mercoledì 23 settembre 2020

LA PAROLA AI LETTORI... "VOLEVO UNA QUARANTADUE" di Tiziana Irosa

 

Buon pomeriggio amici lettori!
La parola ai lettori: "Volevo una quarantaduedell'autrice Tiziana Irosa. 





Autore: Tiziana Irosa

Genere: Rosa ironico

Disponibile in ebook a € 1,99
e in formato cartaceo a € 8,22 

Contatto Facebook: Tiziana Irosa



TRAMA

Allegra è una trentacinquenne come tante e come tante è ossessionata dall'idea della dieta. Nella sua vita ne ha iniziate a decine, ma non ne ha mai portata una alla fine. La tentazione di mangiare supera di molto la voglia di digiunare e soffrire. Al ritorno da un week-end dove è stata all'ennesimo matrimonio-abbuffata, decide di uscire con gli amici di una vita per una serata all'insegna del divertimento e della spensieratezza. Per ricordarsene  immortalano alcune scene. L'indomani mattina decide di inviare una di quelle foto a Valentina, la sua amica del cuore. Ma qualcosa non va per il verso giusto, e una di quelle immagini finisce nella casella di posta di un collega di Vale. Da quel momento un fitto scambio di e-mail farà nascere un sentimento profondo tra i due ragazzi. Allegra non conosce quasi niente di Richard, questo è il nome dello sconosciuto, ma ne è terribilmente attratta.

Allegra apre il suo cuore, ma non vuole incontrarlo per via delle sue rotondità. È sicura che se la vedesse per come si vede lei, una foca monaca, lui la mollerebbe seduta stante.
Un giorno, dopo aver provato l’ennesima dieta miracolosa proposta dal web, con risultati deludenti, si decide ad andare da una dietologa e a seguire un vero programma nutrizionale al quale affianca un’attività fisica regolare sempre più intensa. Ha deciso che è il momento di cambiare vita.
Insieme alla sua migliore amica, Valentina, andranno a tutte le prove gratuite delle palestre di Bergamo, provando le discipline più strane, rischiando di rimanere offese.
 Dopo mesi di continui scambi di e-mail Allegra e Richard decidono di incontrarsi, ma il destino ci metterà lo zampino e tutto andrà storto, i due non si riusciranno a incontrare, ma  Allegra conoscerà Killian e da quel momento tutto cambierà.
In tutto questo Allegra affronterà la sfida più importante: quella con sé stessa, la sua pigrizia e la sua acerrima nemica: la bilancia. Riuscirà ad arrivare all'agognata taglia 42?   





Elisa Mura La lotta di Allegra con la sua linea "rotonda", che si è prefissata il traguardo di raggiungere una taglia non pretenziosa, benché i banchetti la inseguino come degli stalker. Un romanzo frizzantino e ironico, un collage di personaggi colorati, in cui non manca l'agognato cuore che batte.


Dora Masi C'è tutto in questo romanzo per tenerti incollata alle pagine: amicizia, amore e l'eterna lotta contro la bilancia. Fresco, ironico, ma con note riflessive su chi vogliamo essere, ma soprattutto come vogliamo essere. "Volevo una quarantadue" è un libro che ti tiene compagnia e ti fa capire che bisogna amarsi un po' di più.


Edoardo Guerrini Lo stile humour molto british, ma con sapore di finocchietto selvatico siculo, è inimitabile!


Alessia Toscano Temi importanti trattati con simpatia e ironia... Un aspetto a noi donne caro, siamo vicine ad Allegra. Uno stile fresco e incalzante e frizzante, con dialoghi ben concepiti che tengono alto il tono. Bisogna credere in se stessi e lottare per raggiungere i propri obiettivi. E Allegra è una leonessa! Tiziana ci regala delle belle riflessioni, ma senza appesantirci, anzi facendoci divertire e passare del tempo in buona compagnia.


Irene Catocci Allegra è la Bridget Jones palermitana, in eterna lotta con la bilancia e con il cuore in tumulto ❤️


Dario Mondini Basta con i personaggi da copertina, super tatuati, e impossibili. Dopo il clamoroso successo di "Un giorno che non sa né di me, né di te", l'autrice siciliana vira da un protagonista maschile, Stefano, a una femminile in perenne lotta con la dieta. Tra un'amica con la quale condividere pesanti sessioni per rimettersi in forma e due uomini sul suo cammino, riuscirà la nostra eroina a entrare nella fatidica 42, oppure saprà accettarsi per quella che è? Personaggi di contorno assolutamente esilaranti, in primis il papà di Allegra, a condire una storia che saprà commuovervi e farvi divertire al tempo stesso. Consigliatissimo!


Ivano Migliorucci Un romanzo di una simpatia contagiosa, che speri non termini mai. La giovane scrittrice Tiziana Irosa ha saputo dar vita ad Allegra, una ragazza che tutti vorrebbero nella propria compagnia, per la sua ironia, romanticismo e voglia di vivere. Vi divertirete a seguire la sua storia con Killian, e farete il tifo per lei. Ora aspettiamo che Tiziana ci racconti ancora qualcosa, con la sua scrittura coinvolgente e piena di fantasia, oltre che divertente. Non ve lo fate scappare, ve ne innamorerete.


Marzia Accardo La Irosa si conferma anche stavolta un'autrice fantasiosa e ricca di autoironia, i suoi personaggi sono irresistibili proprio perché imperfetti, Allegra è una di noi!
Coinvolgente, divertente, romantico. Cinque stelle!


Maria Sabina Coluccia Alla quarantadue non ci tornerò più, ma il romanzo di Tiziana va letto più di quarantadue volte! Ottimo, ironico, profondo.


Valentina Piazza Allegra siamo tutte noi, una donna piena di complessi, insoddisfatta della sua forma fisica, una ragazza che non si accetta. In lotta con sé stessa e quindi anche con l'amore, com'è possibile che qualcuno la trovi attraente, se lei per prima non si piace? La penna di Tiziana ci accompagna dolcemente, a tratti con grande ironia, nel turbinio di un cambiamento esteriore, ma soprattutto interiore. 


Nessun commento:

Posta un commento