sabato 5 settembre 2020

"ORGOGLIO E SENTIMENTO" di Linda Kent



Buongiorno follower, buon sabato!
In uscita oggi "Orgoglio e sentimento" dell'autrice Linda Kent, edito Mondadori.



Autore: Linda Kent
Genere: Regency Romance

Casa editrice: Mondadori
Collana: I Romanzi Classic

Disponibile in ebook a € 2,99 
E in formato cartaceo a € 5,90

Pagina autore: Linda Kent Autrice



TRAMA:


La cittadina di Wrexport è in fermento. Maximilian Rosworthy ha ereditato il titolo di visconte: dato per disperso in battaglia, è vivo ed è tornato per prendersi cura della sua gente. Purtroppo la proprietà è in rovina e le spese da sostenere sono troppe per il suo patrimonio, dunque non gli resta che cercarsi una moglie ricca, anzi ricchissima. Peccato che sia inesorabilmente attratto da Penelope Foxmore: lei è tutto ciò che il suo cuore desidera, ma purtroppo è priva di dote e oltretutto è “quasi” fidanzata. L’orgoglio dovrà cedere all’amore o viceversa? Max non ha dubbi.
Penny è una ragazza molto sensata. Lavora come insegnante per consentire una “grande” stagione londinese alla sorella Cassandra, per la quale ha grandi progetti matrimoniali. Dunque, ha deciso di sposare Mr Hobbs, un placido reverendo che non ha nulla in comune con Mr Collins di “Orgoglio e Pregiudizio”, il romanzo di Jane Austen che Penny sta leggendo avidamente.
Neanche lei, del resto, assomiglia a Lizzie Bennet e non conosce nessuno paragonabile a Mr Darcy. Proprio nessuno. Finché il caso e una serie di imprevedibili avventure la costringeranno a scegliere fra ragione e sentimento.  



Orgoglio e sentimento è un omaggio che Linda Kent ha voluto tributare all’amatissima Jane Austen. La trama, del tutto originale, è un ovvio tributo a due famosi capolavori della scrittrice. In particolare, la vicenda s’immagina ambientata nel Dorset nel 1813, anno di pubblicazione di “Orgoglio e Pregiudizio”.






BREVE ESTRATTO:

“Cassandra le afferrò una mano. — Sei proprio certa che non si possa evitare di andare a Londra? Io non ho grandi ambizioni.  
— Le ho io per te — sorrise Penny. — Sono sicura che brillerai come un diamante della più bell’acqua fra tanti gioielli di vetro. E poi, cara: da queste parti i gentiluomini di aspetto gradevole e di apprezzabile sostanze sono rari. Te l’ho detto — insistette per convincere la sorella. —  Se qualcuno piacente e benestante come il Mr Bingley di Orgoglio e pregiudizio venisse ad abitare in città potremmo riparlarne, ma la realtà è ben diversa dalla letteratura.
— Non del tutto, invece! — Cassandra si animò all’improvviso, in preda a una viva eccitazione. — Ho dimenticato di dirtelo, ma stamattina ho incontrato la sorella di Mr Hobbs. Era piuttosto in ansia per la novità, sebbene cercasse di non dimostrarlo. Finalmente, il nuovo visconte arriverà a Wrexport.
— Il nuovo visconte? — ripeté, a corto di fiato.
— Ma sì! Lo hanno trovato! Maximilian Rosworthy è vivo, per fortuna. Sembra sia stato ferito gravemente, e che a causa di ciò non abbia potuto rivendicare prima il titolo. — Batté le mani, impaziente. — Adesso però è guarito e sta per tornare.”





Nonostante il suo nome rimandi a lontane origini familiari, Linda è orgogliosa di essere italiana. Divide la sua vita fra Roma e la campagna toscana, un’oasi di tranquillità nella quale rifugiarsi quando scrive. Ama profondamente la letteratura, la poesia e la storia del passato, soprattutto quella del Regno Unito. Non appena le è possibile, compie lunghi viaggi nei luoghi in cui ambienta i suoi romanzi, per poterli descrivere fedelmente ai suoi lettori.

Il sito web di LindaKent è visitabile agli indirizzi: www.lindakentauthor.com


Nessun commento:

Posta un commento