venerdì 18 settembre 2020

RECENSIONE "MANTICORA - VENDETTA DI GHIACCIO" dell'autrice Valentina Piazza


 
Buongiorno follower!
In uscita oggi il nuovo romanzo dell'autrice Valentina Piazza.
Tiziana Iorosa lo ha letto in anteprima per noi 😊





Autore: Vendetta di ghiaccio

Genere: Romantic suspense

Disponibile in ebook a € 1,90
A breve anche in formato cartaceo

Pagina autore: Valentina Piazza Autrice 



TRAMA:

Vasil’ko Volkov, detto Manticora, è il sicario più letale di tutta la Russia, un uomo che può resistere a ogni cosa, un lupo solitario che non teme né il freddo né le privazioni.
Cora era una brava ragazza, ma non lo è più, ora il suo cuore vuole solo la vendetta. L’anima della giovane, un tempo pura come la neve, è stata avvelenata dalla distruzione della sua famiglia e urla di rabbia e dolore.
Fuggita a Noril’sk in cerca di Volkov, unirà la sua vita a quella del lupo, ma presto si scoprirà legata a quest’uomo forte e imprevedibile. Spinti allo stremo delle forze, immersi nei ghiacci siberiani, Vasil’ko e Cora mischieranno i corpi e i destini, fino a sovvertire la loro stessa natura.
L’amore che legherà Vasil’ko a Cora dovrà essere più forte della trappola infernale in cui sono obbligati a vivere, più tenace della vendetta e più potente dei nemici che saranno costretti ad affrontare.



DICE L’AUTRICE: 

Il nome "Manticora", che rimanda alla mitologia, è spuntato fuori un giorno per caso, mentre ero ferma in un'interminabile colonna di auto. Il furgoncino fermo di fronte a me aveva un adesivo che diceva: "Manticora" e io, tediata dall'attesa, ci ho ricamato su la storia del mio sicario. Una volta uscita dal traffico mi sono precipitata al PC. 
Altra curiosità: Noril'sk, la città di ghiaccio, è la città più inquinata al mondo e il suo fiume, periodicamente, si tinge di rosso, proprio a causa degli scarichi inquinanti.







Può la vendetta segnare la vita di una persona? E se quella persona in questione è una giovane donna? Ci sono molti motivi per cui Cora vuole giustizia: in primis per aver assistito all'omicidio dei propri cari e poi per la violenza subita dalla sorella, lei, testimone impotente senza che potesse fare nulla per ribellarsi, ma ora...
Ora Cora è cambiata, lui l'ha cambiata. Adesso è forte, temprata dal freddo e dalla Manticora. 
Tutti sanno che lui esiste, e tutti sanno che solo chi ha veramente bisogno potrà ricevere il suo aiuto, e Cora è tra queste persone. Lui è leggenda, lui è la legge dei giusti.
Lei lo ha atteso, cercato, braccato. Lui è sceso a patti con se stesso e ha accettato di aiutarla. Preda o predatore? 
Cosa e come è tutto da scoprire in quest'avventura mozzafiato, un romanzo che si legge con il fiato sospeso e gli occhi che corrono veloci riga dopo riga, avidi di sapere come si dipana la matassa. I due protagonisti insieme sono come il giorno e la notte, il bianco e il nero, il sole e la luna. L'uno il contrario dell'altra ma senza l'altro non possono sopravvivere. Perfetti, cattivi, romantici e originali.
Una storia che incanta come Cora, incantatrice di serpenti nel circo di famiglia, anche Manticora continua l'attività di famiglia: lui vive con i piedi ben piantati in terra, e la sua fedele balestra sempre in mano.
Valentina questa volta mi ha sorpresa con una trama originale, la cui penna scorre magistrale. I personaggi sono talmente perfetti da sembrare veri nella loro irrealtà. L'ambientazione in Siberia è la perfetta cornice per questa storia in cui le emozioni umane emergono prepotenti a ogni pagina. 
Una storia che vi trascinerà nei meandri più nascosti dei più gretti sentimenti umani, nel luogo più inospitale al mondo: la Siberia. Una storia che vi lascerà il segno come lo ha lasciato a me. 
Da leggere assolutamente.






BREVE ESTRATTO: 

Tornai sui miei passi, fino a entrare nella camera di Vasil’ko, schiusi l’uscio e mi avvicinai al suo letto.
Dormiva profondamente, non aveva chiuso le tende né serrato gli scuri, e la stessa luce che riluceva in cucina brillava nella stanza.
Mi avvicinai ancora, silenziosa come un serpente, il coltello in mano.
Era bello il mio Vasil’ko, steso tra le coperte, la pelle celata solo da una maglia scura. Mio, mi piaceva come suonava… Chissà se anche lui si sentiva così quando diceva che ero la sua bambina.
Osservai il viso ombreggiato dalla barba e i capelli troppo lunghi che avrei voluto toccare.
Avvicinai il coltello alla sua gola. «Sei morto, caro Vasil’ko» gli sussurrai all’orecchio e vidi gli occhi grigi da lupo aprirsi di scatto.
Ridacchiai.
«Ho vinto io, stanotte.» Con le labbra sfiorai il lobo delicato e vidi il suo sguardo incupirsi, provò ad alzarsi ma non scostai la lama.
«Hai vinto tu, bambina...»
Ridacchiai di nuovo poi, dopo aver spostato l’arma, con la punta della lingua accarezzai il suo collo, proprio dove spiccava un segno rosso.
Ebbi il piacere di sentirlo trattenere il fiato, restava lì sdraiato anche se non era più sotto minaccia e fui tentata di assaggiarlo di nuovo.
I capelli mi ricadevano di fronte agli occhi e lui allungò una mano, scostandoli.
«Insolita...»
Sorrisi, non l’aveva detto con accusa o ironia, ma con affetto. In quelle poche sillabe erano racchiuse molte parole non dette.
«Ho capito perché lo hai fatto. Ora non temo più questo freddo assurdo» sussurrai. Studiavo il suo viso, registrandone i particolari: la piccola cicatrice vicino allo zigomo sinistro, il minuscolo neo sopra al sopracciglio destro, le pagliuzze scure che danzavano nelle iridi. Memorizzai ogni cosa.
«Ce la faremo» mormorai.



 

Valentina Piazza ha 34 anni, è nata il 4 giugno 1986 a Busto Arsizio, in provincia di Varese. Si è laureata all’Università degli Studi di Milano, a indirizzo Lettere moderne, con una tesi riguardante la storia dell’Inquisizione. Ha lavorato come insegnante di scuola dell’infanzia e come commessa in libreria per alcuni anni. Attualmente vive in provincia di Genova, è sposata e ha due bellissime bambine di sei e quattro anni, da qualche tempo è mamma a tempo pieno e collabora con un blog: “Romance non stop” per cui scrive recensioni. Ha moltissimi interessi tra cui il disegno, la fotografia e la scrittura. Ha pubblicato per la Literary Romance “Il canto degli abissi”; per Panesi Edizioni “Il castello dei desideri” invece autopubblicati: “Raccontami della Scozia”, “Tesoro di Scozia”, “Lo scozzese dei miei sogni”, “L’anima della spada”, “nel cuore del vichingo” e “L’arciere dello Shropshire”. Ha partecipato con il racconto “Meraviglioso amore” alla raccolta natale rosso amore. Pubblicato a marzo 2020: “Le possibilità sospese”, edito Harper Collins (collana Elit). 
Self Publishing 2020: “La scelta dell’angelo”, “Cherry Night”. 





Nessun commento:

Posta un commento