giovedì 24 settembre 2020

RECENSIONE "COME CERCHI SULL'ACQUA" di Isabella Vinci

 

Buongiorno follower!
In preorder "Come cerchi sull’acqua" dell'autrice Isabella Vinci.
Daniela Colaiacomo lo ha letto in anteprima per noi 😊



Autore: Isabella Vinci
Genere: romance, suspense, narrativa

Disponibile in ebook al prezzo lancio di 0,99, poi a € 2,69 
E in formato cartaceo a € 13,00

Pagina Autore: Isabella Vinci Autrice
 
Data di uscita: 25 settembre



TRAMA:

Un incontro casuale, destinato a cambiare per sempre la vita di due anime perdute nella Londra odierna. 

Per colpa di un brutto incidente mentre inseguiva dei criminali, Johnathan, agente FBI, ha perso completamente la memoria. A fatica si costruisce una nuova quotidianità, lontana dalla precedente. Finché non incontra Claire, davanti a un quadro della National Gallery di Londra. Ha il suo stesso sguardo senza direzioni. Claire era un'artista, ma ha perso la capacità di dipingere per un orribile trauma emotivo che non riesce neppure a ricordare. Non possono fare a meno di avvicinarsi, di sfiorarsi con delicatezza, per paura di andare nuovamente in pezzi. Loro, troppo fragili, troppo spezzati dentro, si legano a livello profondo, senza neanche capire come sia possibile. La realtà è tuttavia una crudele signora e continua a tormentare entrambi, sotto le sembianze di una banda internazionale di ladri d’arte. Perché le vite di Claire e Johnathan erano intrecciate ben prima che si incontrassero. L'orologio, il cui tempo era rimasto per anni sospeso, ha ripreso a ticchettare. Johnathan ha iniziato a ricordare e Claire fa di tutto per dimenticare. Persino se significa dimenticarsi di lui.



Una storia d'amore e di rinascita dalle tinte "gialle".
Johnathan Silver-Smith, un ex agente FBI, in congedo perché affetto da amnesia totale a seguito di un terribile incidente occorso durante un inseguimento di criminali, lavora come custode presso la National Gallery di Londra. Ogni giorno, alla stessa ora, una ragazza con lo sguardo smarrito, confuso, siede sulla panca di fronte al quadro di Monet, "Lo stagno delle ninfee". Tra le migliaia di persone che frequentano il museo, delle quali riconosce la categoria di appartenenza, ha notato lei, forse perché il primo giorno che l'ha vista è il cinque dicembre, l'anniversario dell'incidente del quale è rimasto vittima quattro anni prima. Quando la ragazza inavvertitamente dimentica il portafogli, John ha l'occasione di parlarle e l'incontro porta a un inatteso sviluppo perché, per la prima volta dopo tanto tempo, l'accenno di un sorriso torna sulle sue labbra. 
Claire Severan è un'artista che il cinque dicembre di tre anni prima, per un trauma psicologico, ha smesso di dipingere, ma nel momento in cui si scontra, letteralmente, con John, improvvisamente come un acquazzone estivo, viene colta dall'impulso di disegnare.
Due anime ferite, profondamente e tragicamente, che si riconoscono e da quel momento si cercano. Con cautela, non senza errori e turbamenti, si frequentano e si legano l'uno all'altra, ma l'improvvisa scomparsa della ragazza fa precipitare gli eventi. Non ne sono consapevoli, ma le loro le vite sono intrecciate da ben prima che si incontrassero, e il collegamento è una banda internazionale di spietati assassini, ladri di opere d’arte.
Da questo momento gli eventi prendono una svolta decisiva: se la prima parte della storia narra l'approccio reciproco, l'abbattimento dei muri costruiti, il desiderio di fidarsi finalmente di qualcuno, creando una forte empatia nei confronti dei protagonisti che affrontano ostacoli psicologici apparentemente insormontabili, la scomparsa di Claire dà inizio a una indagine che cambia i connotati della narrazione, definendone il carattere poliziesco, nel quale John coinvolge il direttore della sezione Crimini Finanziari della FBI, l'amico di sempre, Jayden Marlowe.
In un susseguirsi di colpi di scena, terribili traumi fisici e psicologici, Claire e Johnathan si troveranno ad affrontare l'impensabile, fino al doloroso epilogo. 
Conosco Isabella Vinci perché ho letto e recensito un altro suo lavoro, "Jason", ma in questo libro ravviso un deciso miglioramento, una crescita notevole da tutti i punti di vista. La scrittura fluida e scorrevole racconta una storia articolata, appassionante, una trama avvincente e seducente, che induce il lettore a tenere il fiato sospeso, trascinato da un testo emozionante e coinvolgente dalla prima all'ultima pagina.






BREVE ESTRATTO:

Lei soppesò le parole. «Perché sorridi in modo così... Spiegazzato?» 
Spalancò gli occhi, sorpreso: «Spiegazzato?» 
«Sì. Come se non ti ricordassi più come si fa.» 
Incapace di trattenersi oltre, allungò una mano e tracciò i contorni della sua bocca. Rendendosi conto dell'intimità di quel gesto, ritirò di scatto la mano. Lui la fermò e intrecciò le dita con le sue. Dopo un attimo di esitazione, decise. 
«Ci sono molte cose che non ricordo. Il sorriso è una di quelle, ma non la più importante. Non ricordo il mio nome. Il volto di mia madre e di mio padre. Non ricordo di avere un fratello e una sorella. Non ricordo i miei amici. Non ricordo che lavoro faccio. Non ricordo se ho senso dell'umorismo, se ho qualche allergia, se ho degli strani feticismi. Non ricordo il mio primo bacio o la prima volta. Non ricordo nulla.»


 
Isabella Vinci, classe ’88, vive a Roma con un marito nerd e un figlio selvaggio di due anni; ha una laurea in Terapia della Neuropsicomotricità dell’età evolutiva e una laurea magistrale in Psicologia e Neuroscienze; lavora in un centro di riabilitazione nella periferia un po’ disastrata della città e legge libri come se fossero una droga. Collabora con il blog letterario Il confine dei libri.
Ha pubblicato nel 2016 il primo libro, uno urban fantasy dal titolo Cronache dalle Stirpe Nascosta (Lettere Animate) e nel 2018 il fantasy romance storico La dodicesima clessidra (Lettere Animate). Ha pubblicato i libri per bambini La notte dei desideri (2016, Augh editore) e Il gatto magico di Mia (2019 Scatole Parlanti). Nel 2019 ha pubblicato come autrice indipendente sulla piattaforma Amazon il romance contemporaneo Blu d’inchiostro e nel 2020 Jason. 


Nessun commento:

Posta un commento