, che ci ha unito, fatto sognare e divertire. Perché la scrittura è anche questo.



Questo romanzo è una bellissima favola, una storia particolare e intensa fra una ragazza col cuore spezzato e un ragazzo che compie un grande sacrificio per salvare la donna amata. 
Mi sono piaciuti entrambi i protagonisti. Lei è una donna che ha sofferto per amore, che odia la sua bellezza perché è ciò che ha fatto innamorare lui. Brama una vendetta dettata dall'odio che muterà in amore. Selene segue un percorso molto toccante, che fa riflettere su molte cose, particolare che si enfatizza man mano che ci si avvicina al finale, in cui c'è una grande trasformazione della sua persona e dei suoi sentimenti. Lui è determinato e gentile. Sacrificherebbe tutto per il suo Regno e, infatti, compie una scelta tanto giusta quanto dolorosa che lo perseguiterà per anni, ma anche lui compie il suo percorso... Riuscirà a rimediare? Be', questo dovete scoprirlo leggendo! 😉
Le ambientazioni sono quelle delle favole: cieli stellati così perfetti da sembrare stregati, un lago con le acque verdi e cristalline... Sono bellissime e descritte così bene, che mi hanno trasportata in un mondo incantato per tutta la lettura. 
Le autrici sono state così brave a uniformare i loro stili, che il cambio di penna è impercettibile, non si capisce dove finisce l'una e dove continui l'altra. Ne risulta uno stile pulito e omogeneo. 
È una storia molto scorrevole e coinvolgente, se non fosse stato per vari impegni, l'avrei divorata in un paio di giorni. 
Ampio spazio è stato consesso all'introspezione dei personaggi e quindi ai loro pensieri e ai loro sentimenti, cosa che ho gradito, perché mi ha permesso di vivere passo dopo passo la loro storia e avere una visione completa delle cose. 
Il finale mi ha emozionata, è molto toccante, ma non dirò di più per non spoilerare niente. 
Avrei preferito qualche riga in più nell'epilogo, ma capisco la scelta delle autrici e non lo considero né come errore né come punto di penalità. 
In conclusione, mi sento di dare a questa bellissima favola cinque stelle, perché le merita tutte. I miei migliori complimenti alle autrici. 
Lettura assolutamente consigliata!







Mariarosaria Guarino vive a Napoli dove lavora come impiegata. Di giorno si occupa del suo lavoro, ma di sera costruisce nuovi mondi di carta. È appassionata di serie TV orientali, ama viaggiare e soprattutto leggere. I suoi autori preferiti sono Terry Goodkind e Cassandra Claire. Ha pubblicato con la Triskell Edizioni il romanzo distopico dal titolo: Empathy, con la Butterfly Edizioni il racconto L’ultimo Natale, con la Collana Starlight di PubMe i manoscritti Cuore di tenebra – Hope in the Darkness, Cuore oscuro – The Destiny’s stone e Gravity, con la Collana Un cuore per capello di PubMe i romanzi In un eterno abbraccio e Broken Soul mentre, in self, ha pubblicato il paranormal romance dal titolo Come pioggia sul cuore. Scrivere è un modo per rendere reale quello che sogna.
Annamaria Bosco è nata a Bari, cresciuta in un paesino di provincia, trapiantata in città. Mamma a tempo pieno, lettrice compulsiva con la passione per l’arte digitale e la grafica. Laureata in Scienze della Comunicazione, ha seguito un Master sulla Multimedialità. La scrittura è stata da sempre la via alternativa per raccontare e raccontarsi. Ha sperimentato prima la poesia e i racconti brevi, alcuni dei quali sono stati selezionati in varie antologie, poi l’idea di un romanzo vero e proprio. 
Ha pubblicato i primi due libri della Breathless Series, Dentro il tuo respiro e Dentro il tuo cuore con la Casa Editrice Les Flâneurs.
Collabora con il blog Sognare in punta di penna per la recensione di emergenti e self e con la Collana Starlight per la grafica, l’editing e la selezione dei manoscritti. 


1 commento:

  1. Grazie mille a Ilas per aver letto e apprezzato il nostro romanzo. Grazie ancora!

    RispondiElimina